Questo sito contribuisce alla audience di

Halloween makeup, 5 look di tendenza per il 2025: ecco come replicarli facilmente

Aggiornato il 21 Ottobre 2024
di Alessandra Caldato
5 makeup di tendenza per Halloween
Sei pronta a ricreare le tendenze più hot per Halloween? Ti aiutiamo a truccarti alla perfezione per la notte delle streghe!

Halloween si avvicina ed è l’ora di trasformarci nelle regine del brivido! Se sei in cerca dei trucchi più trendy per la notte degli spiriti, sei nel posto giusto: abbiamo selezionato per te cinque look da urlo che ti faranno brillare alle feste e conquistare i social!

 

Puoi scegliere tra la pazzesca Harley Quinn (chi non vuole essere un po' cattiva ogni tanto?), la dark queen Mercoledì Addams o un intrigante look ragnatela. E se cerchi qualcosa di più colorato, che ne dici di un glamour teschio messicano? O forse vuoi osare con un vampiro così hot da far resuscitare persino Dracula?

 

In questo articolo, ti guideremo passo dopo passo nella ricreazione di questi look mozzafiato, suggerendoti anche i prodotti migliori per far durare il trucco tutta la notte. Preparati a essere la star indiscussa di Halloween, con un makeup che lascerà tutti a bocca aperta!


Halloween makeup da Harley Quinn: per sentirti libera e ribelle

Donna con makeup Halloween di Harley Qinn
Ph. Consigli.it

Preparati a brillare ad Halloween con il look più hot del momento, quello della mitica Harley Quinn, il contrasto perfetto tra dolcezza e follia! Dalla Margot Robbie di The Suicide Squad alla Lady Gaga di Joker: Folie à Deux, Harley è la regina indiscussa del caos glamour!
Vuoi replicare questo trucco da urlo? Ecco come fare passo dopo passo.

  • Crea una base perfetta con un fondotinta porcellanato: ti serve una pelle da bambola super setosa. Applica un primer occhi, per fare in modo che l’ombretto si stenda meglio. Ora fissa tutta la base con una cipria opacizzante.
  • Riempi le sopracciglia con una matita o con un ombretto nero: devono essere scure e super definite.
  • A questo punto passa agli occhi: ombretto rosso su un occhio e ombretto blu sull’altro, coprendo tutta la palpebra e l'angolo inferiore esterno. Sfuma scendendo fino alle guance, senza preoccuparti che il trucco sia perfetto, anzi!
  • Ora prendi una matita nera morbida e delinea la palpebra superiore e quella inferiore. Poi sfuma il prodotto per un effetto più disordinato.
  • Con la stessa matita disegna un cuore nero sopra uno dei due zigomi. Applica un mascara nero, e se vuoi uno sguardo ancora più intenso, usa un paio di ciglia finte.
  • Per labbra irresistibili, fai un contorno perfetto con la matita e scegli un rossetto rosso vinilico.
  • Il tocco finale? Una parrucca bicolore!

Prodotti make-up per realizzare il look:

Fondotonta porcellanato Maybelline New York

Primer occhi Wet n Wild

Cipria opacizzante NYX

Matita occhi Deborah Milano

Palette ombretti

Mascara nero Vamp Pupa

Ciglia Finte

Rossetto rosso vinilico Maybelline New York

Matita labbra Rimmel London

Completa il look con la parrucca di Harley Quinn


Mercoledì Addams: un Halloween makeup elegante ma inquietante

Donna con makeup Halloween come Mercoledi Adams
Ph. Consigli.it

Da quando Jenna Ortega ha conquistato tutti col suo fascino magnetico, il look di Mercoledì Addams è tornato prepotentemente di moda. La regina del gothic chic è un must assoluto di Halloween, e il suo trucco è facile da replicare.

  • Per ricreare il makeup di Mercoledì, la base è fondamentale. Usa un fondotinta molto chiaro (più sembri un fantasma, meglio è) e fissalo con una cipria opaca. Sulle guance, sfuma un velo di blush freddo.
  • Disegna poi le sopracciglia definite e dritte con una matita nera.
  • La parte più importante di questo trucco sono gli occhi da drama queen, perché lo sguardo deve essere molto intenso! Ti servono un ombretto marrone e uno nero, con finish opaco, da sfumare bene, soprattutto nell’angolo esterno. Usa un eyeliner nero (preciso come un bisturi) e disegna una mini codina.
  • Sulle ciglia, un mascara nero.
  • Per le labbra, un rossetto color rosso scuro e una matita dello stesso colore.
  • Per uno sguardo da vera Mercoledì, la chiave è sfumare bene! E ricorda che l'espressione corrucciata è parte del look!

Prodotti make-up per realizzare il look:

Fondotinta liquido chiaro Maybelline New York

Cipria Trasparente Opacizzante NYX

Blush Fard freddo Oulac

Matita sopracciglia Eyebrow Definer Rimmel

Palette Ombretto Bare Harmony

Eye Liner NYX

Mascara nero L'Oréal Paris

Rossetto Opaco rosso scuro Rimmel London

Matita occhi nera


La ragnatela: l'Halloween makeup semplice ma d'effetto

Donna truccata per Halloween con trucco ragnatela
Ph. Consigli.it

Il makeup a ragnatela è uno di quei look che non passano mai di moda ed  è comodo perché ti serviranno praticamente solo prodotti neri!

  • Partiamo dalla base: spalma bene un fondotinta leggermente più chiaro del tuo incarnato (devi sembrare un po' spettrale, ma non troppo!) e fissalo con la cipria. Per le sopracciglia, prendi una matita marrone scuro e definiscile per bene.
  • Sugli occhi devi usare tre colori diversi: parti con un bell'ombretto bianco shimmer nell'angolo interno, poi applica un grigio argento al centro e un ombretto nero intenso nell'angolo esterno. Sfuma tutto con un pennello pulito.
  • A questo punto, incornicia lo sguardo con una matita nera sia sopra che sotto, rima interna compresa. Un consiglio? Sfuma leggermente la matita con un pennellino sottile per un effetto più soft.
  • Ed eccoci al momento più importante di questo trucco: la ragnatela! Prendi un eyeliner nero con la punta sottilissima e inizia a disegnare la tua opera d'arte intorno agli occhi. Estendila verso le tempie e la fronte: più è grande, più farà effetto!
  • Per darle più profondità, sfuma leggermente le linee con un ombretto nero e aggiungi un tocco di bianco o argento qua e là.
  • Se vuoi essere ancora più d’impatto, estendi la ragnatela su una guancia o sul collo.
  • E ora il tocco finale: il rossetto nero. Perché se dobbiamo fare la dark queen, dobbiamo farla come si deve!

Fondotinta Fit Me Matte&Poreless

Cipria Trasparente Opacizzante NYX

Matita Sopracciglia Rimmel London

Ombretto Occhi Oulac

Ombretto compatto Pupa

Ombretto Matte Nero Oulac

Eyeliner in Penna L'Oréal Paris

Rossetto Nero Metallizzato Lucido Oulac


Teschio messicano: un look vibrante e super colorato

Donna con makeup Halloween da teschio messicano
Ph. Consigli.it

Il teschio è sempre un trend durante le festività di Halloween e il Dia del Los Muertos. Grazie a film tipo “Coco", la calavera messicana è diventata un must per Halloween ed è più facile da fare di quanto pensi! Il bello di questo trucco è che più colori usi, più bello viene! 

  • Partiamo dalla base, che deve essere bianchissima: usa un fondotinta bianco e copri tutto il viso, poi applica la cipria.
  • Ora arriva il momento divertente: con un eyeliner nero super preciso (qui devi avere la mano ferma come un chirurgo!) disegna i contorni base del teschio. Ti servono dei cerchioni intorno agli occhi (tipo panda, ma fashion), un triangolino carino per il naso e delle linee che partono dagli angoli della bocca.
  • Adesso tira fuori tutti i tuoi ombretti più pazzi: rosa shocking, azzurro cielo, verde smeraldo, arancione: più sono accesi, meglio è. Crea dei fiorellini e dei riccioli intorno agli occhi e sulla fronte.
  • Non dimenticare i denti: devi disegnarli dalle labbra fino quasi alle orecchie, usando sempre l’eyeliner oppure una matita nera.
  • Per finire puoi applicare glitter e strass. Ricorda che questo makeup di Halloween non deve essere perfetto, anzi: personalizzalo come piace a te e lo renderai unico.

Afflano Pittura Per Viso e Corpo

Cipria opacizzante Maybelline New York

Epic Ink Eye Liner NYX

Palette Ombretti colori vivaci NYX

Rossetto liquido Matte a lunga tenuta NYX

Gioielli per il viso

Moon Terror Face Jewels, Day of The Dead

Moon Terror Face Jewels, Day of The Dead

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 10 Gennaio 2025

Trucco da vampiro: un Halloween makeup intenso e sexy

Donna con makeup vampiro per Halloween
Ph. Consigli.it

Dimentica i soliti canini finti: il look da vampiro che ti proponiamo è super glamour e ha un tocco dark che ti farà impazzire!

  • Per prima cosa devi sembrare pallida come se non vedessi il sole da secoli: spalma un fondotinta chiarissimo su tutto il viso (abbonda pure col prodotto), e poi applica la cipria.
  • Passiamo agli occhi: prendi un ombretto borgogna o viola scurissimo e applicalo sulla parte superiore della palpebra. Sfumalo molto, in ogni direzione, anche sotto l’occhio.
  • Ora è il turno dell'ombretto nero, che deve coprire tutta la palpebra: applicalo con cura e sfumalo verso l’esterno.
  • Con una matita nera morbida disegna tutto il contorno dell'occhio e sfuma leggermente con un pennellino.
  • Per esaltare al massimo le labbra, il trucco è usare prima un correttore per azzerare il loro colore naturale.
  • Ora prendi una matita rosso scuro e disegna il contorno uscendo leggermente dai bordi naturali (ma non esagerare, non siamo Joker!)
  • Poi riempi con un rossetto rosso sangue - più è intenso, meglio è!
  • Per finire il contouring: usa un blush scurissimo ben sfumato sugli zigomi e sulla mascella.

Fondotinta Liquido L'Oréal Paris

Cipria Compatta Stay Matte Rimmel London

Ombretto A Lunga Tenuta KIKO

Ombretto Occhi Deborah Milano

Matita Occhi, Waterproof Rimmel London

Correttore facciale liquido

Rossetto Opaco Stay Matte Rimmel London

Blush in Crema 3INA MAKEUP

Queste sono alcune idee per rendere la notte di Halloween ancor più misteriosa e divertente, ma puoi personalizzare qualsiasi trucco con la tua fantasia. Sentiti libera di modificare questi look, combinare elementi diversi o inventare qualcosa di completamente nuovo!

 

Leggi anche:

Mercoledì Addams: boom di vendite, ecco il costume di Halloween uguale alla serie
Costumi Halloween, i più venduti su Amazon nel {{anno}}
Costumi Halloween donna, cambiare pelle per una notte
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati