Questo sito contribuisce alla audience di

Natale, tante idee regalo fashion sotto i cinquanta euro

Aggiornato il 16 Dicembre 2022
di Alessandra D'Acunto
Natale, tante idee regalo fashion sotto i cinquanta euro
Azzeccare al primo colpo regali modaioli a prezzi limitati, e quando le idee sono finite, è solo apparentemente una mission impossible

Stagione dei saldi a parte, dicembre, complici le feste natalizie, è il mese dello shopping. Amici, fidanzati, familiari, conoscenti: dal pensierino al regalo vero e proprio, riflettere a cosa offrire nelle occasioni di fine anno costituisce un'attività intensa, da organizzare. La sfida si fa ancora più difficile quando i destinatari dei doni sono persone conosciute da tempo con le quali ci si è scambiati un po' di tutto. Da dove prendere quindi ispirazione, se si punta ad un regalo modaiolo ma si ha un budget limitato, magari sotto i 50€? Nel caso dell'abbigliamento, a meno che non si abbia una grande confidenza con la persona per cui si sta acquistando il regalo, al punto di conoscere le taglie, conviene non avventurarsi in scelte impervie se si vuole azzeccare a colpo sicuro. Approvati quindi maglie e pullover, meno le giacche e vanno evitati i pantaloni.

 

Puntate agli accessori che fanno sempre comodo d'inverno (guanti touchscreen, sciarpone, cappelli di vari tagli) evitando la banalità, con modelli che seguano le ultime tendenze. Se optate per un cadeau di bellezza, pensate ai kit con almeno un rossetto e una pochette da utilizzare anche per uscire. Per amiche tecnologiche: una pennetta usb personalizzata. Per appassionate di lettura e bei volumi: un libro da collezione sulla storia della moda. Capitolo da non trascurare nel 2020: l'homewear, abbigliamento da indossare in casa. Un pigiama confortevole ed un intimo un po' più accattivante non sono mai una cattiva idea.

Maglioncino: Zaful

Non c'è Natale che si rispetti senza un pullover dai colori vivi. Senza andare sullo stile british dei film di Bridget Jones, con renne e personaggi improbabili, esistono alternative, anche tinta unita, di grande effetto. Il maglione del marchio Amazon è cropped, ossia tagliato, corto. Girocollo, stretto sui polsi e largo sulle maniche. Potrete scegliere tra fragola, arancione, verde albero e bianco sporco. La chicca: proprio come un pacco regalo, anche il pullover ha un piccolo fiocco, dietro la nuca.

 

Pro e contro

 

Pro: mette il buonumore

Contro: assicurarsi che il destinatario porti abiti corti

La gonna plissé: oodji

Per queste feste le occasioni saranno più contenute, ma una gonna plissettata come quella oodji si può utilizzare tutto l'anno. Sarà quindi un buon investimento. Anche la lunghezza media è un buon compromesso mentre il morbido elastico in vita permette qualche stravizio in più a tavola, senza sentirsi scoppiare nei pantaloni! Punto forte di questo indumento è poi il colore: si può comprare in grigio, blu cobalto o viola, entrambi dalla texture brillante. Da indossare con una camicia infilata dentro o un top smilzo.

 

Pro e contro

 

Pro: elegante e di tendenza

Contro: volumizza leggermente

La borsa zainetto: Desigual

Si apre e chiude con un click come alcune borse ma ha i dettagli di uno zainetto. Ha superficie trapuntata e si puà acquistare nero o rosa, colori che si abbinano con tutto.

Per questo motivo questo zainetto ha buone chanche di essere un regalo gradito. Ha una capienza media, che lo rende adatto tanto al giorno quanto alla sera.

È realizzato in ecopelle di alta qualità, caratteristica che lo rende resistente, impermeabile e al tempo stesso leggero.

Preferibile per l'inverno, risulta sempre discreto ed elegante.

 

Pro e contro

 

Pro: pratico e chic

Contro: solo due colori disponibili

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati