Questo sito contribuisce alla audience di

Blocchi yoga, perché un mattoncino può esservi utile

Aggiornato il 17 Gennaio 2023
di Giulia Mattioli
Blocchi yoga, perché un mattoncino può esservi utile
Utili e pratici supporti per praticare lo yoga

Tra gli accessori che possono tornare utili per praticare lo yoga ci sono i 'mattoncini', o 'blocchi' o 'mattonelle'. Come suggeriscono i nomi (per comodità li chiameremo blocchi yoga) si tratta di parallelepipedi, di consistenza diversa a seconda del materiale in cui sono realizzati, ma tendenzialmente tutti abbastanza rigidi da sostenere il peso del corpo. Sì, perché la loro funzione è proprio questa: fornire un appoggio in specifiche posizioni.

 

Si possono impiegare sia a livello 'advanced' per tenere posizioni piuttosto impegnative sorreggendosi sulle mattonelle, ma anche a livello principiante, perché aiutano in tutti quei frangenti in cui il corpo non è ancora abbastanza elastico, per esempio quando occorre allungare gli arti per toccare a terra, o allungare la spina dorsale: il blocco può servire come 'prolungamento' del corpo. Ancora, può fornire un sostegno in alcune posizioni dando maggiore comfort (per esempio sotto il bacino). E infine può tornare utile per lo stretching. Ma ci sono altri mille modi di usare questi mattoncini.

 

Guarda anche: Yoga bolster, il cuscino per esercizi

Besa Yoga - Set di Blocchi Yoga

I blocchi Yoga Base Yoga sono un ottimo strumento per consentirti di approfondire la tua pratica di asana, realizzati in schiuma EVA misurano 22 cm x 15 cm x 7 cm. Il Base Yoga Yoga Block è progettato per consentirti di raggiungere posizioni che attualmente non puoi padroneggiare, consentendoti di spingere le tue abilità a un livello superiore a un ritmo più veloce.

Lotuscrafts Mattoncini Yoga

Lotuscrafts propone dei mattoncini yoga in sughero: un materiale ecologico, naturale al 100%, leggerissimo e resistente, proveniente dal Portogallo. La superficie è quindi piacevolmente morbida, naturalmente antiscivolo e assicura un'ottima presa anche quando si suda. Sono disponibili in due misure, piccola e standard, e hanno tutti un piacevole logo stampato al centro del mattone con un fiore di loto.

VLFit 2 Pezzi Blocchi Yoga

Ogni blocco da yoga è sottoposto a test approfonditi e procedure di controllo della qualità, garantendo che ogni articolo acquistato soddisfi gli standard di qualità. I blocchi da yoga VLFit sono realizzati in schiuma EVA ecologica, che può essere un accessorio utile per principianti e professionisti dello yoga di lunga data. Aiuta a ottenere tutti i vantaggi di ogni posa yoga fornendo altezza, stabilità e supporto extra. Leggero e portatile. Facile da trasportare e posizionare. Puoi usarli a casa tua, in una sala yoga o in un centro fitness. 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati