Questo sito contribuisce alla audience di

Pochette da polso, la soluzione per non portarsi dietro la borsa

Aggiornato il 26 Febbraio 2024
di Martina Valzura
Due modelli di pochette da polso  e foto di modella con pochette
Piccola e pratica, la pochette da polso ti permette di avere con te il necessario. Un modello senza tempo, perfetto per ogni occasione.

Spesso capita di doversi muovere per una veloce commissione, portando solo smartphone e portafogli con sé. Quante volte uscendo per una passeggiata con il cane, o per la pausa pranzo a lavoro, abbiamo desiderato abbandonare la borsa, così scomoda per muoversi in modo agile, troppo ingombrante per trovarle una collocazione nei ristoranti affollati all’ora di punta. La soluzione però esiste, si chiama pochette da polso. Si tratta di un accessorio pratico, compatto, da portare a mano, senza rinunciare all’estetica e alla moda.

Perchè scegliere una pochette da polso

Piccole e maneggevoli, le pochette da polso spesso hanno una forma rettangolare e sono adornate da un pratico cordino che permette di “appenderle” al braccio per portarle con maggior comodità. La chiusura con la zip le rende dei piccoli scrigni sicuri, dove lasciare smartphone, chiavi e soldi. Si tratta di accessori minimal, contengono tutto ciò che serve, ma niente di più.

 

Nate per essere la versione più “pratica” e comoda delle borse tradizionali, sono diventate presto oggetto di moda, spopolando con migliaia di rivisitazioni e modelli personalizzati. Su Amazon è possibile scegliere tra una vasta gamma di pochette: in pelle, con paillettes, total black, oppure loggate. Tutto sta al gusto personale e alle occasioni in cui sfoggiare queste mini borsette. Abbiamo selezionato le nostre preferite.

Mini pochette da polso di Michael Kors

Questa mini pochette da polso è una via di mezzo tra una piccola borsa e un portafoglio. Dotato di cinturino e doppia cerniera, consente di portare con sé anche il proprio smartphone grazie ai due scomparti con cerniera fissati con linguetta e chiusura a scatto. Il cinturino da polso è rimovibile, così da poter mettere la pratica pochette in una borsa più grande, senza dover ogni volta trasferire tutto il necessario, rischiando di scordare qualcosa. Nera, in pvc, è pratica, essenziale, si abbina ad ogni look. Perfetta anche come pochette da polso da uomo, da regalare al proprio lui.

Piccola pochette beige

Questa pochette è realizzata in pelle PU di alta qualità, facile da trasportare e resistente. Oltre al laccio per portarla al polso, questa mini borsa può essere portata a tracolla, a te la scelta. All’interno è suddivisa in comparti, con tasche che permettono di tenere tutto il necessario in ordine. Disponibile in diverse tonalità di colore, la versione beige è la più sofisticata, ideale quindi per le occasioni formali, come i pranzi di lavoro o i meeting in ufficio.

Pochette da polso Mandarina Duck

Questa piccola pochette di Mandarina Duck è resistente e facile da lavare. In poliestere e nylon, risulta robusta, resistente allo sporco e alla pioggia. La si può portare al polso o a tracolla, capiente e comoda, è l’ideale per chi ha bisogno di un accessorio “da battaglia”. Perfetta per le gite al parco con i bambini, le passeggiate con gli amici a quattro zampe, le uscite all’aria aperta. Nelle descrizioni di Amazon viene elogiata per la sua resistenza alle sfide della vita di tutti i giorni.

Portafogli Michael Kors

Un modello simile a quello presentato prima, sempre firmato Michael Kors, ma stavolta ricoperto di loghi, sui toni del beige, decisamente più elegante e formale. Questa pochette da polso permette di ordinare senza sforzo carte, contanti e smartphone, grazie alla doppia cerniera. Indossata dona un tocco sofisticato a ogni outfit, perfetta per le occasioni ufficiali, come incontri di lavoro importanti, oppure uscite mondane che necessitano di un accessorio chic e facile da portare con sé.

Pochette da sera con paillettes

Questa pochette da polso da sera è perfetta per cene, feste e eventi notturni. Dona un tocco di luce, grazie alla superficie interamente ricoperta di paillettes luminose. Disponibile in diversi colori, nel nero rimane la versione più elegante e versatile in assoluto. Leggermente più grande e flessibile dei modelli precedenti, risulta più capiente. Molto economica, ma di grande impatto, è un must have per le occasioni mondane.

Una pochette da polso per ogni occasione

Più basiche e snelle delle ricercate borse dell’alta moda, le pochette da polso sono la perfetta sintesi di praticità ed estetica. Comode, essenziali, abbracciano lo stile minimalista senza mai rinunciare alla cura e alla bellezza di materiali e dettagli. Proprio questo loro aspetto semplice e lineare rende questo tipo di borse abbinabili ad ogni look. 

 

Da indossare con un trench neutro, per il tragitto verso l’ufficio, oppure ad un mini abito in maglina, per gli aperitivi con le amiche, le pochette da polso riescono a essere discrete, eleganti e chic. Ma non solo, si adattano anche alle passeggiate all’aria aperta, alle commissioni fuori casa, alla spesa. Non hanno peso, non danno fastidio, a volte si possono portare a tracolla, quando si è di fretta e si vuole puntare sulla comodità, sono dei veri must have.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati