Questo sito contribuisce alla audience di

La reflex nello zaino, per non perdere neanche un'emozione

Aggiornato il 25 Novembre 2022
di Cinzia Comande
La reflex nello zaino, per non perdere neanche un'emozione
Immortalare i momenti più belli della propria vacanza è d'obbligo. Le reflex, con obiettivi e accessori vari, non sono però semplici da portare con sé. Esistono moltissimi zaini che rendono più pratico e facile il trasporto della propria macchina fotografica.

Circa 500 grammi di peso, solo corpo macchina, più approssimativamente un chilo di obiettivi. Portare in viaggio una macchina fotografica reflex, con qualche accessorio, non è un’impresa facile. La schiena potrebbe risentirne, accusando dolori che potrebbero destabilizzare la vacanza tanto attesa. La soluzione a questo problema è uno zaino dalla struttura leggera e con cinghie regolabili, che consenta al peso di distribuirsi correttamente lungo la schiena e in modo che diventi più sostenibile. Esiste una vasta gamma di zaini fotografici, molti dei quali nella stessa fascia di prezzo.

Le mille comodità dello zaino K&F Concept

Lo zaino fotografico K&F Concept è fabbricato con materiale di nylon, che lo rende leggero e allo stesso tempo resistente agli strappi e impermeabile all’acqua. Spesso 15 cm, ha due scompartimenti: uno posteriore, lato schiena, e uno frontale. Quello posteriore è il più ampio ed è ottimo per inserire una fotocamera reflex più gli obiettivi aggiuntivi. La disposizione interna è regolabile grazie ai divisori mobili a forma di nido d’ape. La parte frontale, invece, ha due tasche, apribili con zip, perfette per inserire documenti o un laptop. Molti i dettagli che rendono questo zaino più comodo di altri: spalle imbottite e larghe che distribuiscono il peso, tappetino con rete traspirante alla schiena, cinghie con attacchi regolabili per adattarlo a tutte le corporature. I lacci laterali permettono, inoltre, di portare con sé un treppiedi.

 

Pro: impermeabile all'acqua

Contro: è necessario sfilarsi le spalline per aprire il vano posteriore

Le due versioni dello zaino Beschoi

Esistono due versioni dello zaino per fotocamera Beschoi: quella piccola (la L) larga 30 cm, e quella grande (la XL) alta 42 cm. La taglia L è una borsa a tracolla che permette l'inserimento di una reflex, di un obiettivo e di un tablet. Numerose le taschine, a zip e a strappo, per poter introdurre le schedine sd, i cavi, le batterie e i documenti. Il minimo necessario per un'escursione di pochi giorni. La taglia XL, invece, è uno zaino capiente con ben quattro tasche: due laterali, una inferiore e una superiore. Per facilitare la presa della macchina fotografica si è deciso di posizionare lo scompartimento della reflex lateralmente, in modo da non doversi sfilare entrambe le spalline dello zaino ma solo una. Appoggiando lo zaino su un fianco, l'accesso alla fotocamera sarà quindi più veloce. La tasca superiore è abbastanza capiente per inserire laptop, obiettivi, documenti, vestiti di prima necessità. Mentre la zip inferiore ha dei divisori rimovibili che danno ordine al posizionamento degli obiettivi. Come il K&F Concept, anche questo zaino è realizzato con materiale in nylon.

 

Pro: numerosi scompartimenti

Contro: se riempito troppo può risultare pesante

L'essenzialità del Beschoi 813010001

Doppia misura anche per il Beschoi 813010001, anche se la forma e le caratteristiche  rimangono identiche per entrambe le versioni. Questo zaino ha un unico grande scompartimento, con divisori a strappo rimovibili: la sua grande capienza rende molto comoda l'organizzazione dell'attrezzatura fotografica. È dotato anche di un vano dedicato ad un tablet grande 13,3” e uno a retina per i cavi e gli effetti personali. La tasca esterna a zip è l'ideale per i materiali di emergenza. Materiale di nylon idrorepellente, ha uno schienale imbottito a rete che permette una buona ventilazione sulla schiena. La semplicità nella distribuzione degli spazi non esclude la possibilità di portarsi dietro tutto il necessario per fotografare. Lungo i lati esterni, infatti, ci sono dei lacci e una tasca che consentono il posizionamento di un treppiedi e delle piccole tasche con cerniera per le schedine sd.

 

Pro: praticità dell'unico grande vano frontale

Contro: il tablet va posizionato nello stesso scompartimento della reflex

Altri suggerimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati