Giacche antivento per correre in autunno
Aggiornato il 15 Novembre 2022di Giulia Mattioli
Dal punto di vista delle temperature, i mesi autunnali sono ideali per praticare sport all'aperto, in particolare la corsa. Non fa più troppo caldo, ma non si soffre ancora il freddo. Tuttavia esiste un rovescio della medaglia: il meteo cambia improvvisamente. Ecco che essere equipaggiati con l'abbigliamento giusto diventa indispensabile. Capi leggeri ma protettivi, che proteggano dalle prime intemperie di stagione: la giacca antvento in questo periodo non può mancare. Un capo sportivo e tecnico, che ripara dalla brezza fresca della sera e del mattino. Poco ingombrante, ultra-light, e magari anche esteticamente piacevole. Alcune proposte di giacca antivento per donna.
SALOMON Giacca Antivento
Da Salomon una giacca antivento da donna perfetta per le attività sportive all'aperto. Il rivestimento la rende anche impermeabile, consentendo di usarla con qualsiasi condizione atmosferica grazie alla capacità di respingere l'umidità. In mix di materiali sistentici e leggeri, ha una vestibilità regolare e collo leggermente alto. Dotata di tasche riscaldanti, cerniera per la chiusura, e un sistema di ventilazione sia anteriore che posteriore. I dettagli riflettenti offrono maggiore sicurezza anche quando la visibilità è scarsa. Il colore a disposizione è grigio grafite, ma il modello esiste anche in blu e rosa pesca.
Salomon L40120200 Giacca Antivento Agile, Poliestere, Donna, Grigio (G...
Gregster Giacca Sportiva da Donna
In 100% poliestere di alta qualità con inserti in un mix di poliestere e nylon, questa giacca è ultra leggera, traspirante, ad asciugatura rapida. Ideale per la corsa sia diurna che notturna, grazie agli inserti catarifrangenti sulle braccia e alla stampa riflettente sulla parte bassa della schiena. La cerniera frontale bloccabile grazie ad una fettuccia di tessuto per non dare fastidio alla pelle e prevenire irritazioni sotto il mento. Dotata di tre comode tasche, con cerniera. Gli inserti in rete interni e sulle maniche garantiscono la ventilazione. Si può avvolgere nella sua stessa tasca sul petto quando non in uso. Disponibile in rosa salmone o azzurro. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Gregster Giacca Sportiva da Donna, Leggera e Traspirante per Corsa o S...
adidas, Giacca Supernova Gore
Infine, un modello adidas. Una giacca leggera, il cui tessuto è studiato per seguire i movimenti e non risultare mai limitante o ingombrante. Il rivestimento in soft shell garantisce impermeabilità e protezione dal vento, senza rinunciare alla traspirabilità. Ottima vestibilità e assoluto comfort caratterizzano questa giacca pensata appositamente per la corsa. Mantiene asciutti e protetti grazie ai dettagli riflettenti. Chiusura a zip, colletto alto alla coreana, tashce laterali con cerniera. In un elegante e performante nero.
adidas, Giacca Donna Supernova Gore, Nero (Black), XS
Altri suggerimenti:
CMP Ripstop, Giacca Antipioggia Ripiegabile con Cappuccio Fi...
K-way Rain Corsa Sport Uomo Pioggia Running jogging Allename...
CMP 10000 39X6636, Giacca Donna, Grigio (Anthracite), 48 IT
K-Way Claudette Cappotto, Blu (Blue Royal 618), X-Small (Tag...
null
adidas DQ2628, Giacca Donna, Bianco/Nero, S 40-42
SAENSHING Donna Giacca Softshell Impermeabile Sports MTB Cic...