Sono finalmente arrivate le giornate deliziosamente assolate e le temperature miti della primavera. Ma anche i repentini cambi di temperatura, il vento, i rovesci improvvisi. In un periodo dell’anno caratterizzato da una forte instabilità metereologica, l'abbigliamento giusto può davvero fare la differenza. Lo sa bene chi pratica attività all’aperto come la corsa, il trail running, il ciclismo, il trekking. La giacca sportiva in questa stagione deve essere più tecnica che mai. Leggera ma capace di riparare, traspirante ma anche impermeabile. Pratica, con tasche zip, cappuccio. Chi ha uno spirito active e si vuole godere il momento dell'anno in cui è più piacevole fare sport all'aperto deve attrezzarsi. Naturalmente, dato che le tendenze che da anni ormai prendono spunto dall'abbigliamento atletico, una giacca sportiva diventa anche il capospalla casual da indossare nelle occasioni informali e nel tempo libero.
Helly Hansen Crew Midlayer
I tecnicismi, prima di tutto: la Crew Midlayer di Hally Hansen è una giacca sportiva performante e funzionale. Nata per il mondo della vela, è un capo versatile, con fodera in pile Polartec® per quando è necessario uno strato intermedio. Uno dei capi più popolari del brand, è antivento e traspirante, perfetta per rimanere caldi e asciutti in ogni condizione meteorologica. Anche in colletto è in pile, per garantire maggiore comfort. Le cuciture sono termosaldate per garantire resistenza, tasche con zip la rendono pratica, mentre il design minimal permette di indossarla anche in altri contesti rispetto a quello sportivo o nautico. La giacca è disponibile in molti colori, dal classico blu al tortora soft, passando per rossi e azzurri accesi.
Helly Hansen Crew Midlayer Giacca Impermeabile Uomo, Nero, L
The North Face Resolve Jkt
Un marchio iconico nel mondo dell'active wear che negli anni è diventato fenomeno anche nello stile urbano. The North Face propone una delle sue giacche iconiche per la primavera, in tessuto rigorosamente impermeabile DryVent™ capace di respingere anche la più alta umidità. Ideale per le avventure in montagna, protegge ma mantiene il corpo ventilato, mentre la fodera in rete garantisce comfort in ogni movimento. Con cappuccio regolabile con pattina frangivento, è un capo perfetto per gli spiriti più attivi. Tuttavia il suo design così minimale l'ha resa iconica anche come capo per la vita di tutti i giorni.
The North Face Giacca Resolve, Uomo, TNF Black/TNF Black, S
Urban Classics Windbreaker
Per chi opta per un capo semplice, basico ma efficace, questa giacca sportiva Urban Classics è pratica e allo stesso tempo trendy. Leggera, con fodera a rete e cappuccio, si presenta con un design minimale e senza tempo, perfetta per la vita di tutti i giorni ma con una dote speciale: è pensata per proteggere dal vento. Ideale per chi abita in località ventose, per escursioni in montagna o al mare, o per chi si muove su due ruote in contesti urbani o di campagna. Insomma, è un capo decisamente versatile. Nera, disponibile in tutte le taglie.
Urban Classics Windbreaker Giacca, Nero, M Uomo
Altri suggerimenti:
K-Way le Vrai 3.0 Claude, Giacca Impermeabile Uomo, Blu (Blue Depht), ...
Geographical Norway TECHNO MEN - Giacca Softshell Zip Impermeabile Da ...