Questo sito contribuisce alla audience di

Mensola doccia: ecco le 5 più resistenti senza dover forare le mattonelle

Aggiornato il 19 Febbraio 2024
di Annarita Faggioni
mensole adesive per doccia in uso e con dettaglio adesivo
La mensola per la doccia è davvero utile! Esploriamo i vantaggi delle migliori soluzioni da installare per tenere tutto a posto senza forare le piastrelle.

La mensola doccia è una soluzione comoda per tenere i prodotti per l’igiene personale nella cabina ed evitare di doverli rimettere a posto. Tuttavia, i vecchi modelli costringono a rovinare le piastrelle o le mattonelle forando con un trapano. L’operazione richiede molto tempo, si usano delle viti - dalle quali dipende la stabilità della mensola - che si possono rompere o arrugginire e la mensola non si può cambiare facilmente, anzi. Se provi a rimuoverla dovrai tappare i buchi usati per mettere le viti, o cambiare le piastrelle nel peggiore dei casi. Scopri in questa guida le mensole resistenti per la doccia che non hanno bisogno di viti per montarle e che ti aiuteranno a tenere tutti i prodotti a portata di mano! Cominciamo subito!

Le mensole per la doccia da scegliere subito

Ora che hai un’idea dei vantaggi di avere una mensola con installazione semplice, diamo un’occhiata alle migliori soluzioni disponibili sul mercato!

COOECO Mensola doccia

Non sai dove mettere sapone, shampoo e bagnoschiuma quando ti lavi? La mensola doccia di Cooeco si adatta a uno stile di arredo minimalista e ti offre tutto lo spazio che ti serve per usare i prodotti che ti piacciono di più! La mensola senza foratura in argento si può usare anche in cucina e ha un parapetto alto per evitare di far cadere i prodotti mentre fai la doccia. L’elemento decorativo e pratico da 23 x 8 × 10 centimetri si applica su pareti lisce e anche sulla carta da parati. Ricorda solo di aspettare 24 ore da quando monti il tutto prima di mettere i prodotti da bagno sopra.

UULIOYER Mensola doccia con 4 accessori

La mensola doccia di design prodotta da Uulioyer è di 12 x 29 x 7 centimetri e include anche 4 accessori per tenere tutto a portata di mano (2 contenitori per doccia, 1 porta sapone e 1 porta spazzolino). La mensola minimalista in color nero si può usare anche in altri ambienti della casa oltre al bagno grazie al materiale in acciaio. Non hai bisogno di forare le piastrelle e usare le viti! Il supporto è antiruggine e impermeabile e può sopportare fino a 40 libbre di peso. Provala ora!

GRICOL Mensola doccia angolare 2 pezzi

Sei alla ricerca di una mensola doccia angolare per risparmiare spazio? Gricol ha realizzato una mensola in metallo in 2 pezzi che si attaccano con i ganci, senza forare e semplici da spostare se ne hai bisogno. Il colore è argento per adattarsi a qualsiasi stile di arredo bagno. Potrai tenere tutto vicino grazie alle dimensioni delle mensole di 22,5 x 30,6 x 4,5 centimetri. La capacità è di 10 chili, abbastanza per contenere 3-4 prodotti in due mensole. Non devi usare le viti per montare il tutto anche perché c’è una base adesiva: per spostare tutto, usa un phon per 30 secondi e il calore toglie via la mensola per permetterti di appoggiarla altrove.

PICKPIFF Mensola doccia da appendere

Ami le mensole doccia da appendere alla cabina? La mensola di Pickpiff è la soluzione che stai cercando per il tuo bagno! Il contenitore è sospeso, così puoi appenderlo alla parete della cabina doccia per installarlo e spostarlo è facilissimo! Nei ganci c’è della gomma Eva, così il vetro della cabina doccia non entra in contatto con l’acciaio nero della mensola. L’acciaio ti assicura anche resistenza alla corrosione, alla ruggine e al tempo, mentre lo stile minimalista ti permette di usare questa mensola dove vuoi! Lo spazio è davvero tanto, perché hai 2 livelli dove mettere i tuoi prodotti preferiti e una serie di accessori inclusi nella confezione (4 ganci, 4 ventose, il manuale di istruzioni, ecc.). Questa mensola è perfetta anche come idea regalo per chi ha appena cambiato casa!

ADUREI Mensola doccia adesiva

La mensola doccia adesiva prodotta da Adurei offre tanto spazio con una struttura in acciaio inossidabile in color argento. La mensola è elegante, perché ha una forma quadrata e il supporto per non far cadere i prodotti è con 2 semicerchi schiacciati. Questa soluzione ha una base adesiva per attaccarla a una parete del bagno senza rovinare la muratura e resiste a graffi, ruggine e tempo mantenendo il suo stile sofisticato! L’adesivo può sostenere fino a 15 chili di peso, provare per credere!

Come scegliere la tua nuova mensola per la doccia

Stai cambiando la tua mensola per la doccia e vuoi una soluzione senza foratura? Ecco quali sono le caratteristiche da tenere d’occhio per fare la scelta giusta!

  • Peso che può reggere. Molte persone scelgono la mensola per il bagno solo per l’impatto estetico e per il prezzo, ma ci sono altri aspetti da non sottovalutare. Una mensola deve sostenere il peso degli oggetti che ci sono sopra, altrimenti rischi di danneggiare la tua cabina doccia o di farti male! Controlla se sulla confezione è indicato un peso massimo sostenibile dalla mensola. Le migliori riescono a reggere dai 10 ai 20 chili. Ricorda che devi mettere i prodotti da bagno e poco altro, così questa portata risulta sufficiente per le tue esigenze.
  • Resistenza e praticità. Le strutture in acciaio sono le più semplici da gestire: non hai bisogno di usare le viti e il materiale è resistente. Le mensole sono facili da pulire e hanno un bel colore argento che non va via. Così non sei costretto a cambiare la mensola dopo poco tempo e puoi spostarla quanto vuoi! Le migliori sono quelle che hanno un colore facile da abbinare anche in altre camere, come la cucina e il soggiorno.
  • Lunghezza della mensola. Le dimensioni delle mensole per la cabina doccia dipendono da quanti prodotti vuoi tenere. Infatti, una mensola media di almeno 12 centimetri di lunghezza è in grado di tenere 4 prodotti, mentre una mensola angolare o comunque più piccola almeno 2 prodotti. Scegli in base alle tue esigenze e al numero dei prodotti che vuoi avere, considerando anche che ci sono le mensole grandi che sono su due livelli e ti offrono spazio fino a 8 prodotti.

Le mensole per tenere tutto in ordine in bagno si adattano all’arredo bagno e ti offrono alcune garanzie di sicurezza. Infatti, ci sono soluzioni con ganci che consentono di appendere la mensola dove vuoi senza rovinare le superfici del tuo bagno, oppure mensole che si appendono per creare spazio dove non c’è.

Dove appoggiare i prodotti in doccia

La mensola per il bagno è la soluzione più adatta per appoggiare i prodotti base per l’igiene quotidiana: bagnoschiuma, sapone, shampoo e rasoio trovano spazio proprio dove ne hai bisogno, senza dover utilizzare dei contenitori. Le mensole con accessori ti danno la possibilità di riempire i contenitori inclusi nella confezione con i tuoi prodotti preferiti, evitando di usare tante confezioni e aiutando così anche l’ambiente. Ricorda di appoggiare i prodotti per la doccia sulla mensola solo dopo che la base adesiva è ben aderita! Prova ora le soluzioni che ti abbiamo proposto nella nostra guida per trovare spazio nel tuo bagno con stile!

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati