Questo sito contribuisce alla audience di

Basta chiamate indesiderate, con il telefono che le blocca

Aggiornato il 07 Novembre 2022
di Andrea Muscatello
4 telefoni cordless

Ogni giorno riceviamo telefonate da call center, insistenti, talvolta maleducati. Capita anche, e purtroppo sempre più spesso, che dietro a telefonate promozionali si nascondano delle truffe. Non basta più non rispondere o riagganciare, l’insistenza di questi call center si è fatta sempre più aggressiva. Non si rispettano neanche più orari e il telefono squilla  o la mattina presto, o la sera tardi. Ma come difenderci, da questi individui? Sui cellulari è facile, basta scaricare dagli store applicazioni, che, grazie alla condivisione di recensioni, possiamo sapere a chi appartiene un numero. Per il telefono fisso o cordless, il discorso ovviamente è diverso. Quindi dobbiamo affidarci a telefoni con blocco chiamate indesiderate e black list.  Ne andiamo a conoscere alcuni, che alla prova dei fatti si sono dimostrati i migliori. Vi ricordiamo che per la legge 5/2018 contro il “telemarketing selvaggio” del gennaio 2018 i call center si devo identificare con prefissi appositi.

Migliore telefono fascia alta: Gigaset SL 450

La Gigaset leader del settore, propone questo telefono, dalle infinite dotazioni. Ottimi i materiali con cui è realizzato, il design molto accattivante e nell’insieme un prodotto di semplice utilizzo.

Cordless DECT con connessione Bluetooth per auricolari. Lo schermo è grande e ben leggibile, i tasti abbastanza grandi per un buon utilizzo. Abbiamo la possibilità di collegarlo via usb al pc, tramite il quale, con la “gigaset Quick sync”, è possibile importare la rubrica da cellulare, aggiungere sfondi o suonerie per personalizzarlo come più ci piace. La durata della batteria al litio, ottima. Infine, ma molto importante, la black list con la quale  è possibile memorizzare, per poi bloccare, i numeri che più ci disturbano. Questo telefono, per funzioni e design è sicuramente il più evoluto ed affidabile.

Migliore telefono fascia media: Panasonic KX-TGH710

Telefono Panasonic di ottima fattura. Si presenta con un display, molto ampio, da 2,2 pollici, che rimanendo sempre acceso, ne dà un ottima visibilità, ben leggibile. I tasti sono ampi ed illuminati, molto comodi, specialmente per i nostri nonni. Ottima anche la durata delle batterie. La programmazione è molto semplice, grazie al menù di navigazione molto chiaro. Nella rubrica è possibile memorizzare 300 numeri di telefono. Anche questo telefono consente di bloccare i numeri indesiderati, ed è possibile bloccarne fino a 100. È Panasonic, casa leader mondiale ed è un ottimo telefono, la cui unica pecca se vogliamo, è essere sprovvisto di segreteria.

Migliore telefono fascia bassa: Gigaset AS 485

Telefono disponibile sia nero che grigio, e in versione Duo. Facile da installare, il menù essenziale e semplice, fa di questo telefono, un dispositivo alla portata di tutti. Ottima la qualità dell’audio, e un buon sistema vivavoce. Anche qui abbiamo la Black list, e in più l’opsione di blocco per i numeri anonimi. Una pecca, forse le batterie che si scaricano velocemente ed è quindi consigliabile riporlo sulla sua basetta a fine utilizzo. È comunque un buon prodotto, rapportato al prezzo.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati