Questo sito contribuisce alla audience di

Kit slackline, l'equilibrio ritrovato che potenzia la muscolatura

Aggiornato il 17 Gennaio 2023
di Alessia Laudati
slackline
L'allenamento sospeso cugino del funambolismo e praticato in maniera decentrata grazie ai set portatili

Il funambolismo è solo il cugino estroso ed estremo. Perché lo slacklining, l'esercizio di equilibrio su una fettuccia collocata a un'altezza molto bassa da terra è qualcosa che sta tra la passione per sollevarsi sopra il suolo e la paura delle grandi altezze. Una via di mezzo che è diventata un'attività a tutti gli effetti che cerca l'equilibrio della figura, sviluppa i muscoli e migliora la coordinazione. E che quando può e riesce si esibisce in piroette ed evoluzioni spettacolari.

 

Il controllo dei muscoli è necessario per camminare su una fettuccia piatta, e non su un cavo come nel funambolismo, che è sospesa tra due pali, spesso alberi, e che funziona sia come sport a sé sia come attività preparatoria ad altri tipi di allenamento che richiedono concentrazione e coscienza del proprio corpo. L'altra buona notizia è che la slackline è facilmente trasportabile; su Amazon esistono kit che possono essere installati all'aria aperta per praticare uno sport che nasce così, libero.

Migliori kit slackline: l'offerta completa di ALPIDEX

Kit completo per essere pronti a partire e ad allenarvi con la vostra slackline. Perché è facile da impostare ed è dotato di tutto; persino di protezione da fissare agli alberi per non lasciare tracce. Ha un libretto per la facile installazione e una sacca per trasportare tutto l'occorrente. SOpporta in carico massimo di due tonnellate. La slackline è lunga 15 metri ed ha uno spessore di 5 centimetri. Questo vuol dire che può essere adottata a vari spazi ed è una soluzione estremamente modulabile. Prezzo competitivo anche perché può essere diviso con gruppo di amici o in famiglia.

La più resistente e grintosa: Gibbon Slackline

Tenditore in acciaio per permettere alla fettuccia di essere tirata fino all'inverosimile (si fa per dire). Qui sta il cuore di questo oggetto dal design strong, un giallo acceso ma dall'animo anche tenero grazie alla fattura morbida della fettuccia. Parliamo comunque di un set di partenza che però risulta essere fortemente lanciato verso la creazione di una community molto solida e interattiva grazie all'abbinamento con la app omonima. Grande versatilità anche delle lunghezze che possono così essere adattate alle capacità dell'atleta e buon sistema di bloccaggio che para tutte le vibrazioni. Perché non provare?

La più adatta agli esperti: Spider Slackline

Qui il prezzo sale ma c'è un perché. La Spider Slackline nasce nel 2012 come prima azienda italiana dedicata alla fabbricazione di questo tipo di accessorio. La corda è di ottima qualità ed è pensata anche per essere elastica e migliorare la prestazione dei trick. Tanti metri a disposizione, sono circa 30. Ha doppio crick per permettere di sganciare almeno uno dei fissaggi e spostarlo a un altro supporto. La stampa è antiscivolo e il grip consente di allenarsi a piedi nudi ma anche con una calzatura. In virtù di queste specifiche è utile sceglierla solo se si parte da un livello non di partenza, in modo da sfruttarne a pieno le potenzialità.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati