Questo sito contribuisce alla audience di

Come scegliere il gazebo in legno per il tuo giardino

Aggiornato il 31 Agosto 2023
di Angela Lisi
gazebo in legno in giardino
Il gazebo per il giardino è un po' come il letto per una camera: sono imprescindibili. Ecco qualche idea in legno da cui prendere spunto per impreziosire il tuo giardino.

Avete ereditato una bellissima villa con giardino, oppure l’avete appena acquistata per farci giocare tranquillamente i vostri bambini, assieme agli amici a 4 zampe, ma sentite che c’è qualcosa che vi manca? Beh, è inutile girarci troppo attorno: si tratta del gazebo. L’anima del giardino è proprio lui: vi ripara dal sole cocente dell’estate, così come dal vento o dalla pioggia in inverno. È il nido di tutte le cene organizzate in famiglia o con gli amici, ma anche delle feste di compleanno dei vostri figli, così come delle grigliate. Insomma, del gazebo non si può proprio fare a meno! Che giardino sarebbe senza? Esistono una moltitudine di modelli in commercio: in ferro, alluminio, legno, e chi più ne ha più ne metta. Sappiamo quanto possa essere difficile sceglierne uno che soddisfi le vostre aspettative, e che soprattutto sia in linea con il vostro concetto di stile. Avete mai considerato di prenderne uno in legno? Ecco qualche idea.

5 modelli di gazebo in legno

Il legno, come saprete, è uno dei materiali più versatili che esistano sulla faccia della terra. Ideale per completare un arredamento moderno e vintage al tempo stesso. Lasciatevi ispirare da questi 5 modelli di gazebo in legno scelti appositamente per voi, al fine di rendere il vostro giardino finalmente completo al 100%!

Goliraya - Gazebo da Giardino

Questo gazebo, caratterizzato da un design elegante misura rispettivamente 4,3m di lunghezza e 3,3m di larghezza. Offre l'ombra perfetta e il riparo dal sole per eventi all'aperto, come cene, barbecue, riunioni di famiglia e altro ancora. È Realizzato al 100% in poliestere con rivestimento in PVC: protegge anche dai raggi UV della luce solare diretta, è resistente all'acqua e alla polvere. Il baldacchino ha una struttura in legno di pino con dettagli quadrati decorativi, utili a renderlo bello esteticamente e stabile.

VERDELOOK - Gazebo

Questa struttura in legno dallo stile molto rustico, misura rispettivamente 6x3m, mentre di altezza 2,2m con palo 9x9cm. È interamente realizzato in legno impregnato di pino, senza copertura. Ideale da sfruttare come pergolato da rivestire a proprio gusto.

Gazebo da giardino TOOLPORT

Il gazebo Forest Superior ha una struttura metallica molto particolare che assomiglia al legno di quercia e si fonde meravigliosamente con lo stile vintage e industrial. Il tetto è fatto in acciaio zincato resistente alle intemperie. Questo significa soddisfa i requisiti per tutto l'anno, essendo anche 100% impermeabile. È molto facile da montare grazie ai profili perforati e al sistema di collegamenti di alta qualità. Il tempo di montaggio con 2 persone è di circa 4 ore. Sono inclusi montanti in alluminio, tetto in acciaio, 4 teli laterali, ganci per appenderli, 8 ancoraggi a terra per un fissaggio sicuro.

Jagram – Gazebo

Questo gazebo dalla forma ottagonale è interamente realizzato in legno lamellare di Abete scandinavo certificato FS. Può tranquillamente ospitare un grande tavolo e le sedie. Il tetto è provvisto di tegole canadesi verdi. Dimensioni complessive: h 315 x 350 x 324 cm.

Pergola per Esterni

Questo gazebo aggiunge vitalità, creando l'ambiente perfetto per tutte le esigenze di intrattenimento all'aperto. È realizzato in legno carbonizzato, antipioggia: è impermeabile e resistente a tutte le intemperie, raggi solari inclusi. Misura complessivamente: 300x164x212 cm (118x65x83,5 pollici).

L’importanza dei materiali per un buon gazebo

Come accennato, esistono così tanti gazebo in commercio che sceglierne la forma, il colore e le dimensioni potrebbe richiedere più tempo del previsto. Certo, tutto si basa sulla vostra idea di stile e sullo spazio che avete a disposizione, ma quel che conta davvero è prestare attenzione al materiale di costruzione del modello che avete deciso di acquistare. Ci sono delle peculiarità che non dovreste per la maniera più assoluta trascurare, fra tutte l’impermeabilità. Ecco quali sono i materiali da prediligere.

Gazebo in legno

Il gazebo in legno si adatta perfettamente a uno stile classico, anche se come detto in precedenza, è abbastanza versatile da potersi inserire anche in un contesto più moderno. La bellezza del legno sta proprio nella presenza delle sue venature, capaci di rendere un modello diverso rispetto all’altro. È in assoluto il materiale più richiesto sul mercato, poiché oltre ad essere un materiale eco-friendly, è anche molto resistente alle intemperie. Facile da montare è perfetto per chi ha bisogno di una struttura amovibile e temporanea.

Gazebo in ferro battuto

A differenza di qualsiasi altro modello, il gazebo in ferro battuto è super elegante, in qualsiasi forma o dimensione, il preferito di chi ama l'eleganza. È progettato per garantire massima stabilità ed è meccanicamente molto resistente all'umidità e ad ogni agente atmosferico.

Gazebo in acciaio

C’è chi invece preferisce uno stile più contemporaneo e non desidera spendere fior di quattrini per un investimento del genere. In questi casi, la scelta ideale ricade su un modello in acciaio, dalle linee minimal ma raffinate. Questo materiale garantisce leggerezza e stabilità al tempo stesso, e non richiede particolare manutenzione. Il gazebo in acciaio può essere abbinato a una copertura in cotone o lino, assicurando così protezione e relax per tutti! 

 

E voi, quale scegliereste?

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati