Questo sito contribuisce alla audience di

Look senza più grinze: l'indossatore per abiti tra design e utilità

Aggiornato il 15 Novembre 2022
di Alessandra Pompili
indossatore da camera
Niente più abiti sparsi in giro, torna di moda l'indossatore da camera...

Oggi ha preso il nome di "indossatore da camera" o "mettinpiega" in passato era più conosciuto col nome di "servomuto" ed era un complemento indispensabile nelle stanze da letto dei nostri nonni che lo utilizzavano per riporre ordinatamente gli abiti da indossare il giorno successivo perfettamente in piega. Per tanti anni questo oggetto davvero molto utile è stato dimenticato e accantonato sostituito da puff o sedie tradizionali..ma oggi invece si è ripreso il suo posto in camera da letto conquistando la dignità di complemento di arredo nelle stanze da letto. Oggi infatti questo oggetto è realizzato in materiali diversi non più solo in legno come un tempo. Metallo e plastica infatti vanno a sostituire i vecchi modelli pesanti e ingombranti, dando una vasta gamma di scelta di modelli e manifatture. Per chi ama il legno sono comunque oggi disponibili indossatori di dimensioni e peso più ridotte, facili da maneggiare e spostare. Non ci rimane altro che mostrarvi i modelli più acquistati sulle piattaforme di vendita online.

L'indossatore da camera più completo: Foppapedretti 

Il  primo modello di indossatore da camera che vi proponiamo nella nostra guida è realizzato dal celebre marchio Foppa Pedretti, interamente in legno massiccio di faggio delle dimensioni 46 x 27 x 103 centimetri. Questo indossatore è dotato di due spalliere porta giacche, due aste per pantaloni, un portaoggetti comprensivi di ganci per le gonne. Quattro ruote piroettanti permettono di spostare questo oggetto velocemente e senza fatica. Nella parte inferiore sono presenti anche due aste porta scarpe.

Il modello più economico e moderno: VERSA Holstebro 

Il servomuto di Versa Holstebro è realizzato in legno e metallo, design snello e moderno delle dimensioni 112 x 28,8 x 46,5 centimetri. Disponibile nella versione bianco e legno e nero e legno, presenta una spalliera per appendere giacche un piccolo porta oggetti in metallo e un asta per riporre un pantalone. Questo indossatore da camera sarà in perfetto stile con una camera da letto dal design minimal e moderno, donando un tocco di ordine occupando uno spazio minimo. Montaggio facile e veloce grazie anche alle istruzioni presenti all'interno della confezione.

L'indossatore da camera effetto vintage: Relaxdays

Eccoci alla nostra terza proposta che riguarda questo modello di indossatore interamente realizzato in legno color noce dal design armonico e retrò. Grazie alle dimensioni contenute, 33 x 46,5 x 112 centimetri, questo oggetto sarà utilissimo per portare ordine in camera da letto. Mai più abiti abbandonati qua e là. Il telaio arcuato poggia su una base massiccia e stabile, nella parte superiore un appendi camicia o giacca, uno svuota tasche e un asta per pantaloni.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati