Questo sito contribuisce alla audience di

La sorpresa è più originale con l'uovo di Pasqua fai da te

Aggiornato il 02 Gennaio 2023
di Alessandra Pompili
La sorpresa è più originale con l'uovo di Pasqua fai da te

Pochi giorni ci separano da Pasqua e c'è chi celebra ogni anno questa festa, donando uova colorate e ornate, proprio come simbolo della vita che rinasce. In realtà lo scambio di uova deriva dal Medioevo, quando, per celebrare l'arrivo della primavera e la rinascita della natura venivano donate uova alla servitù. Fu poi il Cristianesimo a riprendere questa tradizione rendendola simbolo del vita che rinasce nel Cristo risorto. Tutto ciò per spiegare come  negli anni questa tradizione sia rinnovata acquistando e regalando uova di cioccolato di tutti i tipi...di tutti i decori...dei marchi più diversi. Ma perché allora non realizzare in casa un uovo di Pasqua da dieci e lode? Con i giusti accessori e seguendo la ricetta originale  sappiamo che l'operazione è presto fatta! Quindi vi  consigliamo l'acquisto degli stampi delle uova di Pasqua.

Lo stampo più robusto: Decora

Ecco il classico stampo per uovo di Pasqua, delle dimensioni 19 x 26 cm, perfetto per accogliere 250 gr di cioccolato, ma disponibile in altre 4 misure. Realizzato in policarbonato trasparente, dotato di comode guide posizionate agli angoli, permettte di far aderire perfettamente le due metà dell'uovo che desideriamo realizzare. Precisiamo che nella confezione di acquisto vi è un unico stampo, sovrapponibile, però, acquistandone un altro dello stesso marchio.

 

Pro: materiale robusto.

Contro: difficoltoso staccare l'uovo dallo stampo una volta finito  il lavoro

Il più originale: RAYHER HOBBY

dimensioni: 4,5 x 6,5 cm
creativo: ideale per realizzare candele personalizzate e decorazioni in diversi tipi di materiale
ecologico: resistente agli agenti atmosferici e privo di sostanze nocive
idea regalo: perfetto per realizzare un dono da regalare a chi ami, non solo a Pasqua

 

Pro: originalità del decoro.

Contro: il materiale risulta fragile da maneggiare.

Il più resistente: Silikomart

Questo è uno stampo realizzato in materiale siliconico, estremamente versatile, adatto infatti per un utilizzo sia in forno che in frigo, resiste a un range piuttosto vasto di temperature che vanno da -60° a +23° C. Lavabile in lavastoviglie, risulta elastico e antiaderente. Dimensioni dell'uovo realizzabile con questo stampo sono: 5 x 20 x 30 cm, per un peso che si aggira sui 250 gr circa.

 

Pro: doppio stampo nello stesso acquisto.

Contro: silicone poco morbido da maneggiare.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati