Questo sito contribuisce alla audience di

Punture di insetti: i prodotti più efficaci per alleviare il dolore

Aggiornato il 10 Settembre 2024
di Livia Fabietti
donna che indica puntura da insetto su avambraccio
Creme e spray possono essere un vero toccasana per alleviare dolore, prurito e gonfiore da punture di insetti.

In questa stagione si sa, che sia a casa o in vacanza, bisogna fare i conti con dei “nemici”: gli insetti. Le punture di api, zanzare, vespe, tafani etc. sono fastidiose, provocano infatti prurito, arrossamento, gonfiore e, a volte, anche dolore. Come si dice, prevenire è meglio che curare: è bene dunque avvalersi dei prodotti giusti che permettono di far fronte alle punture di insetti: a cosa servono? Vanno a lenire il fastidio. Ovviamente a ogni soggetto corrisponde il rimedio giusto: bisogna prestare attenzione soprattutto ai bambini che, avendo la pelle delicata, dovrebbero prediligere prodotti a base di camomilla, aloe vera o calendula. Ecco 10 gel/spray da usare come dopopuntura.

Gel di aloe vera Pura

Formulazione semplice e pura quella che caratterizza questo gel a base di aloe vera proveniente da agricolutura biologica. E' un ottimo trattamento idratante, lenitivo e antiossidante da usare in caso di colpi di sole, infiammazioni, punture d'insetto, manifestazioni allergiche cutanee, escoriazioni e irritazioni.

Dr.Organic gel aloe vera e Tea Tree

Questo gel, realizzato con aloe vera ed estratti di Tea Tree e arnica, lenisce e rinfresca istantaneamente la pelle irritata offrendo un’azione antimicrobica: è dunque ideale per avere un rapido sollievo in caso di punture d'insetto.

Orphea gel dopopuntura

Questo prodotto in gel, privo di ammoniaca o alcool, contiene estratti naturali di Ginger e Aloe Vera. Dona sollievo in caso di punture di zanzare, vespe, api etc.

Nuncas Orphea Dopopuntura - 10ml

Nuncas Orphea Dopopuntura - 10ml

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 08 Gennaio 2025

Vape - Derm Gel dopopuntura

Questo gel, idratante e lenitivo, è facile da applicare grazie al roll-on che permette di distribuire il prodotto in caso di punture di insetti come zanzare, tafani, api e vespe, ma non solo. Agisce anche su lesioni provocate da meduse. Non contiene ammoniaca o alcool.

Biolaboratorio fattiamano balsamo rinfrescante

Quando il nemico colpisce, è bene correre ai ripari. Questo unguento, 100% naturale e biologico, è in grado di calmare e lenire il prurito dovuto alle punture delle zanzare e altri insetti. Ha inoltre un piacevole profumo. Last but not least, non macchia la pelle.

Gel dopopuntura

Questo gel nutre e rinfresca la pelle dopo essere stata colpita da insetti attenuando così ogni fastidio.

Bioearth gel all'Aloe Vera

Questo gel, composto per il 99% da puro gel di aloe vera biologica, è particolarmente indicato per trattare scottature, infiammazioni, punture d’insetto, piccole lesioni, escoriazioni etc. Basta applicarlo sulla zona interessata e massaggiare fino a completo assorbimento.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati