Questo sito contribuisce alla audience di

Ombretti, i toni che scaldano l'inverno

Aggiornato il 03 Febbraio 2023
di Giulia Mattioli
volto di giovane donna con occhi truccati
Colori caldi e ombreggiature misteriose per incorniciare lo sguardo con le tonalità di stagione

Si prospetta un inverno sottotono per tutte le amanti del rossetto: le mascherine impediranno di sfoggiare il proprio lipstick preferito (a meno che non si voglia correre il rischio di impiastricciarsi). Saranno invece sopracciglia e occhi i grandi protagonisti del make-up di stagione, l'unica parte del viso che rimane allo scoperto e che può contare sul supporto degli ombretti dalle nuance di stagione per mettersi in risalto. Con il ritorno della stagione fredda si lasciano da parte tutti i leggeri pastello, i toni nude, gli opalescenti ombretti estivi, e si torna ad incorniciare lo sguardo con le tonalità calde, terrene, legnose, che virano dal mattone al cacao.

 

Naturalmente per un trucco ben eseguito occorrono più sfumature, o, per meglio dire, una completa palette, che contempli tutte le nuance inerenti ad una tonalità. Solo così infatti si possono realizzare affascinanti smokey-eyes, eleganti effetti degradé, creare giochi di luce e ombra che rendono lo sguardo magnetico. Le temperature fredde poi, aiutano la tenuta del make-up, e non compromettono la texture anche quando è in crema, o è molto densa. Insomma, l'autunno inverno è la stagione perfetta per concentrarsi sul make-up dello sguardo, facendo di necessità (la mascherina) virtù.

Palette marrone

Max Factor propone una palette sui tono del marrone perfetta per un classico, elegante, affascinante trucco autunnale: si chiama Nude Eyeshadow. Ombretti dai colori iper pigmentati, intensi, texture vellutata di facile applicazione. Quattro nuance che vanno dal tortora al cioccolato, per creare splendidi giochi di luce e ombra sui toni più classicamente autunnali. In dotazione l'applicatore doppio per sfumare alla perfezione i colori.

Palette borgogna

The Burgundy Bar è la palette di 12 colori Maybelline New-York che ruota attorno al rosso borgogna (prugna, violino, rame) per un make-up intenso, caldo, d'impatto. Due ombretti opachi e 10 scintillanti, tra cui non mancano alcune tonalità chiare che permettono di sfumare e creare giochi di luce e ombra che intensificano lo sguardo. Ricchi di pigmenti, questi ombretti hanno una texture setosa e vellutata, che si sfuma facilmente, e garantiscono una lunga tenuta. Anche in questo caso è incluso l'applicatore a doppia punta.

Palette nera

Per le occasioni speciali, quando un tocco di audacia è necessario, la palette dei neri L'Oréal Paris Fetishist (della serie 'La petite palette') è quello che ci vuole. Per esprimere forte personalità e allo stesso tempo sedurre con uno sguardo magnetico, misterioso, affascinante, creando giochi di forti contrasti e di ombreggiature sensuali. Texture vellutata e morbida, lunga tenuta, pigmenti carichi, in un formato che è facile portare sempre con sé.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati