L'allenamento fila dritto con la tavola galleggiante
Aggiornato il 28 Novembre 2022di Alessia Laudati
Un ausilio in acqua che può aiutare ad allenarsi meglio e a fluire più veloci non solo in piscina ma anche in altri ambienti acquatici come il mare. Questo aiuto anfibio è rappresentato dalla tavoletta galleggiante. Accessorio fondamentale per chi inizia a nuotare, visto che aiuta letteralmente a rimanere a galla, ma attrezzo utile anche per i nuotatori più esperti. In piscina può infatti migliorare l'allineamento del corpo e l'assetto degli stili di nuoto, oltre che migliorare lo sforzo concentrato sulle gambe mentre le braccia rimangono bloccate. Al mare è ancora più pratico perché è una seconda spalla sulla quale appoggiarsi in caso di stanchezza o di nuotate al largo. Spesso viene anche dato per scontato, tanto siamo abituati alla sua presenza semi sommersa, ma in realtà è davvero qualcosa a cui non rinunciare durante l'allenamento.
Open Water, come dedicarsi al nuoto più estremo
Migliori tavolette galleggianti: il modello forato di Speedo
Una tavoletta dal design molto deciso, con il nero che ricopre tutta la superficie e spezzato solo dal logo giallo del marchio. Formula particolarmente studiata per offrire una doppia presa al possibile nuotatore. I doppi fori sul dorso consentono infatti di nuotare anche appoggiando buona parte degli avambracci sull'attrezzo cambiando posizione rispetto alla classica posa del nuotatore che si concentra sull'allenamento delle gambe. Anche la forma sagomata dei bordi contribuisce a migliorare la presa sulla tavoletta. Il materiale è progettato per essere resistente anche dopo un intenso uso. What else?
Speedo - Tavoletta Da Nuoto, Colore Grigio/Verde, Taglia unica
L'idea basica di Cressi
Un'idea basica nel senso che questo oggetto dota il nuotatore di tutto l'essenziale per muoversi in piscina ma senza immaginare per esso particolari guizzi. Materiale resistente, un'unica impugnatura disponibile e colore blu in linea con l'ecosistema marino o nautico. Disponibile in diversi colori, con materiale interno in schiuma e quindi molto leggero, è adatta anche per i più piccoli. Il prezzo più economico rispetto alla media sta a indicare un prodotto di buona qualità ma privo di particolari specifiche tecniche. Eppure se state cercando un oggetto dal quale partire questa è la soluzione ideale per voi.
Cressi Tavola Galleggiante Nuoto per Allenamento, Sport Acquatici, Pis...
L'azione potenziata di Arena
Se vi piacciono i marchi e gli oggetti che siano riconoscibili o amate che il vicino di corsia sappia di che marca è la vostra tavoletta, questa è la soluzione che fa per voi. Infatti è una tavoletta utile come ausilio per il galleggiamento o per allenare la tecnica o la potenza della gambata. Diverse possibilità di impugnatura per il nuotatore e tutte super comfort e sagomate proprio per essere vicine alle esigenze dello sportivo. La superficie ha un'estetica glam e offre una vasta gamma di colori disponibili. Così con le vostre tinte fluo sarete riconoscibili anche a molti metri di distanza.
Arena Kickboard, Tavoletta Unisex Adulto, Rosa (Pink), Taglia Unica
Altri suggerimenti:
SEAC Kickboard, Tavoletta Galleggiante da Nuoto per Esercizi...
BOR NTO Swim Robusto Multi Training Aiuto Kickboard tavolett...
BornToSwim Robusta tavoletta da Nuoto Multifunzione, Ausilio...
Finis Alignment Tavoletta Galleggiante, Giallo
CAPT´n Sharky Bodyboard, 59 x 38 cm, Model# 12928
Cressi Tavola Galleggiante Nuoto per Allenamento, Sport Acqu...