Macchina del gelato: modelli economici per un'estate golosa
Aggiornato il 17 Aprile 2023di Alessandra Caldato
La macchina del gelato è l’elettrodomestico preferito dai golosi! E non c’è bisogno di sborsare una fortuna per avere gelati e sorbetti fatti in casa: ecco le migliori 5 gelatiere economiche che abbiamo selezionato.
Il gelato in estate è uno dei piaceri più grandi per adulti e bambini.
E per avere la possibilità di gustarsi una bella coppetta ogni volta che se ne ha voglia, l’ideale è avere una macchina per il gelato sempre a disposizione. Le gelatiere sono elettrodomestici davvero facili da utilizzare ed estremamente funzionali. Tra i loro vantaggi c’è sicuramente il risparmio economico (si spende molto meno ad acquistare gli ingredienti piuttosto che il gelato già pronto) ma soprattutto la possibilità di preparare degli ottimi gelati artigianali con ingredienti scelti, genuini e di qualità. Inoltre, sono un’ottima soluzione per chi soffre di allergie o intolleranze: avrai infatti il pieno controllo sulle materie prime e potrai sperimentare ogni genere di gusto.
Le migliori macchine del gelato
Fino a pochi anni fa, le macchine per il gelato erano apparecchi molto costosi quindi non tutti potevano permettersi un investimento del genere. Oggi invece anche i brand economici propongono modelli di gelatiere efficienti, che uniscono la qualità alla convenienza. Ne abbiamo testate molte e selezionato le migliori.
Ariete Gran Gelato
Quando si parla di elettrodomestici facili da utilizzare, colorati e ad un prezzo accessibile, il brand Ariete è una vera e propria garanzia. Anche la macchina Gran Gelato lo conferma. Si tratta di una gelatiera che consente di preparare gelati, yogurt e sorbetti a base di frutta. Usarla è davvero semplice: scegli gli ingredienti, li metti nel cestello e fai partire la lavorazione. Grazie al cestello refrigerante, bastano 30 minuti per avere il gelato pronto da gustare e puoi controllare lo stato della preparazione in ogni momento, dal coperchio trasparente. La capacità del cestello è di 1,5 litri, il che significa abbastanza gelato per quattro o cinque persone.
Ariete 642 Gelatiera Gran Gelato, Macchina Per Fare Il Gelato, 12 W, C...
Gelatiera Professionale Colorata
Colorata, dalle morbide linee leggermente retrò e facilissima da utilizzare: questa gelatiera ha le caratteristiche tecniche di un modello professionale ma la semplicità di un elettrodomestico casalingo e un prezzo accessibile. Grazie al sistema a compressione, prepara dell’ottimo gelato, dello yogurt o dei sorbetti in soli 15 minuti. La preparazione può essere monitorata dall’alto attraverso il coperchio trasparente e, se hai dimenticato qualcosa, puoi aggiungerlo anche durante la lavorazione senza difficoltà. La ciotola del congelatore è piuttosto ampia (1,4 litri) quindi permette di preparare gelati per 4 persone contemporaneamente. Non ci saranno problemi di cristalli di ghiaccio e il gelato sarà sempre morbido e cremoso perché viene costantemente mescolato. Infine, non è solo bella ma anche compatta: le dimensioni 21 x 21 x 22 cm consentono di sistemarla anche in una cucina piccola.
Gelatiera Professionale 1.4 Litri, Macchina per Gelato Sorbetto Yogurt...
La Gelatiera Termozeta
La Gelatiera Termozeta permette di creare in casa gelati, sorbetti e anche granite, per rinfrescare le giornate più calde. Grazie alla capacità del cestello di 1,2 litri, puoi preparare fino a 0,6 Kg di gelato in una sola volta. Per funzionare, sfrutta il sistema ad accumulo quindi hai la possibilità di controllare la consistenza del gelato e aggiungere ingredienti anche durante la preparazione: basta alzare il coperchio trasparente. Il miscelatore funziona grazie ad un potente motore elettrico da 12W che regala la giusta consistenza ad ogni preparazione. Motore, pala e coperchio sono facilmente smontabili per essere lavati dopo ogni utilizzo.
75104 La Gelatiera
Potresti leggere:
Merende sane: idee nutrienti per lo spuntino dei bambini