FIFA 23: tutte le novità e dove acquistarlo
Aggiornato il 21 Marzo 2023di Alessandra Caldato
Il titolo non ha bisogno di presentazioni: dalla sua pubblicazione, datata 1993, ha venduto oltre 325 milioni di copie in 51 paesi ed è stato tradotto in 18 lingue diverse.
FIFA 23 rischia seriamente di essere una delle edizioni più ricercate di sempre.
Dopo 30 anni infatti EA Sports abbandona il marchio FIFA rinunciando alla licenza esclusiva.
Ovviamente questo non sarà l’ultimo titolo di calcio rilasciato dal famoso produttore di giochi per console. Quel che è certo è che il prossimo non si chiamerà più FIFA e non ci saranno più calciatori reali e squadre ufficiali. Ci sono buone probabilità che il nuovo gioco si possa chiamarsi EA Sports FC.
La copertina del gioco celebra nuovamente il talentuoso Kylian Mbappé, stella del Paris Saint Germain, che divide lo spazio con Sam Kerr del Chelsea Ladies.
È la prima volta che una giocatrice donna appare su una copertina mondiale: un segno tangibile della rapida crescita del calcio femminile sia nella vita reale che nel mondo del gaming.
FIFA 23 inoltre sarà il primo titolo della storia di EA Sports che permetterà di giocare con squadre di club femminili.
Le novità di FIFA 23
Non sono poche le novità che ci aspettano in FIFA23.
Nel descrivere il gioco la EA Sports ha parlato di “realismo senza paragoni”: scene e azioni senza precedenti e oltre 6000 animazioni possibili.
Un risultato ottenuto grazie alla tecnologia HyperMotion2, che conta il sul doppio delle movenze di atleti reali per offrire animazioni ancora più realistiche in ogni partita.
Anche le dinamiche di tiri, punizioni, rigori e calci d’angolo sono migliorate e hanno raggiunto una verosimiglianza unica nel suo genere.
A prima vista, vi sembrerà di assistere a una partita vera piuttosto che a un videogioco, anche per l’estrema precisione delle fisionomie dei giocatori.
Per la prima volta è presente la modalità cross play, forse la novità più attesa in assoluto, che permette di sfidare anche gli amici che usano il gioco su piattaforme diverse.
Le modalità di gioco
Torna, totalmente rinnovata, l’attesa FIFA Ultimate Team (FUT). Sono presenti anche la modalità carriera, i Pro Club e il VOLTA Football.
Tutte le modalità di gioco hanno diverse possibilità di personalizzazione e sono state profondamente rinnovate.
Anche la giocabilità è nettamente migliorata.
Con oltre 19.000 giocatori, più di 700 squadre, oltre 100 stadi e più di 30 tornei (comprese la UEFA Champions League, la Premier League e le nuove Barclays FA Women's Super League e D1 Arkema francese) FIFA 23 si candida come il gioco di calcio più completo di sempre.
Prezzi e disponibilità
Il gioco è disponibile per l’acquisto dal 30 Settembre 2022 e sarà fruibile su tutte le piattaforme gaming come Play Station, Xbox, PC e Nintendo.
FIFA 23 per Playstation 4
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
FIFA 23 per Playstation 5
FIFA 23 Standard Edition PS5 | Italiano
FIFA 23 per per Xbox One
FIFA 23 Standard Edition XBOX ONE | Italiano
FIFA 23 per Xbox Series X
FIFA 23: Standard Edition | Xbox Series X|S - Codice download
FIFA 23 per Nintendo Switch
FIFA 23 Legacy Edition NINTENDO SWITCH | Italiano
FIFA 23 per PC
Fifa 23 Standard Edition PCWin | Codice incluso nella confezione | Vid...