Questo sito contribuisce alla audience di

Fanghi Guam a freddo: il trattamento più rapido e rinfrescante contro la cellulite

Aggiornato il 17 Luglio 2024
di Alessandra Caldato
fanchi guam a freddo in primo piano con donna in costume con cellulite ostinata
Ecco come risolvere il problema della cellulite velocemente: riduzione media della circonferenza girocoscia di 2,74 cm e della circonferenza fianchi di 3,80 cm (studio pubblicato sul Journal of Cosmetic Dermatology)

La cellulite è un inestetismo complesso, causato da fattori diversi, come alterazioni del microcircolo, ritenzione idrica, accumuli di grasso sottocutaneo e variazioni nel tessuto connettivo. Eliminarla è una vera sfida per molte donne: i metodi per farlo sono tanti, ma spesso sono faticosi o molto lenti, e per vedere i risultati è necessario attendere a lungo. 

Le soluzioni più rapide, come i fanghi anticellulite, sono molto efficaci. Le versioni ad effetto caldo però possono creare arrossamenti evidenti alla pelle, soprattutto a quella più sensibile, a causa del calore sviluppato durante la
posa e del contatto prolungato con alcuni ingredienti termogenici.


Per evitare gli effetti della sensazione di calore, Guam ha creato i Fanghi d’Alga Formula a Freddo, prodotti con una formulazione crio (cioè a effetto freddo) che non irrita la cute e apporta una decisa sensazione di freschezza, che perdura a lungo anche dopo aver risciacquato il prodotto. Questi fanghi sfruttano le proprietà anticellulite delle alghe marine Guam, arricchendo la formula col potere rassodante dell’effetto freddo, per un’azione super intensa contro buccia d’arancia e pelle rilassata.

linea fanghi guam a freddo alga di sfondo
Ph. Consigli.it

Come funzionano i trattamenti Guam con formula a freddo

Le alghe marine sono l'ingrediente base di tutti i trattamenti Guam: sono raccolte a partire dal mese di maggio, quando sono nel loro maggior sviluppo vegetativo. A contatto con la pelle, le alghe rilasciano i loro principi benefici che penetrano in profondità e stimolano le cellule dei tessuti, accelerandone il metabolismo e attivando così il microcircolo e la circolazione linfatica che permette di aggredire in maniera aggressiva l’infiammazione che genera la cellulite. 

illustrazione azione fanghi alga guam su pelle con cellulite
Ph. Consigli.it

Questi trattamenti innovativi Guam con formula a freddo non sviluppano calore, ma generano una piacevole sensazione di freschezza, grazie al mentolo contenuto nella formulazione. Il freddo non irrita la cute e non dilata i vasi: di conseguenza, non provoca arrossamenti, bruciore e fastidi, né rotture di capillari. La linea Guam con formulazione crio è studiata per combattere la cellulite senza danneggiare la pelle

In più questi fanghi a freddo aiutano anche a ridurre il gonfiore e la pesantezza delle gambe lasciandole fresche, morbide e idratate, regalando un benessere che si percepisce ad ogni applicazione.

Il 23 febbraio 2024 sulla rivista medica "Journal of Cosmetic Dermatology" è stato pubblicato uno studio scientifico condotto da un team di scienziati e ricercatori di fama internazionale e 4 Università italiane sull'efficacia dei fanghi d'alga Guam.

Lo studio si è concluso dimostrando l’efficacia del trattamento con i fanghi d'alga Guam contro la cellulite a favore dello snellimento registrando riduzioni significative e visibili della circonferenza del girocoscia, girovita e addome.

Dopo il trattamento con fanghi d'alga Guam si riscontra:

Riduzione media della circonferenza del girocoscia di 2,74 cm
Riduzione media della circonferenza fianchi di 3,80 cm

donna che si misura circonferenza coscia con metro da sarta sfondo verde fanghi guam
Ph. Consigli.it

La ricerca scientifica ha dimostrato che in sole 4 settimane i Fanghi d'Alga Guam sono in grado di:

  • ridurre la circonferenza del girocoscia, girovita e addome
  • contrastare i radicali liberi responsabili dell'infiammazione cronica che provoca la cellulite, grazie ad antiossidanti come le vitamine E e C e i polifenoli
  • sciogliere i grassi accumulati, grazie agli enzimi che attivano la lipasi (scissione dei trigliceridi in acidi grassi liberi)
  • drenare i liquidi grazie al potassio che attiva la diuresi favorendo l'eliminazione dei liquidi ristagnanti e contrastando la ritenzione idrica, spesso causa principale della cellulite edematosa
  • tonificare la pelle e contrastare il cedimento cutaneo, grazie a sostanze che aiutano la formazione di elastina e collagene, le proteine ​​che donano elasticità e compattezza alla pelle
  • eliminare le tossine nei tessuti, che possono contribuire alla formazione della cellulite

Quali sono i migliori trattamenti a freddo di Guam per eliminare la cellulite ostinata?

Nella linea Guam a effetto freddo ci sono due trattamenti di punta: i Fanghi d'Alga Guam Formula a Freddo, che agiscono sulle cause profonde della cellulite, e il Fangocrema Fresco, senza risciacquo, che ne riduce gli inestetismi sulla pelle.

I Fanghi a freddo svolgono un’azione d’urto, intensa e mirata: con un utilizzo regolare contrastano i processi alle origini del problema, come l’infiammazione sottocutanea e il ristagno dei liquidi.

Il Fangocrema completa il trattamento migliorando la consistenza e l’aspetto della pelle a buccia d’arancia, rendendola elastica e soda. 


Ognuno di questi prodotti è efficace nel trattare la cellulite, ma per ottenere risultati più rapidi per combattere la cellulite più ostinata la soluzione migliore è usare i due prodotti in combinazione: in questo modo è possibile intervenire sia sulle cause profonde che sui sintomi evidenti della cellulite, con un’azione più completa.

Scopriamo ora nel dettaglio i Fanghi a freddo e il Fangocrema, per capire cosa contengono, come funzionano e come usarli nel modo più efficace per eliminare più velocemente la buccia d’arancia.

Fanghi Guam a freddo

fanghi guam a freddo confezione su scoglio marino
Ph. Guam

Come abbiamo visto, tutti i fanghi Guam basano la loro efficacia sull’azione congiunta di alghe marine e argilla, che contrastano le cause alla radice della cellulite: riducono l’infiammazione sottocutanea, drenano i liquidi e attivano la lipolisi, il processo che scinde i grassi e aiuta a ridurre la cellulite localizzata e a disintegrare i depositi adiposi. Ogni fango è poi arricchito da attivi vegetali che risolvono esigenze specifiche.

La formulazione dei fanghi Guam a freddo contiene:

  • estratto di edera, che ha proprietà tonificanti e vasoprotettrici: rinforza le pareti dei capillari riducendo l’edema, il ristagno di liquidi tipico della cellulite
  • estratto di ippocastano, che essendo vasocostrittore migliora la circolazione e il tono della pelle; ha anche proprietà drenanti
  • estratto di fucus, che ha proprietà dimagranti e drenanti e in più stimola il metabolismo
  • oli essenziali di limone e origano, che stimolano la circolazione e alleviano la pesantezza delle gambe 

Come si usano i Fanghi Guam a freddo?

donna che copre con pellicola trasparente impacco fanghi guam su coscia
Ph. Consigli.it

Per usare i Fanghi Guam a freddo basta applicarli con un leggero massaggio su gambe, glutei, pancia e tutte le zone interessate dalla cellulite, avvolgerli nella pellicola trasparente e lasciarli in posa per 45 minuti. Finito il tempo di posa, è sufficiente sciacquare il fango per la cellulite con una doccia tiepida. Per sapere con che frequenza applicare i fanghi, segui le indicazioni nella tabella qui sotto.

 tabella giorni in cui usare i fanghi guam a freddo
Ph. Guam

Fangocrema Fresco Guam

Fangocrema guam effetto freddo su cubetti di ghiaccio
Ph. Guam

Se i Fanghi d'alga Guam a freddo agiscono in profondità sulle cause della cellulite, il Fangocrema Guam è il migliore fango anticellulite per ridurne gli inestetismi a livello cutaneo. Come indica il suo nome, ha la formulazione di una crema, ma gli ingredienti sono simili a quelli di un fango. Contiene principalmente alghe marine e argilla, che grazie ai minerali e agli oligoelementi al loro interno favoriscono il microcircolo e drenano i liquidi in eccesso, riducendo notevolmente l’infiammazione e la ritenzione che provocano la cellulite; inoltre, stimolano lo scioglimento degli accumuli ostinati di grasso. L’azione del Fangocrema lavora in superficie rispetto a quella dei Fanghi a freddo e si focalizza maggiormente sul miglioramento dell’aspetto della pelle, grazie ai principi di quattro estratti vegetali. L’estratto di edera rinforza i vasi sanguigni e tonifica, riducendo i ristagni della cellulite edematosa. L’estratto di centella contrasta l'accumulo di liquidi e tossine nel tessuto adiposo sottocutaneo, prevenendo l'insorgenza della cellulite. L’ippocastano svolge un’azione drenante che libera i tessuti dai ristagni di liquidi, in più costringe i vasi migliorando la circolazione. Infine l’estratto di betulla è drenante e depurativo. Efficace ma molto delicato sulla cute, il Fangocrema trasforma in modo radicale l’aspetto della pelle a buccia d’arancia: contiene argilla, che elimina le impurità, e caffeina, che stimola il microcircolo e aumenta la tonicità.

Come si usa il Fangocrema Guam?

donna che usa fangocrema guam su interno coscia
Ph. Guam

Il Fangocrema è un prodotto molto pratico, che si applica in un minuto: si stende come una crema, con movimenti ampi, sulle zone colpite dalla cellulite, massaggiando in modo circolare fino all’assorbimento. Non c’è bisogno di risciacquo. Ha una consistenza fresca e vellutata, e si può usare ogni giorno.

Risultati visibili già dalla prima applicazione

Già dopo la prima applicazione con i Fanghi d'alga Guam le gambe appaiono più belle, sgonfie e leggere; con un utilizzo regolare questo prodotto è in grado di contrastare le cause della cellulite alla radice. La pelle diventa più uniforme e compatta, mentre i buchini e la buccia d’arancia lasciano spazio a una cute visibilmente elastica e soda. 

L’uso dei fanghi a freddo Guam, come dimostrato da studi scientifici indipendenti già citati sopra, portano a questi risultati:

  • riduzione della circonferenza del girocoscia, girovita e addome
  • riduzione dell'infiammazione cronica che provoca la cellulite
  • eliminazione dei grassi accumulati
  • eliminazione dei liquidi ristagnanti spesso causa principale della cellulite edematosa
    pelle tonificata
  • eliminazione le tossine nei tessuti

Il Fangocrema invece focalizza la sua azione sulla grana e la consistenza della pelle: già dal primo utilizzo la cute appare più uniforme ed è più elastica e soda al tatto. 

fanghi guam a freddo e fangocrema con donna che si tocca gluteo
Ph. Consigli.it

Come eliminare la cellulite più velocemente? Usando insieme i Fanghi Guam a freddo e il Fangocrema

Per ottenere risultati più rapidi bisogna combinare entrambi i prodotti come un vero e proprio trattamento: i fanghi a freddo sono un rimedio intensivo e svolgono un'azione d’urto combattendo le cause della cellulite in profondità, riducendo l’infiammazione e favorendo il drenaggio dei liquidi, mentre il Fangocrema completa il trattamento con un'azione tonificante e nutriente, che migliora l'elasticità e la compattezza della pelle; più che sulle cause, agisce sull’aspetto della buccia d’arancia, levigando la cute e rendendola più uniforme.

L’utilizzo dei due prodotti insieme accelera molto il raggiungimento dei risultati.

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati