Questo sito contribuisce alla audience di

Pulizia dentale cani: i prodotti più efficaci per il tuo amico a 4 zampe

Aggiornato il 27 Settembre 2024
di Andrea Muscatello
pulizia denti a golden retriever primo piano
L'igiene dentale per i cani, come per noi, è molto importante. Spazzolare loro i denti, deve diventare un'abitudine. Naturalmente non è cosa facile, specie se ci troviamo ad eseguirla su un cane già grandicello.

Si consiglia di iniziare ad abituare il cane sin da cucciolo. Ma se ci troviamo ad eseguirla in un cane adulto, il consiglio è di armarsi di tanta pazienza.

 

Fortunatamente da qualche anno sono disponibili in commercio varie soluzioni. Si va dagli snack che, attraverso la masticazione, puliscono denti e gengive, a veri e propri spazzolini e dentifrici. Ve ne consigliamo alcuni, che si sono distinti come i più funzionali e di ottima resa.


Dentifricio con Spazzolino: Vetocanis

Questo kit è davvero molto utile. Consiste in una confezione dove troverete sia lo spazzolino che il dentifricio. Lo spazzolino da denti è in doppia testata adatto a tutte le taglie di cane, consente di arrivare a pulire anche i denti più difficili da raggiungere. Il dentifricio è micro-abrasivo ed ha un aroma al sapore di biscotto, molto appetibile. Contiene tetradosio pirofosfato che contribuisce a eliminare la placca dentale. Infine la bacchetta in silicone extra-flessibile per completare l'azione di spazzolatura.

LA NOSTRA SCELTA
Vetocanis Kit Igiene Dentale Cane

Vetocanis Kit Igiene Dentale Cane

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 10 Gennaio 2025

Lo spazzolino da dito: Ueetek

Ottima alternativa al classico spazzolino, è realizzato in morbido silicone. Facile da utilizzare e molto resistente a strappi, è flessibile, così da garantire, un sicuro utilizzo nel pulire i denti e massaggiare le gengive. Le setole sono molto morbide, utilizzandolo tutti i giorni garantirà la sicurezza di cui i denti del nostro cane,hanno bisogno. Viene venduto in confezione da dieci spazzolini. Il design è realizzato per adattarsi al nostro dito indice.


Snak per l'igiene orale del tuo cane: Pedigree Dentastix

Per un igiene orale quotidiana senza troppo sforzo sono di aiuto gli snack dentali che arrivano in punti difficili da raggiungere e garantiscono una bella pulizia senza troppe difficoltà. Ideale sopratutto per i cani che hanno difficoltà a farsi spazzolare, questi snack sono la soluzione ideale per una corretta igiene orale. 


Lo spazzolino elettrico per cani: Emmi-pet

E per i più esigenti, ecco il classico spazzolino elettrico. Rimuove efficacemente sia le macchie dentali che il tartaro. Dispone di due testine, tutte realizzate in morbido silicone, ognuna, destinata a un preciso trattamento. La pulizia comoda ed efficace è garantita grazie alla tecnologia a ultrasuoni.


Kit per la pulizia dei denti del cane: Ni-shen

Quando lo spazzolino non basta a rimuovere la placca profonda, serve un prodotto specifico che riesca ad andare più in profondità. Stiamo parlando di questo kit per l'igiene orale dei cani che grazie alla tecnologia a ultrasuoni riesce a garantire una corretta pulizia dentale. Dotato di 5 modalità di potenza e 4 testine riesce a darti un'esperienza professionale a casa tua.

Leggi anche:

Imbracatura per cani: 5 soluzioni per i cuccioli che si muovono con fatica
I migliori collari elisabettiani per il tuo cane
I migliori passeggini per cani per taglia grande e piccola
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati