Questo sito contribuisce alla audience di

Pigiama invernale da uomo: ecco i 5 modelli che fanno davvero caldo

Aggiornato il 19 Gennaio 2024
di Angela Lisi
pigiama uomo caldo indossato e appeso
Per sentirti veramente al caldo quest’inverno tutto ciò che ti serve è avere un pigiama come fosse un termosifone. Ecco 5 modelli selezionati per te!

Nella storia della moda, c'è solo un capo d’abbigliamento capace di andare oltre il suo unico scopo funzionale, trasformandosi in un'icona di comfort e stile: il pigiama. La sua nascita parte da una necessità del tutto pratica, ma con il passare del tempo, questo indumento, si è evoluto a tal punto da diventare un intreccio perfetto tra comodità e moda!

 

Il pigiama fonda le sue origini nel tardo XVII secolo, quando l'Europa iniziava a scoprire il lusso del riposo notturno. Prima di allora, il sonno veniva spesso affrontato indossando indumenti rigidi e pesanti. Per fortuna la società si è evoluta e con essa anche il concetto di un abbigliamento dedicato al sonno: il pigiama. Da allora, il pigiama ha attraversato epoche e culture, assumendo forme e stili diversi. Dall'eleganza delle sete dei primi modelli alle fantasie vivaci e ai tessuti morbidi e soprattutto caldi dei giorni nostri. Uno degli aspetti più positivi del pigiama è proprio quello di essere stato in grado di rispondere a tutte le esigenze di ognuno, a prescindere dall’età, dal sesso e dal tempo.

Come scegliere un buon pigiama?

Oggi il pigiama, con la sua capacità di fondere comfort e moda, rappresenta un rituale quotidiano che va ben oltre il sonno, diventando un simbolo di relax e di preziosi momenti dedicati a sé stessi. Per questo anche la scelta del modello da indossare richiede tempo e attenzioni.

 

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere un buon pigiama.

  1. Materiale: primo fra tutti, è di fondamentale importanza selezionare il tessuto del tuo pigiama. Cerca di optare per qualcosa di morbido e traspirante. Cotone, lino e jersey per l’estate, oppure pail e lana per l’inverno, sono spesso scelte eccellenti. Evita materiali che potrebbero causare irritazioni o sudorazioni eccessive.

  2. Stagione: un pigiama per ogni stagione. Considera prima di tutto la stagione in cui ti trovi e poi, non meno importante, tieni conto del livello di temperatura che il tuo corpo riesce a tollerare! Per le notti più fredde, un pigiama in flanella o pile può essere ideale, mentre per l'estate potresti preferire tessuti leggeri e freschi.

  3. Taglia e Vestibilità: cerca di selezionare una taglia che ti lasci libero di muoverti comodamente in casa o anche nel letto. La vestibilità adatta varia da persona a persona, quindi prova diversi stili per trovare quello che preferisci.

  4. Dettagli: se sei un tipo molto attento ai particolari, allora presta attenzione ai dettagli come cuciture, bottoni e orli. Un pigiama ben realizzato avrà cuciture robuste e dettagli che resistono all'usura.

  5. Scelte etiche e sostenibili: se possibile, cerca di preferire pigiami realizzati con tessuti eco-sostenibili e che seguano pratiche etiche nella produzione. Questo contribuisce a ridurre l'impatto ambientale. Fai anche tu la tua parte. 

Pronti adesso a scegliere il vostro pigiama preferito fra quelli selezionati dalla redazione di Consigli.it? Eccoli tutti!

Pigiama Uomo Invernale di Pile CityComfort

Pigiama a due pezzi in pile caldo e morbido: il set perfetto per stare al caldo quest'inverno. Composto in pile 100% poliestere, è disponibile in tutte le taglie, dalla M alla XXL. Lavabile in lavatrice a non più di 30°.

Pigiama Uomo in Pile con Cappuccio Marvel

Immancabile occasione per tutti i fan della Marvel, questo pigiama invernale da uomo con cappuccio è caldissimo e super trendy. È disponibile dalla M alla 3XL. È realizzato in caldo pile, super avvolgente e morbido al tatto (100% poliestere).

Pigiama da Uomo in Flanella a Quadri con Tasche e Coulisse LAPASA

Questo soffice pigiama diventerà parte fondamentale del tuo guardaroba stagionale. Il completo a due pezzi in flanella è realizzato con materiali, lavorazione e design di alta qualità, utili a renderlo comodo e leggero, tanto da non sembrare di averlo addosso. I pantaloni sono dotati di un elastico in vita, coulisse regolabile, tasche laterali e una comoda abbottonatura a patta.

Pigiama Uomo Felpato Enrico Coveri

Questo pigiama di Enrico Coveri è realizzato al 50% in cotone e al 50% poliestere. Questa combinazione lo rende molto caldo e confortevole durante il sonno notturno. Sistema di lavorazione Jacquard e punto milano per donare al tessuto una morbidezza assoluta. Ti farà affrontare l’inverno al caldo, ma non stile.

Pigiama Uomo Invernale in Pile con Calze a Pantofola Disney

Il set Mandalorian pigiama & calze pantofole rappresenta la scelta perfetta per un inverno caldo e divertente. Il pigiama in pile da uomo garantisce comfort e stile, mentre le calze Star Wars aggiungono un tocco di magia. Lavabile in lavatrice con programma a freddo.

Quanto pesa un pigiama invernale

Il peso di un pigiama invernale può variare notevolmente in base al tipo di tessuto utilizzato. Partendo dal presupposto che i modelli invernali sono progettati per fornire calore extra durante le notti più fredde, nella maggior parte dei casi vengono prodotti con tessuti più pesanti o stratificati. Ecco quali sono i materiali più diffusi. 

  1. Flanella: è un tessuto di cotone morbido e spesso leggermente spazzolato su entrambi i lati per creare una superficie soffice e calda. Ideale per le notti più fresche.

  2. Cotone termico: è un tessuto leggero ma isolante in grado di trattenere il calore corporeo. È traspirante e morbido sulla pelle.

  3. Velluto: un tessuto lussuoso e caldo che può essere utilizzato per pigiami più eleganti o per chi cerca una sensazione di extra morbidezza nella stagione invernale.

  4. Felpa: è spesso utilizzata per pigiami invernali grazie alla sua natura soffice e calda. Può essere realizzata in cotone o miscele di cotone e poliestere.

  5. Pile: è capace di trattenere il calore ed è particolarmente apprezzato per la sua morbidezza. È ideale per temperature molto fredde.

  6. Lana: è un tessuto naturale noto per le sue proprietà isolanti. I pigiami in lana possono essere una scelta eccellente per mantenere il calore corporeo durante le notti invernali.

Conclusioni

 

I pigiami invernali sono progettati per sopperire al freddo durante le notti della stagione invernale. La scelta del tessuto del pigiama, così come dello stile o anche del design, dipendono esclusivamente dalle preferenze personali, dalle esigenze di comfort e dal clima della tua zona. Se sei alla ricerca di un pigiama che faccia davvero caldo, allora ti converrà scegliere tra i 5 modelli che abbiamo appositamente selezionato per te! Il risultato è più che garantito. 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati