Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori portafogli da donna di grandi dimensioni per chi ha molte tessere

Aggiornato il 04 Gennaio 2024
di Angela Lisi
donna che tirne in mano portafoglio visconti
Se avete moltissime tessere ma non riuscite a sistemarle correttamente nel vostro portafogli, allora basta sceglierne uno che riesca davvero a contenerle!

Il portafoglio, con il passare del tempo, è diventato senza dubbio l’accessorio più importante per le donne per conservare non solo denaro ma anche carte di credito, documenti d'identità e altri piccoli oggetti personali. Sono disponibili in così tanti stili, tessuti e dimensioni che sceglierne uno, a volte, può risultare davvero difficile. Le donne, a differenza degli uomini, sono più inclini a rispettare le proprie esigenze e, pertanto, selezionano un portafoglio piuttosto che un altro in base alle proprie esigenze: per cui se necessitano di conservare più carte di credito, allora optano per un accessorio più piccolo e pratico con chiusura a clip, mentre per le amanti della conservazione di più oggetti sarà necessario selezionare un portafoglio più grande, quasi sicuramente con zip.

Per cosa si differenziano i portafogli da donna?

Tutti i portafogli si differenziano soprattutto per le dimensioni e il tessuto con cui vengono realizzati, e quelli dedicati alle donne offrono certamente un’ampia gamma di prodotti e modelli fra cui scegliere. Il portafogli da donna può rappresentare un accessorio di moda, senza però dimenticare la sua effettiva utilità. In linea di massima, ecco quali sono le principali differenze tra i vari accessori:

Per dimensione

Come accennato, al giorno d’oggi, esistono tantissime varianti di portafogli, ma quando ci si accinge a comprarne uno la domanda più importante è sempre e soltanto una: lo voglio piccolo, medio o grande? Questo è strettamente collegato alle proprie necessità, alle misure della borsa che di solito si indossa o dagli oggetti che questo dovrà contenere. Alcuni più grandi, solitamente di forma rettangolare con chiusura a cerniera, possono avere diverse sezioni o scomparti per organizzare denaro, numerose carte di credito o tessere e ricevute. Altri, invece, si presentano piccoli e compatti, oppure di media grandezza ma abbastanza funzionali, con una pratica chiusura a clip. Voi, di quale dimensione lo scegliereste?

Per il tipo di tessuto

Il tessuto è senza dubbio una delle priorità che le donne tengono in considerazione nella scelta di un portafogli. Ne esistono di vari tipi: infatti, c’è chi preferisce la pelle e chi, invece, opta per materiali più pratici o eco-sostenibili. Uno degli aspetti da non sottovalutare assolutamente riguarda proprio la durabilità: da questo dipenderà anche la manutenzione del tessuto scelto, visto che alcuni modelli richiedono più cura rispetto ad altri. Ecco quali sono i tessuti che vanno per la maggiore:

  1. Pelle: abbastanza popolare tra i portafogli vista la sua longevità. La si può trovare liscia, scamosciata o texturizzata. 

  2. Ecopelle: è spesso realizzata in poliuretano o altri materiali ed è l’alternativa più eco-sostenibile alla vera pelle. 

  3. Tessuto: i materiali più diffusi sono il cotone, nylon, tela. Sono ideali per un look informale o sportivo. In alcuni casi, i portafogli possono essere realizzati con tessuti esotici, come la seta, il velluto o altri materiali pregiati per occasioni più eleganti e speciali.

  4. Plastica: materiali come il PVC o il vinile garantiscono resistenza all'acqua e sono abbastanza facili da pulire.

I migliori portafogli da donna per chi ha molte tessere

Abbiamo selezionato per voi una lista dei migliori portafogli di grandi dimensioni per contenere tutte le vostre tessere, ovviamente tenendo sempre in considerazione ogni specifica esigenza e varietà di stile.

Portafoglio da donna in similpelle di Pierre Cardin

Questo portafoglio è realizzato in ecopelle. Dal look super elegante, presenta impunture a rombo su tutta la superficie. Dotato di chiusura principale a zip, è molto spazioso, contiene numerosi slots per più carte credito e/o tessere, altri 4 scomparti per documenti e ricevute, e un’ultima sezione centrale con cerniera per raccogliere monete o altro materiale da tenere al sicuro.

Portafoglio da donna in similpelle di Laura Biagiotti

Il portafogli di Laura Biagiotti dal design elegante si presenta molto capiente. È realizzato in similpelle, adatto alle usure della quotidianità. Dotato di chiusura con bottone a clip per tenere gli oggetti ben organizzate, è resistente ai graffi e all’acqua.

Portafoglio Bi-Fold di Desigual

Il portafogli Desigual è realizzato in poliestere, super resistente alle usure e ai graffi. Di colore nero, presenta fiori fustellati su sfondo a contrasto bianco. È dotato di chiusura lampo e contiene al suo interno uno scomparto portamonete, numerosi slots per carte e documenti di qualsiasi genere. Pratico e super funzionale.

Portafoglio da viaggio di Calvin Klein

Questo portafoglio in stile minimale è dotato di chiusura con zip tutt’intorno, scomparti per carte, scomparti per banconote e uno per monete, per custodire carte e denaro in modo sicuro ed elegante. Il modello è particolarmente adatto ai viaggi ed è a prova di resistenza alle usure e ai graffi.

Portafoglio grande da donna di Visconti

Prodotto con la migliore pelle di vitello primo fiore più fine, levigata e morbida, il portafogli Visconti è realizzato a mano individualmente per garantire una struttura duratura e di alta qualità. I portafogli Visconti sono dotati della tecnologia avanzata RFID di sicurezza, un composito metallico unico, progettato specificamente per bloccare i segnali RFID e proteggere le informazioni preziose memorizzate su chip RFID da scansioni non autorizzate.

Come sistemare le tessere nel portafogli

Le tessere e le carte di credito o debito sono di sicuro l’incubo di ogni donna, ma anche le principali cause di disordine in qualsiasi portafogli, grande o piccolo che sia. Esiste un metodo per sistemare ognuna di esse ed organizzarle finalmente in maniera ordinata così da mantenerle facilmente accessibili e proteggerle dalla rottura o dall'usura. Ecco alcuni suggerimenti su come farlo:

  1. Separare le tessere per categoria: ad esempio, tutte le carte di credito insieme, le carte d'identità in un gruppo separato, le tessere fedeltà in un altro e così via.

  2. Usare scomparti e tasche: quasi tutti i portafogli dispongono di scomparti e tasche specifiche per le carte, dovete solo imparare a usarli!

  3. Eliminare le tessere non necessarie: ogni tanto, sarebbe preferibile dare un’occhiata al portafogli e rimuovere le tessere che non servono più, perché magari sono scadute.

  4. Utilizzare un portatessere: se le tessere fedeltà o biglietti da visita sono proprio tanti, allora perché non considerare l'uso di un portatessere? Sono progettati specificamente per contenere tessere e carte di qualunque tipo!

Non ti resta che scegliere adesso il portafogli più adatto alle tue esigenze!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati