Questo sito contribuisce alla audience di

Guantone da baseball, per iniziare subito a giocare e divertirsi

Aggiornato il 07 Dicembre 2022
di Mattia Pasquini
Guanto baseball

Nonostante dei trascorsi invidiabili, in Italia continua a essere uno sport meno praticato o seguito, ma anche da noi il baseball può contare su uno zoccolo duro di esperti e appassionati. Basta molto meno, ovviamente, per sapere che per giocare questo sport - arrivato sui nostri lidi dagli Stati Uniti - servono una mazza… e soprattutto un guantone! Ma i guanti da baseball sono di diverso tipo, a seconda del ruolo che si riveste.

 

Più o meno grandi, più o meno imbottiti, da ricevitore (catcher) o da lanciatore (pitcher), da esterno o no, tutti comunque proteggono i giocatori dall'impatto con la palla utilizzata. Come noto, più grande e dura delle comuni palline da tennis. E tutti - grazie alla loro struttura, costruita per aumentarne la superficie di presa - indispensabili a fermare i lanci o le battute durante le fasi di gioco.

 

Nel dubbio, potreste iniziare da un guanto 'Utility' di 30 cm, più universale. Ma una volta definite le vostre preferenze non sarebbe male passare a un altro modello. Più adatto per forma e design e funzioni. Intanto vediamo alcune delle migliori opzioni in circolazione, che vi aiuteranno a decidere.

Guanto da baseball Catcher

Il migliore in assoluto sotto diversi punti di vita, il guanto da catcher offre ottime rifiniture a un prezzo decisamente competitivo. Cuciture resistenti e pelle morbida, oltre che comodo da calzare grazie anche alla speciale imbottitura in pelliccia sintetica e alla cinghia di chiusura che permette di regolarlo sulle dimensioni della propria mano. La palla inclusa è negli standard, e comunque adatta anche ai giocatori in erba.

Midwest Kids - Set guanto e palla per bambini (9 pollici)

Parlando di entry level per i più giovani, questo modello in vinile della Midwest si distingue nelle votazioni di molti acquirenti e professionisti. Discreta la qualità del tessuto sintetico. Anche in questo caso, fa parte del pacchetto la palla, indispensabile considerata la caratterizzazione di 'pronto all'uso'. Ovviamente adeguata, per peso e dimensioni, a bambini tra gli 8/9 e i 10/12 anni.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati