Porta torta, la golosità in bella vista
Aggiornato il 20 Dicembre 2022di Flaminia Giurato
Durante il lockdown molti hanno scoperto la passioone per la cucina e alcuni si sono fatti sedurre da ricette di dolci che forse prima non si aveva il tempo di preparare. Ed è stato allora ci si è si è resi conto che a casa mancava un contenitore adatto a conservare al meglio le creazioni più golose, ovvero il porta torta. Realizzati in plastica, acciaio inossidabile, vetro, ceramica, cartone e stoffa, i porta torta sono pensati spesso anche per il trasporto. Conservano e mantengono inalterato il gusto, il sapore e la consistenza dei dolci per diversi giorni. Grazie alla loro versatilità, oltre che per il trasporto e per la conservazione, possono anche essere utilizzati come vassoi da portata per servire i dessert direttamente a tavola.
Se ne trovano di diverse forme e dimensioni. Possono infatti essere rotondi o rettangolari come quelli pensati per contenere i plumcake. Quando una torta è grande e composta da diversi strati allora il diametro del porta torta sarà elevato, cosi come la sua altezza. Risultano essere oggetti eleganti, spesso coperti da campana sollevabile. Quelli dotati di piedistalli hanno dettagli che ricordano le tavole imbandite alla corte di Maria Antonietta di Francia. Ma quelli di stampo più moderno sono semplici e pratici, lavabili anche in lavastoviglie. Che siano lisci o lavorati, decorati e con forme diverse, ogni porta torta fa sempre bella figura sia a tavola che in cucina.
Non bisogna necessariamente aspettare compleanni, anniversari o celebrazioni importanti per sfoggiare un bel contenitore in casa. Quando la gola chiama, non c’è niente di meglio che preparare un buon dolce, magari una cheesecake. Di seguito alcuni modelli di porta torta per poterlo conservare al meglio.
Il modello con maniglia
Questo modello di porta torta è disponibile in tre varianti di colori, tutti ugualmente belli e scenografici: blu chiaro, rosa e verde. È dotato di maniglia che può essere ripiegata ed è adatto quindi anche per il trasporto. Il design ergonomico dell’impugnatura lo rende facile da sollevare e spostare. Il coperchio è dotato di fori per l’aria e la base di una fibbia di tenuta, che può essere bloccata o fissata in sicurezza sul coperchio della torta, risultando antiurto e più stabile. Oltre a torte può facilmente conservare diversi altri snack.
BSTCAR Porta Torta con Coperchio, Contenitore per Torte, per Il Traspo...
Il modello classico e chic
È dal 1912 che la Guzzini garantisce alta qualità nei suoi articoli di design per la tavola, la cucina e l’arredo in materiale plastico pregiato. Queste tortiere proposte con campana risultano oggetti preziosi nella loro semplicità e nella loro funzionalità, perfetti per servire golose torte, cioccolatini, piccola pasticceria ma anche stuzzichini e finger food per aperitivi eleganti e ricercati. Per mantenere al meglio il prodotto basta lavare a mano ed asciugare subito dopo il lavaggio con un panno morbido.
Guzzini Set Tortiera Piccola Tiffany, Grigio Cielo, Ø30 x h16 cm
Il modello con alzata scomponibile
Omada è un marchio che propone articoli per la casa in plastica, fortemente caratterizzati dal colore, dal design accattivante e dall'uso di tecnologie innovative come il bi-materiale. Tutti prodotti realizzati con l'idea di soddisfare le esigenze quotidiane di chi ama vivere con dedizione e attenzione. Questo porta dolci non fa eccezione: ha un diametro di 36 cm ed è dotato di campana salvafreschezza, inoltre è indicato per la conservazione dei cibi anche in frigo in quanto il contenitore si può staccare dall’alzata.
Omada Design Tortiera con Campana Salvafreschezza, Resistente alle Bas...
Altri suggerimenti:
Cosmoplast S.P.A 6425 Piatto Torta Cosmopl.Cm.26 Home BCO 13...
cosmoplast 98, Copritorta Medio, Pasticceria E Cake Design, ...
BIESSE Trendy Portadolci con Manico e Chiusura di Sicurezza,...
Tescoma 630840 Delicia Porta Torte con Tavoletta Refrigerant...
Xavax Contenitore per Torte, Plastica, Trasparente, Ø 31,5 c...
Metaltex 23.51.80 Porta Torte con Coperchio Regolabile, Bian...