Questo sito contribuisce alla audience di

Biberon, quello giusto fa la differenza

Aggiornato il 15 Novembre 2022
di Alessandra Pompili
mamma che allatta con biberon

Scegliere il biberon giusto non è sempre facile. Questo perché non è facile indovinare al primo tentativo, quello che più si addice al bimbo: la forma della tettarella e la capacità del biberon, che varia in base al peso del bimbo non sono dettagli. Ciò che sicuramente ci darà più filo da torcere sarà la scelta della tettarella poiché il bambino la assocerà al seno materno e se non riproduce fedelmente la sensazione provata con l’allattamento al seno, sarà più difficile alimentarlo serenamente. Qualche tempo fa le mamme avevano sicuramente più difficoltà nella scelta del biberon giusto, oggi chiaramente il mercato offre un panorama sostanzioso con tanti marchi diversi a prezzi concorrenziali in base non solo al brand ma ai dettagli, come tettarelle in silicone, bottiglia in plastica o in vetro e sistemi di suzione particolari.

Il biberon che fa il bis: MAM Easy Active Biberon

Il nostro primo consiglio all'acquisto di oggi riguarda il biberon Mam, un'azienda che ha sede in Austria e che da oltre 40 anni si occupa di brevettare prodotti per l'infanzia. In questo caso abbiamo con un unico acquisto due biberon disponibili in tre colorazioni diverse, rosa, verde e blu. Tettarella con disegno ad X permette un flusso abbastanza corposo di latte e biscotti con capacità della bottiglia di 330 millilitri, perfetta per un bimbo/a dai 4 mesi in su.

 

Pro: è possibile porli nel microonde e sono lavabili in lavastoviglie, inoltre il prezzo é assolutamente competitivo considerando che si acquistano due biberon.

Contro: elemento positivo e negativo allo stesso tempo, il tappo è un po’ difficoltoso da togliere, ma sicuramente non si perderà mai del liquido inavvertitamente.

Il biberon anticolichetta: Philips SCF053/17 Avent Biberon Natural

In questo caso abbiamo un biberon della capacità di 240 millilitri, con bottiglia in vetro, e tettarella a spirale, che assicura comfort e sicurezza al bimbo poiché la suzione la avvicina moltissimo alla sensazione di allattamento al seno materno. Realizzato con vetro borosilicato di alta qualità, questo biberon ha una valvola anticolica, che impedisce al bimbo di ingerire grandi quantità di aria, evitando sgradevoli malesseri a seguito del pasto. La tettarella in dotazione è a flusso lento. Disponibile anche nella versione a capacità 140 millilitri.

 

Pro: collo biberon molto largo che ne permette un'accurata pulizia a mano, nonostante sia comunque lavabile in lavastoviglie.

Contro: maneggiare con più attenzione in presenza del bimbo, trattandosi di materiale non infrangibile.

Il biberon più comodo per mamma e bambino: Chicco Benessere Passeggio Flusso veloce

Tra le tantissime proposte del brand Chicco scegliamo di consigliarvi questo biberon disponibile in 3 fantasie diverse sui toni del blu rosa e verde. Capacità di 240 millilitri, design ergonomico, grazie alla bottiglia con doppia presa, proprio per regalare autonomia e sicurezza al bimbo. Tettarella fisiologica in silicone con valvola anticolica, ma il biberon è perfettamente adattabile anche a tettarelle in caucciù sempre della linea Chicco ovviamente.

 

Pro: impugnatura gradevole al tatto del piccolo, che può tenere in autonomia la bottiglia.

Contro: la forma particolare allo stesso tempo non semplifica l'accurata pulizia da eventuali residui di cibo.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati