Questo sito contribuisce alla audience di

Marsupio porta bimbo, passeggiate in libertà con mamma e papà

Aggiornato il 11 Dicembre 2022
di Alessandra Pompili
mamma con bambino nel marsupio

Portare a passeggio un bambino molto piccolo richiede sempre l'uso del passeggino, ma se invece vogliamo tentare una soluzione che ci permetta di camminare in totale libertà avendo anche le braccia libere, possiamo optare per la scelta di un marsupio portabimbo. In diverse zone del mondo come in Africa o nei paesi medioorientali, sono molto utilizzati, ma invece di munirsi di veri e propri marsupi le donne avvolgono se stesse e i piccoli in grandi foulard legati a regola d'arte che creano una culla confortevole per il piccolo, e permettono alla mamma di muoversi in totale libertà addirittura trasportando ceste sulla testa.

 

Nei paesi occidentali invece sono molto usati soprattutto in vacanza, in montagna ad esempio sono utilissimi poiché le strade sono impervie e i marsupi permettono a mamma e papà di camminare serenamente tenendo il piccolo al sicuro e comodo nel suo zaino. Noi vi consigliamo dei modelli tra i più economici e confortevoli.

Viedouce Marsupio

Il primo marsupio di cui vi parliamo è ergonomico, omologato per bimbi da 0 a 4 anni di età con peso che oscilla tra 3.5 e 20 chilogrammi. Realizzato in cotone leggero e traspirante, dotato di multiposizione, dosale e ventrale, regolabile attraverso le apposite cinghie. Disponibile nella colorazione verde acqua, ma lo stesso marchio realizza modelli per caratteristiche molto simili con qualche leggera variante. Presenza di aletta parasole e berretto parasole da utilizzare in base alla posizione del bimbo. Ha un sedile morbidissimo che regala al bimbo un confort senza pari poiché tiene le ginocchia larghe e superiori ai glutei. Anche le cinghie di sostegno per la mamma/papà sono in spugna morbida per alleviare il peso. Dimensioni: 34 x 28 x 13 centimetri, larghezza seduta 21.

 

Pro: taschina portaoggetti, ottimo acquisto per qualità/prezzo.

Contro: un po’ ingombrante.

Ergobaby marsupio

I questo caso abbiamo un modello più scarno del precedente in quanto ad optional, ma assolutamente valido, con un prezzo chiaramente minore, il marsupio bimbo di Ergobaby, è disponibile in due tonalità di colore, blu scuro e rosa. In cotone traspirante, monoposizione fronte mondo, ha una buona seduta regolabile, smontabile in più parti, dettaglio utile poiché la parte della seduta può essere utilizzata da sola per accompagnare il bimbo alla nanna. Lavabile a mano, è dotato di un'ampia tasca portaoggetti.

 

Pro: prezzo, buoni i materiali di realizzazione, risulta robusto e sicuro, facile da usare.

Contro: non adatto a bimbi troppo piccoli, poiché non c'è il sostegno per la testa.

Inglesina Marsupio

Il marchio Inglesina da anni sul campo commerciale per vendita di prodotti per l'infanzia, omologa questo marsupio per bimbi neonati, fronte mamma e fronte strada in 5 colorazioni diverse. Ideato per sostenere il peso di un bimbo tra i 3,5 e i 9 chilogrammi. Il sostegno a incrocio per la mamma, garantisce un confort assoluto per lei e il suo bambino, poiché il peso non va assolutamente a gravare sulla schiena, ma anzi viene distribuito equamente. Realizzato in poliestere, con interno in gabardine. È lavabile a mano a 30 gradi centigradi

 

Pro: prezzo, considerando il marchio che è una certezza.

Contro: la seduta risulta un po’ stretta.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati