Questo sito contribuisce alla audience di

Profumatori ed essenze per asciugatrice, panni profumati senza ammorbidente

Aggiornato il 26 Ottobre 2022
di Claudia Baldini
mamma e bambina davanti alla lavatrice
Per eliminare l’utilizzo dell’ammorbidente in lavatrice, ma avere sempre un bucato pulito e profumato, la soluzione si trova in asciugatrice grazie a profumatori e oli essenziali

L'asciugatrice è uno degli elettrodomestici più comodi da avere in casa soprattutto in inverno. Aiuta ad asciugare i panni senza doverli tenere stesi a lungo evitando quindi che il rischio umidità, smog e odori presenti in casa impregnino i vestiti di cattivi odori. Soprattutto chi abita in condominio sa che non è sempre possibile stendere il bucato tutti i giorni, in particolare le lenzuola. Ecco che per avere un bucato asciutto in tempi brevi e anche profumato si possono usare profumatori e oli essenziali puri al 100% direttamente nell'asciugatrice.

 

Se poi i prodotti normalmente in commercio vi causano irritazioni o allergie perchè contengono additivi chimici, potete optare per prodotti naturali come, appunto, gli oli.

 

A prescindere dai profumatori, non dimenticate comunque di pulire i filtri dell'elettrodomestico dopo ogni utilizzo, in tal modo eviterete che i residui di sporco rilascino cattivi odori.

 

 

Ecco di seguito alcuni prodotti che vi consigliamo di provare per rendere il vostro bucato ancora più profumato.

Il profumatore di MIELE

Questo profumatore si applica sul filtro impurità (quello che raccoglie peli e fibre di tessuto) della vostra asciugatrice: per 4 settimane il profumo fresco e avvolgerà la vostra biancheria, che uscirà dall'elettrodomestico morbida, calda, pulita e profumata. Disponibile in 5 differenti fragranze tra cui scegliere.

Set 5 oli essenziali puri al 100%, Mystic Moments

Uno dei modi migliori per profumare e ammorbidire la biancheria mentre si trova nell'asciugatrice è quello di usare palline di lana fatte apposta per l'asciugatrice con quale goccia di olio essenziale naturale. Se invece ne siete sprovvisti, vi basterà usare degli scampoli di stoffa su cui versare le gocce di olio e infilarli in mezzo alla biancheria da asciugare. Con il calore dell’asciugatrice e i suoi movimenti gli oli rilasceranno le loro proprietà e la loro profumazione rendendo il bucato particolarmente gradevole. Gli oli contenuti in questo set di Mystic Moments sono di lavanda, tea tree, arancio, limone e menta piperita.

Palline per asciugatrice e olio essenziale di lavanda

Ecco il set completo di palline in lana per asciugatrice e una fialetta di olio di lavanda come essenza profumatrice: mentre le palline in lana distendono i tessuti del bucato, attirano peli e riducono l'elettricità elettrostatica, le gocce di olio 100% puro di lavanda profumano i vostri vestiti, le spugne o le lenzuola donandovi un bucato asciutto, caldo, profumato e senza pieghe.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati