Questo sito contribuisce alla audience di

Guanti termici: mani protette per tutto l'inverno

Aggiornato il 03 Novembre 2022
di Alessia Laudati
donna con guanti termici che si allaccia le scarpe
Caldo assicurato senza rinunciare alla funzionalità del touch screen per interagire con i device durante un allenamento

Tenere le mani calde quando si praticano sport all'aperto in inverno è fondamentale. Ma come fare? I guanti normali potrebbero non bastare. Ecco allora che si può pensare a una soluzione tecnica: i guanti termici. Si tratta di un accessorio pensato proprio per assicurare mani calde anche nelle condizioni più dure del meteo senza privare lo sportivo della voglia di allenarsi in mezzo alla natura. Caratteristiche principali sono i tessuti avanguardistici e l'ingombro non eccessivo. Con una particolare formulazione consentono l'isolamento dal freddo senza inibire la traspirazione della pelle. Alcuni sono impermeabili, altri persino intelligenti e dotati di opzione touch screen. Tutti inoltre si saldano al resto dell'outfit sportivo coprendo tutta la superficie dell'epidermide. Il loro valore sta soprattutto nell'assicurare allo sportivo di poter sudare senza però sentire il gelo sul corpo.

La soluzione antivento di Ohwhoa

Modello antivento che punta tutto sulla sottigliezza del tessuto e sulla particolarità del touch screen sulle dita. I guanti sono realizzati per permettere allo sportivo di interagire con i propri dispositivi tecnologici senza sfilarsi l'accessorio. Una funzionalità molto utile se si ascolta la musica o per accedere al proprio smartphone. La forma dei guanti è aderente e il tessuto protegge anche dalle folate di vento. Il prezzo è economico e per questo si tratta di una buona scelta se volete prendere famigliarità con l'accessorio senza preoccuparvi troppo della spesa.

Il blu shock di Tuopuda

Guanto in neoprene antivento di alta qualità pensato per proteggere la pelle al massimo. La chiusura con zip sul polso consente di isolare efficacemente le mani ma allo stesso tempo di modulare il guanto sulla circonferenza dell'arto. Così si migliorano anche i tempi per indossare l'accessorio senza fastidiose perdite di secondi (e di calore) o di minuti. Sul palmo troverete del tessuto antiscivolo e sulle dita un inserto touch screen. Altro dettaglio da non sottovalutare è il colore accattivante in blu e la disponibilità di scegliere anche il nero e il rosa.

La morbidezza di Vbiger

Una scelta che privilegia la morbidezza della lycra di cui sono composti i due guanti e la funziona touch screen per utilizzare la tecnologia anche durante il movimento. Particolare cura è stata messa nel palmo con grip antiscivolo e quindi se amate tenere in mano differenti attrezzi durante l'allenamento outdoor questa formulazione vi aiuterà a migliorare la presa. Ancora di più se i guanti vengono usati per correre in bici, il grip rafforzato sarà utile per tenere saldi i manubri. Tutto infatti è pensato per fare in modo che non si si debba mai levare i guanti all'aperto.

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati