Questo sito contribuisce alla audience di

Per sognare con Federer e Nadal basta una racchetta (quella giusta)

Aggiornato il 19 Dicembre 2022
di Alessia Laudati
Migliori racchette tennis
Sale la febbre per vedere i grandi campioni a Roma, ma nel vostro piccolo non dovete essere da meno

Mentre a Roma si svolgono gli Internazionali BNL d'Italia, dove sfilano teste di serie come Federer e Nadal e mentre due italiani tra i più attesi, il romano Berrettini che ha appena sconfitto il numero 5 al mondo Zverev e Fognini, fanno il loro percorso, nel resto delle città e del Paese è febbre da tennis. Questo è infatti un momento in cui un torneo importante come quello romano risveglia la passione, già grande, degli amatori.

 

E, complice anche l'arrivo della primavera, si torna sui campi outdoor ad allenarsi. Ma sia che si giochi da principianti, sognando Federer, sia che il braccio e la tecnica sia già quella di un giocatore avanzato, c'è uno strumento al quale entrambe le categorie non possono rinunciare: la racchetta. Piatto, manico, corda, rappresentano infatti il cuore dello smash o del dritto, e la racchetta è l'attrezzo da governare per riuscire a imprimere maggiore forza al vostro colpo. Eppure non tutte le racchette sono uguali, ma vanno scelte in base al livello, alla corporatura e tenendo conto di parametri come il peso e la grandezza della mano.

 

LEGGI ANCHE: I campioni di tennis italiani più alti in classifica

 

LEGGI ANCHE: Le giuste palline per giocare a tennis

Migliori racchette: la scelta top per i principianti con Wilson

Modello con ampio telaio che rende più facile, per chi ancora non ha perfezionato la propria tecnica, colpire bene la palla anche se essa non impatta propriamente al centro del piatto. Il peso è leggero per un maggiore controllo e la racchetta è pensata secondo un modello unisex adatto sia alle donne che agli uomini. Un dettaglio utile se si vuole comprare una sola racchetta in famiglia e provarla in due prima di pensare a una spesa superiore. La cromatura è in nero e rosso, una scelta di design grintosa della quale non vi pentirete anche da totali principianti della terra rossa.

Migliori racchette: la scelta per lo smash con Babolat

Una racchetta pensata per chi gioca già da un po' e conosce il suo punto di arrivo o l'obiettivo di allenamento più prossimo.La soluzione in questione è pensata per colpire la palla quando inizia a salire ma senza trascurare la potenza nel colpire. Lo schema di corde ottimizzato, con una spaziatura più ampia tra i lati (FSI Power) aumenta la forza nel colpo. Una sezione più ampia al centro così come nelle aree 3/9/12 ore fornisce una maggiore stabilità nell'impatto (tecnologia Hybrid Frame). Non è una racchetta leggerissima, 305 g, ma proprio il peso strong è una caratteristica che si rivolge a giocatori di livello intermedio-alto. Del resto dovete farvi i muscoli ogni giorno.

Migliori racchette: la scelta per l'attacco a rete con HEAD

Grande maneggevolezza per questo tipico racchettone che arriva già incordato e che è dotato di dispositivo anti-vibrazione. Il peso ultralight consente di giocare bene d'attacco e a rete e portare a termine così colpi molto pericolosi per l'avversario. Da non trascurare il design molto grintoso, con predominanza di nero e bianco e il fatto che la racchetta viene spedita con il suo fodero in tinta. Poi non resta che provarla per vedere davvero quante cose strabilianti potete fare con questo prodotto.

 

HEAD Ti. S6 Original Racchetta da Tennis

HEAD Ti. S6 Original Racchetta da Tennis

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 04 Gennaio 2025

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati