Questo sito contribuisce alla audience di

Mantello sempre in ordine: per Fido basta un colpo di forbici

Aggiornato il 10 Novembre 2022
di Andrea Muscatello
Mantello sempre in ordine: per Fido basta un colpo di forbici

Le forbici per la toelettatura del cane vengono usate per rifinire e sagomare il manto del nostro amico a 4 zampe. In commercio esistono diversi modelli: rette, dentate e curve. Esistono forbici da definizione rette e lunghe, usate anche per allineare il pelo, e forbici più corte da usare anche su cani di taglia grande, per la definizione dei dettagli.

 

Per alcuni spazzolare e tagliare il pelo del proprio cane è un momento impegnativo: spesso gli animali non gradiscono questo tipo di trattamenti, soprattutto se si tratta di cani a pelo lungo. Molti proprietari si rivolgono a professionisti pur di non affrontare le reazioni dell'animale. Per  altri, invece, coccolare Fido con lunghe sedute di bellezza è rilassante e gratificante e sempre più frequentemente assistiamo a concorsi in cui gli animali sono sottoposti per lunghe ore a "parrucco" prima di sfilare davanti alla giuria.

 

Comunque, senza arrivare ad estremi, è buona norma dedicare un po' di cura e attenzione al pelo del cane per evitare che si formino nodi che a lungo andare potrebbero provocare seri problemi al manto,

 

Ecco quindi alcuni set completi consigliati da noi.

Il set essenziale: BIZARRE.LY

La bizarre ci propone questo set da 4 pezzi formato da 3 forbici e 2 pettine in acciaio. Tra le forbici, una è da taglio e una è curva, adatta per sfoltire. Tutto il set è realizzato in acciaio inossidabile rivestito in titanio, garanzia di  massima durata ed eleganza. Gli occhielli curvi ed ergonomici delle forbici garantiscono maneggevolezza e  evitano dolori alle mani e alle braccia. Il tutto è conservato in un astuccio in pelle. È un ottimo set per cominciare a prendere confidenza con la toelettatura e il rapporto tra il prezzo e la qualità, lo rende davvero interessante.

Il set professionale completo: YOUTHINK

Bellissimo set per la cura del pelo dei nostri cani. Viene venduto con un astuccio, in cui troviamo un set di 4 forbici, una forbice diritta, una forbice assottigliata, una forbice curva in alto e una forbice ricurva in basso. A completare il kit, un pettine a 28 denti. Ognuna delle forbici ha la punta arrotondata in modo da poter essere usata senza rischiare di far male al cane. Per evitare  un eccessivo affaticamento nel caso di uso prolungato, il kit è dotato di anelli per dita in plastica antiscivolo rimovibile. Splendido set ad un buonissimo prezzo.

Il set dal look arcobaleno: Flyproshop

L’originale set proposto dalla Flyshop è interamente realizzato in acciaio inossidabile placcato con originali colori. Si compone di 4 accessori, forbici diritte, forbici curve esterno, forbici curve interno, pettine, borsa per le forbici, panno per pulirle. Troviamo tutti gli accessori all’interno di un bellissimo astuccio in cuoio. Una nota va data alle viti sulle forbici che si possono regolare. Anche in questo caso, gli occhielli proteggono le dita da eccessivo affaticamento o abrasioni. Pur non essendo un set professionale, è valido per un utilizzo in casa.

Altri consigli:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati