Questo sito contribuisce alla audience di

Telecamere per interno per controllare dentro casa tua anche quando sei fuori

Aggiornato il 18 Marzo 2024
di Angelica Losi
telecamera sulla destra con sfondo azzurro con grafica e uomo che guarda dal telefono l'interno della sua casa da un bar a sinistra
Sei fuori casa tutto il giorno e desideri mantenere alti gli standard di sicurezza? Dovresti valutare l'installazione di telecamere per interno con connettività wi-fi.

Che si tratti di un sistema coadiuvato all’impianto di allarme, un supporto per tenere sott’occhio gli animali domestici quando non sei in casa o una tutela in più nelle abitazioni in cui sono presenti bambini (per osservare mentre dormono o giocano da soli in cameretta), le telecamere wi-fi stanno diventando sempre più diffuse. Il motivo? Sono facili da installare, hanno un prezzo accessibile e forniscono maggiori garanzie in termini di protezione. Se necessiti di controllare dentro casa quando non sei presente, si tratta di soluzioni tech che possono darti un incredibile supporto.

Le 5 migliori telecamere di sicurezza per la tua casa

Quando si tratta di garantire la sicurezza della propria famiglia e della casa, aggiungere una o più telecamere da interno può essere una mossa vincente. I prodotti tech ti aiuteranno a monitorare gli spazi, rispondendo a seconda delle funzionalità, a diverse esigenze. Non sai quale scegliere e hai dubbi sulle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione? Abbiamo selezionato per te 5 etichette top apprezzate per l’incredibile rapporto qualità prezzo e le opzioni accessorie. Dai un’occhiata, potresti trovare l’opzione idonea per evitare che malintenzionati si introducano nella tua abitazione mantenendo i tuoi bimbi al sicuro.

Telecamera Wi-Fi da interno con visione notturna TP-Link

Con un budget davvero accessibile, la prima delle proposte nella nostra top 5 non può che essere una proposta Tapo. La videocamera di sorveglianza con risoluzione di 1080P, vanta audio bidirezionale per comunicare dal proprio smartphone o ascoltare ciò che viene detto. Dispone di visione notturna, così da garantire immagini nitide anche qualora saltasse la luce o durante le ore di buio. Il sensore di movimento avverte in tempo reale la presenza di persone nella stanza e può essere settato non solo inviando notifiche allo smartphone ma persino intimidendo i malintenzionati grazie alla presenza di un segnale acustico di allarme. Sceglilo se desideri un dispositivo smart economico e funzionale, compatibile sia con Android sia con Apple.

Videocamera di sicurezza intelligente con rilevazione di movimento Blink Mini

Con audio bidirezionale, visione notturna in HD e rilevazione di movimento Blink Mini è la cam con risoluzione da 1080P facile da controllare da remoto. Disponibile sia in bianco che in nero per potersi mimetizzare al meglio nell’arredamento di casa, si configura in modo semplice collegandola al wi-fi di casa e ad una presa elettrica. Compatibile con sistemi AI, può essere settato in modo personalizzato: per poterlo utilizzare basterà un comando vocale come “Alexa, mostrami il salotto”. Sceglilo se hai bisogno di una soluzione smart e compatta, avendo la possibilità di attivare un abbonamento per poter archiviare le immagini in Cloud.

Telecamera wi-fi da interno Imou con sirena e sensore di movimento

Tra le proposte che desideriamo mostrarti e consigliarti c’è la telecamera di Imou: la videocamera da indoor compatibile con Alexa, ha un sistema di tracciamento del movimento includendo una sirena d’allarme per scoraggiare i malintenzionati. Dispone del rilevamento umano, inviando immediatamente una notifica allo smartphone e vanta un sistema audio bidirezionale. Si può muovere tramite cellulare da remoto, avendo una visione panoramica a 360 gradi, con una rotazione di 85 gradi in verticale. La soluzione per indoor è ideale anche come baby monitor, segnalando quando un bimbo si sveglia o piange ed è perfetta persino per tenere d’occhio cani e gatti quando sei fuori per lavoro.

Telecamera wi-fi da interno EZVIZ compatibile con Alexa

La proposta Ezviz ti conquisterà se desideri un prodotto compatibile con Alexa, una rotazione a 360 gradi e un prezzo competitivo. La videocamera da interno con tecnologia wi-fi si controlla da remoto tramite smartphone o comandi vocali, ha una visione notturna ad alta risoluzione e dispone del classico tracciamento del movimento con invio di notifiche qualora venisse rilevata una presenza umana. Venduta in bianco o nero, si può nascondere facilmente su uno scaffale. L’audio bidirezionale in tempo reale e la compatibilità con sistemi Smart Home ti conquisteranno.

Pan-Tilt Camera di Blink Mini con rilevazione di movimento e visione notturna

In bianco o nero, la Pan-Tilt è la telecamera mini perfetta per chi ha esigenza di mantenere alti gli standard di sicurezza senza spendere troppo. Il prodotto venduto singolarmente, o in una confezione con doppia videocamera, può essere controllato facilmente da remoto tramite app. Rileva il movimento e la presenza di persone, ha una risoluzione ottimale sia nelle ore diurne che notturne e può essere d’aiuto per i genitori che hanno una casa a più piani e desiderano tenere tutto sotto controllo. I video in HD vengono salvati in Cloud per 30 giorni ed è possibile settare alcune opzioni in modo personalizzato persino tramite comandi vocali di Alexa.

Le funzionalità più importante che dovrebbe avere la tua telecamera di sicurezza per interno

Ora che hai avuto modo di consultare 5 modelli top, inizia a prendere in considerazione quali sono i tuoi must have. Ci sono alcune funzionalità che possono fare la differenza, a partire dalla risoluzione. La chiarezza dell’immagine permette di identificare volti, oggetti e attività sospette con maggiore precisione: fai in modo che il prodotto da te acquistato abbia almeno 1080p e che possa operare al meglio persino al buio.

 

Gli incidenti non avvengono solo di giorno: pertanto, una telecamera di sicurezza interna deve essere dotata di una funzionalità di visione notturna efficace, così da catturare filmati chiari addirittura in condizioni di scarsa illuminazione o al buio totale, garantendo una sorveglianza 24 ore su 24.

 

Il rilevamento avanzato del movimento è secondo noi indispensabile: riceverai notifiche in tempo reale sul tuo smartphone o dispositivo quando viene rilevato movimento o la presenza di persone. La compatibilità con i sistemi di automazione domestica e gli assistenti vocali come Amazon Alexa o Google Assistant arricchisce l’esperienza utente e perciò ti consigliamo di prendere in considerazione questo vantaggio aggiuntivo.

 

Attenzione alla modalità di archiviazione del materiale che potrebbe tornarti utile qualora dovessi sporgere denuncia: se vuoi avere certezza assoluta, un cloud in combinazione con una scheda SD in memoria locale potrebbe fare al caso tuo.

Vuoi usarla non solo per sicurezza ma anche per poter comunicare con i tuoi bimbi o animali domestici? Scegli una referenza che vanti l’audio bidirezionale: in questa modalità potrai impiegarla persino come sistema di intercomunicazione.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati