Questo sito contribuisce alla audience di

Dritto più silenzioso e meno vibrazioni, ecco il fattore dampener

Aggiornato il 29 Novembre 2022
di Alessia Laudati
Dritto più silenzioso e meno vibrazioni, ecco il fattore dampener
Come si arricchisce la racchetta per un miglior controllo dell'impatto e del suono? Chiedete al signor gommino

Ad alcuni giocatori il rumore secco, musicale, addirittura tondo, che produce la pallina quando impatta sulle corde, genera un po' di sana adrenalina per giocare ancora meglio. Come un metronomo, è il ritmo che scandisce il gioco. Ad altri questo suono dà fastidio. Questione di gusti. Eppure per ridurre il suono dell'impatto con la pallina e in alcuni casi diminuire le vibrazioni sul gomito e braccio, c'è il gommino. Un oggetto che collocato in mezzo alle corde aiuta a portare a termine questa doppia funzione. Anche se gli esperti non sono proprio concordi nel certificare l'effetto anti-vibrazione, è comunque un accessorio che è entrato a far parte dell'immaginario tennistico. Lo usano i grandi, e i piccoli seguono, a modo loro, divisi tra i modelli più rigorosi, quelli a strisce, e i più irriverenti a forma di emoticon o di oggetto personalizzato.

 

LEGGI ANCHE: Racchetta e terra rossa, le migliori scarpe tennis uomo

Migliori gommini antivibrazione: quello più sponsorizzato dai campioni

Marchio HEAD e padre illustre, un campione come Djokovic che ne promuove la vendita, pensata per ridurre le vibrazioni della racchetta. Ci troverete due comodi cerchietti in silicone con brand grafico della HEAD con un solco al centro dove far passare le corde. Prezzo super competitivo seppur in linea con quello di un oggetto non particolarmente costoso. Tuttavia parliamo sempre di un dampener amato da un grande campione. O almeno così dicono.

Migliori gommini antivibrazione: il più adatto a silenziare è Babolat

Due ammortizzatori di vibrazione e di suono prodotti da una casa leader sul mercato come Babolat. La confezione è unica e contiene due esemplari di gommini in due colori diversi. Così se si vuole variare un po' si sa come scegliere. L'applicazione è semplice, basta far scorrere la corda nel mezzo del dampener triangolare. Il design è regolare e non presenta particolari guizzi estrosi né tantomeno rischia di passare inosservato. Insomma se cercate un prodotto sul quale puntare con sicurezza è davvero il candidato ideale. Una via di mezzo equilibrata.

Migliori gommini antivibrazione: il prodotto più 'pazzo'

Un po' di follia e carattere ci vogliono quando bisogna entrare in campo e darsi un tono anche nell'espressione estetica. Così scegliere un gommino pazzo e divertente nella sua iconografia diventa un modo facile per distinguersi. Wilson quindi sceglie di pescare nelle immagini più moderne richiamandosi alle emoticon che la rete usa per esprimere le proprie sensazioni e le trasforma in dampener da portare sempre in campo. C'è a forma di risata, la confezione ha due gommini, e c'è la faccia che fa il segno di richiamare. Il colore giallo poi rende l'accessorio ancora più divertente e sicuramente così non passerete di certo inosservati.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati