Questo sito contribuisce alla audience di

Polsiere, valide alleate per il sollevamento pesi

Aggiornato il 03 Novembre 2022
di Giulia Mattioli
Ragazza a mezzobusto da dietro che fa squat
Proteggono, supportano e rafforzano: le fasce da polso per chi pratica pesistica e bodybuilding

Inizialmente potrebbero sembrare un accessorio superfluo, ma dopo intense sessioni di allenamento è probabile che sentirete il bisogno di proteggere i polsi con degli appositi supporti. Quando si pratica il sollevamento pesi, ma anche il crossfit e in generale tutte le attività che richiedono di sostenere diversi chili con la forza delle braccia, la polsiera diventa un accessorio davvero utile. Le polsiere per sollevamento pesi infatti proteggono l’articolazione, sostengono, riducendo la possibilità che insorgano tendiniti o infiammazioni. I polsi si affaticano meno e la mano rimane perfettamente in linea con l'avambraccio, proteggendo l'articolazione da potenziali traumi. Le polsiere per sollevamento pesi sono anche utili per chi soffre di tendiniti ma non vuole smettere di allenarsi.

 

Ne esistono di diverse tipologie e materiali, da scegliere in base al tipo di attività che si svolge e al livello più o meno professionistico in cui la si pratica. Ecco alcune proposte tra i modelli che si possono acquistare online.

Per sollevamento pesi o calisthenics

Le fasce da polso LEGION® sono polsiere professionali pensate per il sollevamento pesi, il bodybuilding, il crossfit, ma anche per calisthenics, powerlifting e weightlifting. Progettate per proteggere, rafforzare e supportare i polsi nel sollevamento di pesi in palestra, limitando così la possibilità di infortuni, distorsioni, dolori o tendiniti negli sport che comportano stress per l’articolazione. I polsi rimangono saldi come dentro ad un tutore, grazie alle bande elastiche resistenti (doppie cuciture per la massima tenuta) e si possono adattare al polso grazie alla chiusura in velcro. Il passante sul pollice aumenta la stabilità dell'accessorio. Il materiale di cui si compongono non fa sudare e non blocca la circolazione, e si possono scegliere con dettaglio rosso oppure giallo su fondo nero.

Per allenamenti che incrementano la forza

Le fasce da polso Beast Gear sono accessori professionali per il sollevamento di grossi pesi. Offrono supporto extra per sollevare bilancieri e pesi molto pesanti, proteggendo l'articolazione e donando sostegno agli avambraccio. Perfette per allenamento con pesi, crossfit, powerlifting e qualsiasi allenamento mirato a incrementare la forza. La comoda vestibilità e lo sgancio di velcro con occhiello per il fissaggio del pollice rendono queste polsiere pratiche e funzionali, oltre che sicure. I materiali d’altissima qualità garantiscono una durata pressoché infinita.

Polsiere con gancio metallico

Queste polsiere hanno una particolarità in più: sono dotate di un gancio metallico. A quale scopo? Grazie a questo supporto la forza della presa aumenta, perché anziché far lavorare le dita e gli avambracci si distribuisce lo sforzo anche su spalle, schiena e braccia. Ecco che la trazione migliora e l'affaticamento si riduce. Il gancio è ergonomico e garantisce una presa salda, mentre il leggero rivestimento garantisce il comfort del palmo della mano.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati