Questo sito contribuisce alla audience di

Le più belle gonne lunghe per un'estate glamour

Aggiornato il 26 Giugno 2023
di Claudia Forcignanò
ragazza indossa gonna lunga
Romantiche ed eleganti, le gonne lunghe sono il capo must have dell'estate. Lasciatevi ispirare da tessuti e fantasie per outfit indimenticabili.

L’estate è finalmente arrivata, e con essa le voglia di indossare capi leggeri e confortevoli, come ad esempio le intramontabili gonne lunghe

Elemento essenziale in ogni guardaroba estivo, le gonne lunghe aggiungono eleganza e freschezza ad ogni outfit e sono disponibili in svariati modelli, fantasie e tessuti.

La lunghezza di questo capo di abbigliamento è il segreto del suo successo. Le gonne lunghe in genere arrivano alle caviglie o sfiorano il pavimento garantendo una piacevole sensazione di leggerezza e libertà di movimento senza dimenticare lo stile.

Le amanti delle gonne lunghe infatti, le indossano in ogni occasione giocando con gli abbinamenti e gli accessori per creare look minimalisti per il giorno o glamour per la sera e le occasioni speciali.

Che stiate per fare un piacevole passeggiata in riva al mare, siate invitate ad una festa, vi stiate preparando per un aperitivo pomeridiano o per andare al lavoro, le gonne lunghe saranno le vostre migliori alleate per outfit versatili e di classe.

Gonne lunghe: i modelli di tendenza quest' estate

Le gonne lunghe sono il capo ideale per affrontare il caldo estivo con stile e leggerezza. In commercio esistono modelli e tessuti per ogni gusto ed esigenza. 

Vediamo quali sono i 10 modelli più apprezzati e ricercati per l’estate:

  1. Gonne lunghe in tessuto leggero: quando si tratta di scegliere una gonna lunga per l’estate, è fondamentale optare per tessuti leggeri e traspiranti. Cotone, lino e seta sono materiali naturali perfetti perché permettono alla pelle di respirare e garantiscono massima freschezza anche durante le giornate più calde;

  2. Gonne lunghe con stampa floreale: i fiori sono la fantasia estiva per eccellenza. Piccoli o di grandi dimensioni, danno un tocco di freschezza e allegria all’outfit. In commercio è possibile trovare fantasie tropicali o bohemien per uno stile romantico;

  3. Gonne lunghe stile boho-chic: tessuti leggeri con stampe etniche o tribali sono il must-have per chi ama i modelli boho-chic. Le gonne in questo stile sono lunghe fino al pavimento e il taglio è realizzato con pieghe o balze, spesso impreziosite da dettagli in pizzo;

  1. Gonne lunghe a righe: questa estate vede il grande ritorno delle fantasie a righe. Le gonne a righe sono perfette per un look sofisticato ed elegante. Per un effetto delicato potete optare per righe sottili, mentre le righe larghe garantiscono un immediato impatto visivo;

  2. Gonne lunghe plissettate: per un tocco retrò ed elegante, nel guardaroba non possono mancare le gonne plissettate. Questo tipo di taglio infatti, crea un piacevole movimento della gonna quando si cammina e crea un look sofisticato e femminile;

  3. Gonne lunghe a vita alta: questo modello è perfetto per slanciare la figura e mettere in risalto le forme con stile ed eleganza. Le gonne a vita alta, infatti, accentuano la vita e allungano le gambe. Chiffon e satin sono i tessuti che rendono meglio in assoluto;

  4. Gonne lunghe con spacco: se desiderate aggiungere un tocco sensuale al vostro outfit, le gonne con spacco sono la scelta perfetta. Non abbiate paura di osare con la profondità dello spacco se volete un look audace e glamour che valorizzi la vostra fisicità;

  5. Gonne lunghe a tinta unita: minimaliste e moderne, le gonne lunghe a tinta unita sono un’ottima scelta per i look di tutti i giorni perché discrete e facilmente abbinabili;

  6. Gonne lunghe con dettagli in pizzo: se siete alla ricerca di un look etereo e femminile le gonne lunghe con dettagli in pizzo sono la scelta ideale. Il pizzo infatti, aggiunge un tocco di delicatezza e raffinatezza alla gonna;

  7. Gonne lunghe con elastico in vita: per un comfort assoluto, le gonne lunghe con elastico in vita sono una scelta di cui non vi pentirete. Questo stile garantisce una perfetta vestibilità e permette di muoversi liberamente senza limitazioni.

Come abbinare le gonne lunghe: qualche dritta fashion

Le gonne lunghe sono un capo estremamente versatile e facile da abbinare. Lo stesso modello di gonna infatti, può essere utilizzato per le attività quotidiane e per le occasioni mondane semplicemente cambiando gli accessori.


Per evitare look pesanti ed eccessivi, ricordate di scegliere magliette dai colori neutri e a tinta unita se la gonna è realizzata con un tessuto fantasia. Zeppe, tacchi e sandali gioiello sono sempre consigliati, ma se volete un outfit sportivo, potete optare per sneakers basse. Collane e bracciali semplici, borse grandi e zainetti sono la scelta più azzeccata di giorno, ma per la sera lasciate spazio alla fantasia con bracciali larghi, collane colorate e borse di piccole dimensioni. Inoltre non dimenticate mai di bilanciare con cura i colori per armonizzare la figura.

Quale gonna lunga scegliere? Ecco i nostri consigli!

Se dopo aver letto la nostra guida alla scelta del modello di gonna lunga perfetta per le vostre esigenze siete pronte a riempire il guardaroba con i modelli più trendy, abbiamo alcuni consigli per voi. Ecco una selezione di 5 gonne che vi faranno innamorare:

Nuofengkudu Gonna Lunga a vita alta con spacco

Gonna lunga realizzata in tessuto morbido e traspirante. L’ottima vestibilità e la stampa floreale la rendono adatta per ogni occasione, mentre lo spacco laterale valorizza le gambe.

Only gonna lunga paperbag

Semplice e versatile, questa gonna è realizzata in materiale fresco e leggero. Si adatta ad ogni occasione e il morbido elastico in vita garantisce il massimo comfort.

Adigaber Maxi Gonna Lunga retrò

Gonna dall’inconfondibile stile retrò, si adatta a tutte le fisicità. Il modello largo si adatta alle occasioni di tutti i giorni, ma è perfetto anche per cerimonie ed eventi serali.

Grace Karin gonna lunga modello anni '50

Gonna in perfetto stile vintage, richiama i modelli in voga nel 1950 e si ispira alla classe di Audrey Hepburn. Adatta ad ogni fisicità, è perfetta per look casual o per occasioni importanti.

Feoya gonna lunga elegante

Realizzata in materiale leggero, questa gonna è perfetta anche per i giorni più caldi. Grazie al modello a campana e all’elastico alto, può essere indossata anche come abito.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati