Trucco labbra sì, trucco labbra no? Ci sono varie scuole di pensiero. Le fedelissime del make-up, malgrado la mascherina, ci tengono a curare il proprio aspetto: che si veda o no, rinunciare a un bel trucco è fuori discussione. Come procedere dunque? Ormai si sa, la maggior parte delle tendenze nasce e si diffonde sui social: è il caso della lip wings mania. Il trend è sulla bocca di tutte, o almeno delle appartenenti alla Generazione Z. Questa particolare tecnica permette di avere labbra carnose in perfetto stile Bratz, le bambole modaiole divenute famose, intorno al 2000, per il loro look audace. “Negli ultimi decenni la forma della bocca aveva sempre presentato un minimo comune denominatore, essendo caratterizzata da una linea morbida, specialmente verso gli angoli esterni. La nuova tendenza, denominata lip wings, allude proprio al fatto che, con la matita per le labbra, venga rialzata la parte aderente all’angolo esterno della bocca staccandosene di qualche millimetro, creando appunto un effetto ad ala che, per alcuni aspetti, ricorda la bocca di Joker”, spiega il make-up artist Rossano De Cesaris. Niente filtri, niente chirurgia estetica: per regalarsi dunque un volume extra basta ridefinire i contorni esagerando la forma naturale della bocca. Non bisogna avere paura di calcare la mano. “La matita, preferibilmente di una tonalità scura, va poi sfumata verso l’interno delle labbra (volendo è possibile utilizzare anche il rossetto) dopodiché va applicata una piccola quantità di gloss per legare il tutto”, precisa l’esperto. Tanti i tutorial in rete per esercitarsi. Ecco qualche suggerimento per familiarizzare con il trend lip wings.
Matita labbra scorrevole dalla morbida texture
Scorrevole, precisa e altamente performante: questa matita, grazie a una particolare miscela di cere vegetali (api, candelilla, carnauba) ha una texture morbida. Permette dunque di tratteggiare agevolmente il contorno delle labbra assicurando un lavoro di grande precisione.
Bionike Defence Color Lip Design Matita Labbra (Colore 205 Brique) - 1...
Tinta labbra matte a lunga tenuta
Questo rossetto liquido è un vero e proprio best seller. Il suo punto di forza? Un finish extra matte. Una volta applicato, con una sola passata assicura colore pieno, massima coprenza e un risultato a lunga durata: resiste fino a 16h. Grazie alla sua punta di precisione rende la stesura pratica e veloce.
Maybelline New York Rossetto Matte SuperStay Matte Ink, Tinta Labbra a...
Rossetto matte ad alta pigmentazione
Piacevole da portare e facile da applicare: questo rossetto matte, caratterizzato da una finitura opaca e arricchito con olio di vinaccioli, assicura a chi lo porta una sensazione estremamente confortevole. Non solo: coccola le labbra offrendo loro la massima idratazione.
Wakeup Cosmetics Milano Rossetto Matte ad alta pigmentazione, finish o...
Altri suggerimenti:
KIKO Milano Creamy Colour Comfort Lip Liner 315 | Matita lab...
Purobio Matita Occhi E Labbra, 47 Rosso Scarlatto - 1.30 Gr
Max Factor, Colour Elixir Lip Liner, Matita Labbra Lunga Dur...
Collistar Twist Gloss Ultrabrillante, n. 203 Legno di Rosa, ...
L'Oréal Paris Rouge Signature, Rossetto Liquido a Lunga Tenu...
Diego dalla Palma Matita Labbra 83 Vinaccia, Cosmetica e Mak...
Mac Matte Lipstick Russian Red - 3 gr