Questo sito contribuisce alla audience di

Il cambio pannolino è un gioco da bimbi con il fasciatoio giusto

Aggiornato il 09 Dicembre 2022
di Alessandra Pompili
mamma che cambia pannolino

L'arrivo di un bambino in una casa è motivo di gioia infinita, ma comporta una serie di cambiamenti. Sicuramente i 9 mesi che precedono la nascita del bimbo saranno caratterizzati da innovazioni nell'arredamento o ridimensionamenti degli spazi: si ridipingerà la stanza adibita allo studio che domani diventerà la cameretta del piccolo o si cominceranno ad acquistare oggetti che ci saranno utili soprattutto nei suoi primi mesi di vita, quando necessiterà di maggiori attenzioni per una accurata pulizia. Un oggetto indispensabile è il fasciatoio. Il momento del cambio pannolino è una delle occasioni fondamentali della creazione rapporto genitore/figlio e deve svolgersi in un ambiente caldo, confortevole e soprattutto sicuro. In commercio vengono proposte decine e decine di soluzioni per il cambio pannolino: ve ne proponiamo tre così da darvi indicazioni fondamentali sull'orientamento all'acquisto che fa per voi, in base a spazio, budget e funzionalità.

Il fasciatoio che guarda al futuro: Foppapedretti Komodo

Partiamo subito da questo modello di fasciatoio che può essere fissato e al muro. Le dimensioni da chiuso hanno un ingombro pressoché eccezionale: 17 x 64 x 89 centimetri. Realizzato in multistrato betulla, polipropilene e metallo verniciato, ha una ottima robustezza. Disponibile in due colorazioni, bianco e beige, questo fasciatoio possiede un doppio utilizzo guardando al futuro. Infatti quando non sarà più utile per il cambio pannolino, potrà fungere da comoda scrivania per il vostro bambino. Questo modello è d0tato anche di una mensola asportabile a due ripiani che accoglierà tutti i prodotti di uso quotidiano durante il cambio, ciò renderà possibile l'azzeramento di spostamenti dal piano avendo tutto a portata di mano. Le misure del fasciatoio aperto corrispondono a 82 x 64 x 89 centimetri, dotato di un morbido materassino in PVC con bordi rialzati che si attacca al legno tramite una porzione di velcro. Il Komodo Foppapedretti supporta un peso massimo di 11 chili.

 

Pro: doppio utilizzo, fasciatoio prima e scrivania poi.

Contro: per richiuderlo occorre togliere il materassino poiché lo spessore ne impedisce il riposizionamento al muro.

Foppapedretti Komodo Fasciatoio a Muro, Bianco

Foppapedretti Komodo Fasciatoio a Muro, Bianco

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 03 Gennaio 2025

Il più completo: Brevi Fasciatoio bagnetto Lindo Pro

Qui il marchio Brevi ha sicuramente fatto breccia nel cuore di tutte quelle coppie che hanno poco spazio in casa, realizzando questo modello utile sia come fasciatoio che come bagnetto. Infatti è un prodotto pieghevole realizzato in materiale metallico, il quale una volta chiuso può essere riposto dietro una porta ad esempio o dietro un armadio.

Disponibile in tre diverse colorazioni, il modello Lindo, vanta una vasca anatomica asportabile con tubo di scarico e un piano fasciatoio ribaltabile per il bagnetto con spondine di sicurezza. Leggerezza e stabilità caratterizzano questo fasciatoio, grazie alla presenza di piedini antiscivolo posizionati alle 4 estremità. Le dimensioni del fasciatoio aperto equivalgono a 61 x 73 x 100 centimetri.

 

Pro: se si dispone di un bagno molto piccolo, questo modello ci permetterà di lavare il bimbo in una stanza diversa dal bagno.

Contro: la vasca non è dotata di sistema antiscivolo.

BAGNETTO LINDO PRO680 PRINCIPE

BAGNETTO LINDO PRO680 PRINCIPE

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 07 Gennaio 2023

Il più basic: Fasciatoio Shardt

Questo fasciatoio essenziale e robusto, è realizzato in legno chiaro. Provvisto di due ampi ripiani sottostanti pronti ad accogliere ordinatamente tutto il necessario per il momento del cambio pannolino, compresi asciugamani, pannolini e tutine pulite. Le dimensioni sono  di 56,5 x 74,5 x 85 centimetri, e segnaliamo la presenza di 4 rotelle bloccabili poste alla base che ne facilitano lo spostamento. Questo fasciatoio ha un peso di 15 chili, e supporta un peso massimo di 20 kg.

 

Pro: semplicità unita alla funzionalità e al prezzo.

Contro: materassino non compreso nell'acquisto del fasciatoio.

Altri suggerimenti:

Leggi anche:

 

A Pasqua nell’uovo di plastica c’è un eroe dei cartoon

 

La sorpresa è più originale con l’uovo di Pasqua fai da te

 

Il piacere del succo di frutta fai da te

 

A casa come in una Spa, l’acqua della doccia si fa dolce

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati