Questo sito contribuisce alla audience di

Modelli di pantaloni di lino da donna perfetti per l'estate

Aggiornato il 04 Agosto 2023
di Serena Ritarossi
ragazza sul mare con pantaloni bianchi di lino
Freschi, comodi e irresistibili. I pantaloni di lino sono un capo che soprattutto d'estate non può mancare negli armadi delle donne. Una volta provati, un paio non basterà!

Il capo che d’estate non può mancare? I pantaloni di lino da donna. Risolveranno i problemi di calore e sudore del corpo, infatti sono traspiranti, freschi, leggeri e comodi. Sono adatti per tutte le occasioni, basterà un dettaglio, un accessorio o una scarpa per cambiare look e approfittare di questo capo versatile e unico.

I pantaloni di lino da donna più trendy della stagione

I pantaloni di lino sono un capo che soprattutto d’estate aiuta a rendere le passeggiate e le uscite più fresche. Vediamo insieme i modelli più richiesti e popolari di questa estate.

TOMEEK

La prima proposta è di TOMEEK, pantaloni lunghi estivi da donna in lino di cotone. Sono morbidi, confortevoli, traspiranti e delicati sulla pelle da indossare. Il materiale tende nel modo più lusinghiero e abbracciano la vita con una fascia elasticizzata, leggera e confortevole che si chiude a fiocco. Permette la copertura del polpaccio fino ad arrivare alla caviglia. L'arco nella parte anteriore dei pantaloni aggiunge eleganza e rende il look più elegante. Sono presenti anche delle tasche, pratiche e carine, profonde e abbastanza spaziose.

Esprit

La proposta Esprit sono dei pantaloni in cotone e lino con chiusura a coulisse. I toni pastello rendono il look rilassato e perfetto per vacanze in zone costiere o su crociere. Restano casual ma con un tocco di eleganza e femminilità, utili e comodi per tutte le occasioni, si possono abbinare facilmente a sandali bianchi o scarpe aperte.

Kiddus

La proposta Benetton è un pantalone di lino al 100%, resistente e leggero. La chiusura a coulisse conferisce un tocco casual al look e il design moderno rende questo capo perfetto per qualsiasi occasione. Vestibili e comodi, i pantaloni da donna Benetton si possono abbinare con sneaker bianche o nere.

BRAX

La proposta di BRAX è un pantalone è un pantalone a vita media 100% in lino. La chiusura a cerniera rende il capo elegante e facile da aprire e chiudere. Questi pantaloni di lino donano un tocco di leggerezza e freschezza al look, il colore caramella mou si può abbinare facilmente con magliette di lino bianche o tonalità crema e marrone.

BRAX

La seconda proposta di BRAX è un pantalone in puro lino con silhouette ampia. La chiusura a cerniera è dotata di un fiocco che dona eleganza e rende il capo interessante. Può essere indossato per occasioni casual e formali, un tacco o un sandalo aiuteranno nella definizione del look.

Roxy

La proposta di Roxy è un pantalone oceanside donna. Sono caratterizzati da una vestibilità facile e leggermente più ampia con gamba svasata. Il tessuto è misto lino e viscosa, e rende il capo elastico in vita e grazie alla coulisse offre il massimo comfort oltre.  È consigliabile indossare i pantaloni Oceanside come copertura in spiaggia o per altre attività o occasioni quotidiane.

Quale tessuto scegliere per i pantaloni di lino da donna

I pantaloni in lino possono essere realizzati con il 100% di lino o con mix di altri tessuti, ecco i vantaggi di ogni materiale e le principali caratteristiche.

  • Pantaloni 100% lino: questo tessuto è altamente traspirante e leggero, rendendolo ideale per il caldo o per i capi estivi. I pantaloni in lino sono noti per la loro eccellente traspirabilità, proprietà assorbenti e durabilità. Consentono all'aria di circolare attraverso il tessuto, mantenendo il corpo fresco e confortevole in condizioni calde.

  • Pantaloni in lino e cotone: il cotone aggiunge morbidezza e comfort ai pantaloni, rendendoli più piacevoli da indossare. La combinazione di lino e cotone può risultare in un tessuto ancora traspirante e leggero, ma con un comfort migliorato e una minor tendenza a fare le pieghe rispetto al lino puro

  • Pantaloni in lino e viscosa: la viscosa viene spesso utilizzata come sostituto della seta, del cotone o del lino grazie alla sua texture morbida e setosa. Questa fibra aggiunge morbidezza e un aspetto più lussuoso ai pantaloni. La combinazione di lino e viscosa può creare un tessuto confortevole, leggero e con un aspetto più raffinato rispetto al lino puro.

Sceglierli in base alle esigenze: 3 modelli diversi

I pantaloni di lino da donna presentano diverse caratteristiche distintive e sono una scelta popolare per molte occasioni, soprattutto durante i mesi più caldi. Ecco le principali caratteristiche.

  • Traspirabilità: il lino è un tessuto traspirante e permette all'aria di circolare liberamente attraverso il tessuto. Questa caratteristica rende i pantaloni di lino ideali per le giornate calde, quando si desidera rimanere freschi e asciutti.

  • Leggerezza: sono leggeri e confortevoli da indossare. Questa leggerezza li rende comodi per essere indossati durante le attività quotidiane e per i viaggi.

  • Stile casual-elegante: hanno un aspetto casual-elegante che li rende adatti sia per occasioni informali che per eventi più formali, a seconda del modo in cui vengono abbinati e arricchiti da altri capi d'abbigliamento e accessori.

  • Prestanza e resistenza: è un tessuto resistente e durevole. Sebbene possa fare delle pieghe più facilmente rispetto ad altri tessuti, questo aspetto può essere considerato parte del suo fascino naturale. Una corretta cura e lavaggio possono aiutare a mantenere l'aspetto dei pantaloni di lino.

  • Ampiamente versatile: i pantaloni di lino possono essere utilizzati in molte occasioni diverse. Dipende da come vengono abbinati e dal taglio e dallo stile dei pantaloni stessi. Possono essere indossati per una passeggiata in spiaggia, per un pranzo informale, per un'uscita serale o anche in un ambiente lavorativo meno formale.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati