Questo sito contribuisce alla audience di

Frullatore ad immersione, se lo conosci non puoi farne più a meno

Aggiornato il 17 Gennaio 2023
di Alessandra Pompili
Frullatore ad immersione, se lo conosci non puoi farne più a meno

Magari lo abbiamo scoperto con l'arrivo di un bebè in casa, oppure perché oggi nelle ricette spesso appare scritto "frullare il tutto" ecco qui che il frullatore elettrico a immersione ha preso il posto del classico frullatore con recipiente che abbiamo sicuramente tutti in cucina, ma che in alcuni casi è diventato davvero un oggetto ingombrante e decisamente poco al passo coi tempi. Il frullatore ad immersione, ci permette di frullare o tritare il cibo che sia frutta o verdura o carne direttamente nella pentola che stiamo utilizzando o al massimo in piccole vasche di raccolta adatte a contenere perfettamente la ‘parte ad immersione’. Tutto ciò, ci dà la possibilità di sporcare meno utensili ed essere sicuramente più celeri nella preparazione dei nostri piatti in cucina. Inoltre sono molto comodi e facili da maneggiare con i frullini che si smontano in un click e che possono essere lavati direttamente sotto l'acqua corrente. Ne esistono tantissimi tipi diversi in base alla grandezza, la prestazione, la potenza, il tipo di tecnologia che usano ossia a corrente alternata o continua e non in ultimo in base ai materiali di cui sono composti.

Il frullatore che si appende: Ariete Pimmy 200

Ariete Pimmy 200 è un frullatore a immersione composto da due parti, un corpo superiore in plastica bianca/arancio dove troviamo i tasti di accensione e il corpo macchina del frullino in solido acciaio inox. Le dimensioni sono 6,5 x 6,5 x 37,5 cm e il peso dell' articolo è di 780 Gr. Ha una potenza di 200 Watt, e un voltaggio che risponde a 230 Volt, due velocità di tritatura. La prima velocità adatta a cibi di consistenza più morbida, mentre la seconda utile per cibi più duri. È possibile svitare la parte in acciaio per lavarla direttamente rendendola subito pronta per il prossimo utilizzo. L'impugnatura confortevole permette di immergerlo direttamente nella pentola di preparazione.

 

Pro: possiede un comodo gancio nella parte finale, che permette di appenderlo in cucina

Contro: si può scaldare durante l'utilizzo

Il frullatore con una marcia in più: Bosh MSM66110D

Questo frullatore è disponibile nella colorazione bianca/blu. Ancora oggi a distanza di qualche anno, risulta essere un prodotto davvero performante. Decisamente più potente rispetto a quello descritto precedentemente poiché raggiunge un Wattaggio pari a 600. La potenza è di 220- 240 Volt, e le dimensioni sono: 39,5 x 5,5 x 6,2 cm per il peso di 1 Kg. Ha una comodissima impugnatura ergonomica in materiale soft- touch, nonché 12 velocità di rotazione delle 4 lame in acciaio. Questo articolo riporta la funzione anti Splash e la funzione Turbo. Ha un cavo di alimentazione della lunghezza di 140 cm, è provvisto di piedini antiscivolo, e del tasto "click" per l'espulsione del frullino. Componenti comodamente lavabili in lavastoviglie.

 

Pro: in dotazione c’è anche un contenitore in plastica della portata di 600ml.

Contro: non è possibile utilizzare con questo corpo macchina altri accessori seppur dello stesso marchio.

Bosch MSM66110D, bianco/blu

Bosch MSM66110D, bianco/blu

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 09 Luglio 2024

Il più completo: Moulinex DD87KD Infiny Force Ultimate

Dotato di una potenza di 1000 W e della tecnologia ActivFlow, questo frullatore ha molteplici funzione e la possibilità di applicare atri due componenti compatibili al corpo macchina, un minitritatutto da 500 ml e una frusta a filo. Dal design accattivante questo frullatore appare molto robusto nell'alternanza di colorazione tra il grigio e il nero. Anche questo apparecchio presenta 25 velocità di lavorazione e la funzione turbo. In dotazione oltre agli oggetti che abbiamo nominato prima, c’è anche una vaschetta contenitore della capienza di 500 ml. L'impugnatura è soft- touch anche in questo caso, garantendo una comoda presa. Il corpo del motore così come il frullino sono realizzati in metallo, ciò permette di immergerli tranquillamente in calde pietanze.

 

Pro: la potenza di 1000 W lo rende ideale per soddisfare tutte le esigenze in cucina.

Contro: surriscaldamento durante l'utilizzo

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati