Questo sito contribuisce alla audience di

Pura e a portata di rubinetto: con i filtri è tutta un'altra acqua

Aggiornato il 03 Novembre 2022
di Simone Vazzana
Braccia che riempiono bicchiere al rubinetto
Se la vostra acqua sa di cloro o se volete smettere di acquistare bottiglie di plastica e dissetarvi dal lavandino della cucina, vi servono filtri rubinetto

Siamo quello che mangiamo, ma anche quello che beviamo. Il nostro organismo ci chiede di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e non sempre abbiamo a portata di mano una bottiglia.  A volte è anche una scelta ambientalista, altre volte economica.

 

Fatto sta che tante persone bevono l'acqua che viene dal lavandino della cucina, se dichiarata potabile dal comune. Il problema è che nell'acqua si trovano anche pesticidi, coloranti, trialometani, cloro. Come eliminarli? Servono filtri per il rubinetto adeguati, la cui scelta dipende dall'impianto idrico.

 

Ecco allora che i filtri depuratori rappresentano la soluzione più veloce, ed economica, per ridurre l'impatto sull'ambiente (e sul portafoglio).

Filtri rubinetto

Marca: Spardar

 

Questo filtro purifica l'acqua, depurandola. Impedisce che insieme a lei passino anche cloro, ruggine, batteri. Tutto questo senza perdere gli elementi che ci fanno stare bene, come i minerali. Si può installare in cucina o in bagno, visto che ha adattatori in grado di renderlo compatibile con tutti i rubinetti. Ci sono diverse modalità di utilizzo, la meno impattante dal punto di vista ambientale è quella spray: di fatto consente di risparmiare dal 30% al 70% d'acqua. Infine, ma non meno importante, il coperchio: essendo trasparente permette di capire quando è necessaria la pulizia del filtro.

Filtri rubinetto

Marca: Spardar

 

Questo dispositivo riesce a eliminare non solo il cloro, ma anche a migliorare il sapore dell'acqua. L'installazione non è complicata. La leva sul lato consente di passare dalla modalità filtro a quella non filtro con estrema semplicità. Inoltre, il filtro si riesce a pulire senza intoppi. Basta un po' di carta vetro quando si annerisce. Si tratta comunque di un prodotto abbastanza longevo, il suo ciclo di vita può arrivare anche a toccare i 12 mesi prima di essere sostituito. Ovviamente, dipende dall'uso.

Filtro rubinetto a carbone

Marca: Tapp Water

 

Questo speciale filtro da rubinetto a carbone è in grado di pulire l'acqua corrente, migliorandone anche il sapore. Si tratta di un prodotto assolutamente eco-compatibile ed economico, si adatta ai rubinetti standard, praticamente è quasi universale. Non solo elimina il calcare, ma anche metalli pesanti, microplastiche, pesticidi e cloro. Inoltre è dotato di un sistema che permette di passare dall'acqua filtrata a quella non filtrata.

Altri suggerimenti

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati