Questo sito contribuisce alla audience di

Maglione con le trecce, un sempreverde che non passa mai di moda

Aggiornato il 31 Gennaio 2023
di Alessandra Caldato
maglioni a trecce su piano di legno
Caldo, morbido, avvolgente e comodissimo. Il maglione con le trecce è un capo intramontabile che quest'anno ritorna di moda. Ecco come indossarlo in ogni occasione.

Il maglione con le trecce è un capo che tutti abbiamo nell’armadio.

Anche se spesso viene considerato un po’ antico, in realtà ci sono tanti modi per indossarlo ed essere alla moda. Non a caso proprio quest’anno è tornato di tendenza e lo vediamo in diversi outfit, dal più classico al più casual. Essendo infatti un capo molto basico, si abbina bene a look molto diversi tra loro.

Ci sono maglioni con le trecce più spesse o più fini, a collo alto, girocollo o in versione cardigan. Di solito sono realizzati in lana ma li trovi anche in cotone, più fini e leggeri.

 

Versatile, comodo e caldo, ecco come indossare il maglione con le trecce in tanti modi diversi.

Maglione con le trecce: come indossarlo in tutte le occasioni

Maglione con le trecce oversize

Una tendenza degli ultimi anni che si rivela particolarmente comoda è quella di utilizzare i maglioni oversize come fossero dei micro abiti. Questo significa che sotto il maglione potrai indossare delle calze ben coprenti oppure dei leggings, per una versione più sportiva.

Abbina un paio di stivaletti alla caviglia o di stivali imbottiti e avrai un look casual perfetto per le uscite con gli amici o per le giornate di relax.

Maglione a trecce e giacca per l’ufficio

Il maglione a trecce si presta perfettamente anche per outfit più eleganti e formali, da sfoggiare in ufficio. Se scegli una versione aderente e in lana fine o in cotone, puoi indossarlo sotto una giacca dal taglio maschile. Abbina un paio di pantaloni a sigaretta oppure a palazzo per ottenere un effetto molto professionale ma anche femminile.

Se ti piace quest’idea di look, ti consigliamo di provarla anche con un maglione a trecce a collo alto: stanno benissimo sotto le giacche.

Cardigan con le trecce

Se ami particolarmente i cardigan, sappi che esiste anche la versione con le trecce con i bottoni davanti. Puoi indossarlo in qualunque occasione perché, essendo un capo molto versatile, si abbina praticamente a qualsiasi cosa.

Per una versione casual indossalo con una maglietta girocollo mentre se vuoi un tocco più elegante scegli un camicetta. Sta benissimo anche sopra un abito oppure, per un outfit serale sensualissimo, senza niente sotto (al massimo una canottiera che comunque non si vedrà).

Maglione con le trecce e jeans

Il maglione con le trecce si sposa benissimo anche con i capi in jeans.

Abbinalo per esempio a un paio di pantaloni dal taglio mom o cropped, sarà perfetto per un look da giorno semplice e chic. Starà benissimo anche con una camicia in jeans che fuoriesce dal maglione: in questo caso scegli dei pantaloni neri per non esagerare.

Il vantaggio di abbinare il maglione a trecce con i capi in jeans è che puoi scegliere il colore che preferisci. Dal classico bianco fino a quelli più vistosi come rosso, arancio o verde.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati