Questo sito contribuisce alla audience di

I parei mare più belli da indossare in spiaggia

Aggiornato il 29 Giugno 2023
di Claudia Forcignanò
ragazza con pareo rosa
Versatili e comodi, i parei da mare sono diventati un'icona della moda estiva. Ecco come creare un outfit elegante e impeccabile per ogni occasione.

Quando si decide di trascorrere una giornata in spiaggia, il pareo da mare è essenziale per essere alla moda e sentirsi a proprio agio. Conosciuti in tutto il mondo come capi versatili ed eleganti, i parei da mare hanno un design leggero e colorato che li rende irresistibili. Il pareo si diffuse nei Paesi del Pacifico, soprattutto Tahiti e Hawaii, dove era considerato un indumento tradizionale. Negli anni è diventato simbolo dell’estate, delle giornate spensierate e dei momenti di totale relax trascorsi in riva al mare.

Oggi i parei da mare sono realizzati in una vasta gamma di tessuti, colori e fantasie che li rendono femminili e sensuali, ma soprattutto comodi.

Cos'è il pareo da mare

Il pareo da mare è un ampio ritaglio di tessuto leggero, solitamente rettangolare o quadrato, che può essere indossato in vari modi. Il suo scopo principale è fornire un’alternativa fresca e di moda per coprire con classe il costume da bagno garantendo comfort e protezione dai raggi solari. 

 

Ciò che rende il pareo un capo must have dell’estate, è la sua versatilità. Può essere indossato come gonna, vestito o top in base ai gusti e alle esigenze. Le possibilità di styling sono infinite e permettono a chiunque di esprimere al meglio la propria personalità. Che si voglia mantenere un basso profilo, o essere protagoniste in ogni occasione, il pareo è il capo ideale per aggiungere un tocco di allegria ad ogni outfit.

Pareo da mare: modelli e tessuti

I parei da mare sono il capo ideale per creare perfetti look estivi. Trovare il modello o la fantasia giusta per ogni occasione è semplice perché in commercio sono disponibili infinite varianti, dalle classiche alle alternative.

 

Vediamo quali sono i 3 modelli più in voga e come abbinarli per dare vita ad un outfit impeccabile:

  • Pareo in chiffon: un classico senza tempo, il pareo in chiffon è tra i più apprezzati. Il tessuto leggero e trasparente dona un tocco elegante e sensuale all’outfit. Per un abbinamento di sicuro impatto, è consigliabile scegliere un pareo in chiffon lungo da avvolgere intorno alla vita per creare un gioco di trasparenze. Occhiali da sole in stile vintage, borsa in rafia e sandali neutri completeranno il look;

  • Pareo con frange: per dare un divertente senso di dinamicità all’outfit, il pareo con frange è la scelta migliore. Le frange possono essere presenti solo lungo il bordo, per uno stile allegro ma sobrio, o possono ricoprire l’intera superficie del capo. In questo caso è consigliabile un pareo corto da abbinare ad una canotta e ciabatte basic.

  • Pareo in cotone: per chi ama la comodità e la semplicità, il pareo in cotone è perfetto. Leggero e traspirante, il cotone è un tessuto ideale per le calde giornate estive. Corto o lungo, questo tipo di pareo si adatta ad ogni occasione. Può essere indossato in abbinamento ad un vezzoso cappellino in paglia e borsa da spiaggia in tela.

Come indossare il pareo da mare: suggerimenti di stile

Oltre a coprire il costume da bagno, il pareo da mare può essere un capo multifunzione utilizzabile in vari modi per creare look unici.

 

Ecco come indossare il pareo per ottenere uno stile trendy in poche mosse:

  1. Gonna lunga: il modo più popolare per indossare il pareo è trasformarlo in una gonna lunga. Per realizzare questo stile è sufficiente avvolgere il pareo intorno alla vita e legarlo con un nodo. Questa opzione è perfetta se si desidera coprire le gambe o si vuole creare un outfit formale per un pranzo in spiaggia o una passeggiata lungo la costa;

  2. Sarong: se si preferisce un look elegante che valorizzi le forme del corpo, questo stile è perfetto. Basta scegliere un pareo ampio e piegarlo a metà per ottenere una striscia lunga da avvolgere intorno ai fianchi facendo un doppio giro. Amato per la sua semplicità, lo stile sarong è ideale per una passeggiata sulla spiaggia o per un drink al bar;

  3. Vestito avvolgente: indossare il pareo come se fosse un vestito che avvolge il corpo ed esalta le forme, è un’altra opzione di grande effetto. Per realizzare questo look, bisogna posizionare il pareo dietro la schiena, incrociare le estremità sul petto e annodarle su una spalla o di lato. Se volete sfoggiare il vostro outfit per un evento mondano, potere impreziosirlo con una spilla;

  4. Top allacciato: per un look audace, è possibile trasformare il pareo in top. È sufficiente ripiegare il pareo su sé stesso fino ad ottenere la lunghezza desiderata, avvolgerlo intorno al busto e legare le estremità dietro al collo per una scollatura in stile americano, o dietro la schiena per creare un top a fascia. Questo stile è perfetto per mettere in risalto l’abbronzatura e prendere parte ad eventi informali;

  5. Copricostume con spalle scoperte: trendy e femminile, questo stile esalta le forme e l’abbronzatura. Basta avvolgere il pareo intorno al corpo, posizionando una delle estremità sotto al braccio e l’altra sopra la spalla opposta per poi fermare il tutto con un nodo. Questo stile darà un tocco romantico alle vostre giornate in spiaggia.

Quale pareo da mare scegliere

La qualità dei materiali è fondamentale quando si tratta di parei da mare, perché all’estetica si deve abbinare la comodità e la freschezza. Se siete pronti a sfoggiare il vostro look da spiaggia, lasciatevi ispirare dalla nostra accurata selezione di parei:

JFAN Pareo mare

Pareo da mare realizzato in tessuto morbido e traspirante. Le nappe con frange sono realizzate a mano. Il design dona un aspetto bohémien e femminile ad ogni look.

Ritosta Pareo Mare

Pareo da mare leggero e traspirante ad asciugatura rapida. Disponibile in bianco e nero, è facile da abbinare a qualsiasi costume da bagno e si adatta ad ogni occasione

Sarong Pareo Mare

Pareo da mare lungo adatto ad ogni fisicità. Il materiale traspirante in cui è realizzato lo rende perfetto per le giornate più calde. Disponibile in vari colori, permette di creare look moderni e di impatto.

Umipubo Pareo Mare

Pareo da mare realizzato in materiale fresco e traspirante, perfetto per la spiaggia. Il design con motivi boho e nappe frangiate, renderà unico ogni outfit.

Mandala Life Art Pareo Mare

Pareo da mare con disegni realizzati a mano. Disponibile in vari colori e fantasie per adattarsi ad ogni stile. Il materiale in cui è realizzato ne garantisce il comfort e la traspirabilità.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati