Questo sito contribuisce alla audience di

Giochi d’acqua, così Fido combatte la sete

Aggiornato il 09 Novembre 2022
di Andrea Muscatello
giochi d'acqua per animali

Dopo aver trattato le fontane per i gatti, ci dedichiamo cani. Che sia per gatti o cani, le fontane sono in linea di massima identiche, l'unica differenza rilevante sta nella dimensione. Il cane a differenza del gatto, varia a seconda della specie di misura e peso, e quindi l’approvvigionamento d’acqua è variabile. Come sappiamo il cane non ha bisogno di particolari stimoli per bere, cosa invece probabile per i gatti tendenzialmente più pigri e anche più esposti a malattie renali. Ma anche il cane però, e non solo d’estate, deve avere sempre acqua fresca con cui idratarsi. Questo discorso assume più rilevanza, quando il nostro amico è in là con gli anni. Sono solitamente un accessorio ben accettato dagli animali, ma se non sono abituati, però, potrebbero essere inizialmente diffidenti. Va evitata l'acqua tiepida o calda che potrebbe danneggiare il meccanismo e devono essere sempre piene per evitare che la pompa giri a vuoto. La collocazione migliore è vicino alla cuccia o nell'area in cui teniamo la ciotola per il cibo, ma qualsiasi angolo della casa in cui il cane si trova a suo agio è perfetto. Se l’acqua si sporca, va immediatamente sostituita per evitare che residui o ostruzioni compromettano l'uso. In più gli animali non bevono se l'acqua non è pulita. Grazie comunque al sistema di filtraggio e pulizia con queste fontanelle, sarà difficile che ciò avvenga.

La fontanella ideale per cani di piccola e media taglia: Camon

La fontanella della Camon è perfetta per di cani di piccola o media taglia. Molto silenziosa è ideale anche per un utilizzo notturno se c'è bisogno di garantire un flusso fresco all'animale. Dispone di un filtro al carbone sostituibile che pulisce e purifica l’acqua, in modo da garantire la massima igiene e sicurezza agli animali domestici. Viene consegnata con un set di tre filtri, una comodità non indifferente, che ci farà risparmiare nell’acquisto di ricambi, che inevitabilmente dovranno essere sostituiti periodicamente. Ha una capacità di 1,7 lt, e dispone di un ugello supplementare, per variare il getto d’acqua. È facilmente lavabile, anche in lavastoviglie. Un'ottima scelta per fido.

La fontanella ideale per cani di taglia grande: PetSafe Drinkwell

Per i nostri cani di taglia grande la Petsafe propone il modello Drinkwell. Il filtro a carbone vegetale sostituibile elimina i cattivi odori e sapori. Dispone anche di un filtro preliminare, in grado di catturare peli, capelli e residui alimentari che potrebbero essere finiti nell’acqua. Il meccanismo, però,  non è silenzioso. L’acqua sempre in ricircolo si mantiene a un buon grado di temperatura, considerando l’assenza di un sistema di raffreddamento. Tenete ovviamente conto della temperatura dell’ambiente in cui la andrete a posizionare.

La fontanella originale per cani: Water's

Ideale per chi vive in campagna o dispone di un terrazzo grande. Questa simpatica fontana a pedale si collega facilmente a tubi o rubinetti. Realizzato in acciaio inossidabile, il dispositivo è robusto e facile da installare. Si può regolare la pressione per rendere l'acqua alta per il vostro cane. Sicuramente l'animale apprezzerà il movimento e magari supererà un po' la pigrizia prendendo il gesto come una forma di gioco. Ogni volta che avrà sete basterà che con la zampa faccia pressione sul pedale, e per lui acqua a volontà. Simpatica alternativa ideale per chi dispone di spazi esterni.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati