Questo sito contribuisce alla audience di

Preparare la pappa anche fuori casa o in viaggio è facile con il dosatore per latte in polvere

Aggiornato il 08 Febbraio 2023
di Alessandra Pompili
Preparare la pappa anche fuori casa o in viaggio è facile con il dosatore per latte in polvere

Organizzare la giornata di un neonato fuori casa, richiede l'utilizzo di tanti piccoli accessori per la cura della sua igiene e del suo nutrimento. Uno davvero indispensabile qualora si tratti di un bimbo alimentato con latte artificiale è il dosatore di latte in polvere. Infatti, come sappiamo, è fondamentale che si rispettino dosi ben precise di acqua e di latte da sciogliere, quindi in viaggio, al parco, o a cena a casa di amici, si ha la necessità di avere a portata di mano tutto l'occorrente per creare il suo pasto come fossimo in casa. Senza dimenticare la comodità di avere dosi di latte già pronte, durante i risvegli notturni del piccolo. Quando si deve scegliere il dosatore giusto sicuramente bisogna fare attenzione a diversi parametri come la grandezza delle celle di contenzione del latte, alla chiusura ermetica, al tipo di materiale il più naturale possibile, oggi saremo noi a guidarvi nell'acquisto del dosatore migliore.

Il dosatore per latte in polvere più versatile: Philips Avent

È un dosatore a tre scomparti. Diametro base di 10 centimetri, disponibile nella colorazione turchese e realizzato in plastica robusta BPA free. Può contenere circa 40 grammi di dose di latte in polvere, ovvero ogni scomparto può contenere fino ad 8 misurini. Tappo ermetico che impedisce il mescolamento delle dosi una volta chiuso correttamente. Comodo anche come contenitore porta pappa o porta frutta al termine dell'allattamento con la possibilità di togliere gli scomparti. Lavabile in lavastoviglie. Si consiglia di posizionare prima la polvere nel biberon e l'acqua calda in un secondo momento poiché potrebbe crearsi della condensa sul tappo del dosatore.

 

Pro: ottima qualità dei materiali

Contro: da migliorare la forma dei tre vani dosatore, poiché rimane sempre della polvere attaccata agli angoli delle pareti.

Il dosatore per latte in polvere con più scomparti: Bébé Confort

In questo caso abbiamo un dosatore costituito da 3 scomparti ognuno dei quali può accogliere fino ad 8 misurini di polvere all'incirca 240 millilitri di pasto liquido. Disponibile nella unica colorazione grigia, con due tappi differenziati, questo dosatore si sviluppa in verticale, impilando ogni contenitore sull'altro fino al tappo che termina con la forma ad imbuto proprio per agevolare il passaggio della polvere senza il rischio di versarla. Utilissimo qualora si usino diverse tipologie di latte in polvere dal momento che basta mettere in ordine le dosi e procedere dal basso verso l'alto o viceversa. È molto facile da lavare: presenta infatti le pareti lisce ed è possibile porlo in lavastoviglie o nella sterilizzatore.

 

Pro: è possibile, qualora si avesse necessità di ridurre gli spazi, togliere uno o più scomparti.

Contro: ridotta gamma di colori.

Il dosatore meno ingombrante: MAM Babyartikel

Ultimo articolo che vogliamo consigliarvi, è questo dosatore di forma triangolare disponibile in tre colorazioni, rosa, turchese e verde. Provvisto di tre scomparti molto capienti, ognuno col suo tappo dosatore a scatto. La forma poco ingombrante e ultrapiatta ne permette il comodo trasporto in borsa o nel vano passeggino. Realizzato in plastica priva di bisfenolo A, ognuno dei tre dosatori può contenere fino a 7 misurini di latte in polvere.

 

Pro: sterilizzabile e lavabile in lavastoviglie fino a 65 gradi centigradi.

Contro: si consiglia di trasportarlo in posizione orizzontale, poiché può accadere che poca polvere migri da uno scomparto all'altro qualora venisse capovolto.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati