Questo sito contribuisce alla audience di

Sprechi di cibo addio con le macchine per alimenti sottovuoto

Aggiornato il 03 Febbraio 2023
di Alessandra Pompili
Sprechi di cibo addio con le macchine per alimenti sottovuoto
Oggi è possibile con l'utilizzo delle macchine per sottovuoto degli alimenti, sbizzarrirsi nelle scorte al supermercato senza temere il deterioramento precoce dei cibi in frigo. Ecco allora la nostra lista dei migliori macchinari in vendita online

Finite le vacanze estive, pian piano si torna al ritmo di vita che scandirà le prossime stagioni autunno e inverno, e si torna anche all'organizzazione della quotidianità per provvedere alla spesa di tutta la settimana. La vita frenetica, la scuola, l'orario di lavoro, impediscono alla maggior parte delle famiglie di provvedere all'acquisto di cibi freschi giorno per giorno, ma per fortuna c'è un rimedio per evitare sprechi di cibo e il deperimento in frigo degli alimenti, usando le macchine sottovuoto, da usare in casa propria. Si tratta infatti di un articolo un po' sottovalutato, ma il cui utilizzo fa decisamente la differenza. Prima di tutto in termini di integrità dei cibi conservati che, posti in buste trasparenti in assenza, quanto più possibile, di ossigeno, subiscono un deterioramento ritardato.  Inoltre, riducendo gli involucri, c'è la possibilità di risparmiare spazio, mantenendo in ordine il frigorifero. Al momento dell'acquisto bisognerà fare attenzione all'ingombro e alla potenza, oltre che naturalmente al budget a disposizione.

Macom VAC2060 Forever Fresh

Il primo articolo di cui vi parliamo è firmato dal marchio Macom. Si tratta di una macchina sottovuoto automatica compatta con pannello dai comandi Soft Touch.

Grazie alla funzione “impulsi”, che permette di controllare l’aspirazione dell’aria, e al sistema control stop, che consente di interrompere l’aspirazione in qualsiasi momento, è possibile confezionare ogni tipo di alimento, anche il più friabile.

Ampia barra sigillante da 30 cm di lunghezza e a dimensione doppia per una chiusura a grande tenuta. Comodo vano portacavo.

La macchina per alimenti sottovuoto più potente: Bonsenkitchen 

Con un prezzo leggermente più alto, potrete scegliere un altro marchio che produce macchine sottovuoto con potenza maggiore rispetto alla precedente. Questo modello infatti ha un consumo di 140 W, con valore del sottovuoto -70 Kp. Le dimensioni sono 40,7 x 16,6 x 9 centimetri e risulta leggermente più grande del modello  precedente. È disponibile nella colorazione nero/argento o bianca/argento ed è completa di taglierina incorporata. Questo apparecchio permette di mettere sottovuoto oltre che alimenti, anche asciugamani, libri, gioielli e borse. Con l'acquisto di questo prodotto è inclusa una pellicola lunga 28 centimetri x 3 millimetri, 5 sacchetti per sottovuoto e 5 con cerniera, oltre due tubi per il sottovuoto di altri contenitori e un tappo per conservazione del vino.

La macchina sottovuoto con taglierino: LOFTer

La terza proposta è firmata LOFTer. Ottime prestazioni di tenuta: questa macchina per sottovuoto ha una a vuoto da 85 kpa e un calore da 110 W e con il pulsante touch con display a LED puoi fare un sacchetto sottovuoto completamente sigillato in 1 minuto.
La macchina sottovuoto a 6 modalità ed è facile da usare e offre il miglior effetto di conservazione per tutti i tipi di alimenti. La funzione separata "Seal Only " è anch'essa molto utile.
Grazie al pratico design, può essere facilmente riposto nell'armadio. La macchina può sigillare 3 sacchetti contemporaneamente. Taglierino e vaschetta di raccolta rendono il vostro uso e la pulizia facile e comoda.

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati