Questo sito contribuisce alla audience di

Dentifricio solido: come si usa e quale scegliere

Aggiornato il 08 Novembre 2023
di Serena Ritarossi
Scatola aperta con dentifricio solido e ragazzo che si lava i denti
Perché usare un dentifricio normale, quando puoi usare un dentifricio solido che pulisce i denti in profondità, rispetta l'ambiente e occupa meno spazio in valigia? Ecco le tipologie più amate.

Il dentifricio solido è un’ottima alternativa al dentifricio in pasta molto comune. Sempre più persone scelgono il dentifricio solido perché è comodo da usare in viaggio, si trasporta con facilità e occupa poco spazio in valigia. Molti lo scelgono anche per il suo basso impatto ambientale. Infatti, solitamente i dentifrici solidi vengono prodotti con componenti naturali e non chimici e il loro packaging è o riutilizzabile o di materiali riciclabili. È considerata un’ottima alternativa che sta prendendo sempre più piede tra gli amanti dei viaggi, i giovani e chi vuole fare la differenza rispettando l’ambiente.

Dentifricio solido

I più usati e richiesti di quest'anno:

Antichi ricordi

La prima proposta è di Antichi ricordi, un dentifricio solido in polvere con olio essenziale alla menta piperita che regala un’efficace pulizia del cavo orale. Ne basta pochissimo per avere un effetto perfetto. Basterà bagnare lo spazzolino e prelevare un piccolo quantitativo di dentifricio e lavare i denti normalmente.

Superbee

La proposta di Superbee è un dentifricio solido in pastiglie masticabili alla menta verde. Con queste pastiglie si ottiene un bianco brillante in quanto contengono bicarbonato di sodio. Sono a base di ingredienti naturali e sono privi di fluoro e di sostanze chimiche che danneggiano le gengive. Sono sostenibili e confezionate in barattoli riutilizzabili e privi di plastica.

Choose

La proposta di Choose è un dentifricio solido in pastiglie con scatola in bambù. Una formula efficace per la cura dei denti. Queste pastiglie di dentifricio sono testate in modo indipendente e realizzate da dentisti con ingredienti responsabili per prevenire la carie. È facile da usare, rispettoso dell’ambiente e naturale.

Cliin

La proposta di Cliin è un set di dentifricio solido idrossiapatite senza fluoro. La miglior formulazione Made in Italy con il design del dispenser in vetro satinato. Il risultato è incredibile per la salute del Pianeta e per l’igiene orale. Una produzione naturale e sicura senza agenti chimici.

Natessance

La proposta di Natessance è un dentifricio in pastiglie 100& naturale con aloe vera e bicarbonato di sodio. È pratico e sostenibile, aiuta una pulizia delicata e una protezione completa. In base alle necessità, è possibile masticare 1-2 pastiglie per lavare i denti.

Perché passare al dentifricio solido

Passare al dentifricio solido è una scelta che presenta vari vantaggi, sia per l'ambiente che per la salute orale. 

  • Riduzione della plastica: i dentifrici solidi solitamente vengono confezionati in materiali più eco-friendly rispetto ai tubi di plastica tradizionali. Questo riduce la quantità di plastica monouso e il contributo ai rifiuti plastici.

  • Sostenibilità ambientale: poiché i dentifrici solidi richiedono meno imballaggi e plastica, contribuiscono a una minore produzione di rifiuti e al miglioramento dell'ambiente.

  • Minore impronta di carbonio: la produzione e il trasporto di dentifricio solido spesso comportano una minor quantità di emissioni di carbonio rispetto a quelli tradizionali, specialmente quando vengono confezionati in modo eco-friendly.

  • Ingredienti naturali: molti dentifrici solidi utilizzano ingredienti naturali e biodegradabili, riducendo l'uso di additivi chimici o ingredienti sintetici dannosi per la salute e l'ambiente.

  • Spazio di conservazione: poiché i dentifrici solidi sono compatti e non richiedono un tubo voluminoso, occupano meno spazio in bagno e sono ideali per i viaggi.

  • Riduzione dello spreco: i tubi di dentifricio tradizionali possono accumulare sprechi residui difficili da spremere. I dentifrici solidi possono essere utilizzati fino all'ultima briciola senza sprechi.

  • Efficacia nella pulizia: I dentifrici solidi possono essere altrettanto efficaci nella pulizia dei denti e nella prevenzione delle carie come i dentifrici tradizionali.

  • Risparmio a lungo termine: Sebbene l'investimento iniziale possa sembrare più alto rispetto a un normale tubetto di dentifricio, i dentifrici solidi durano più a lungo, quindi potresti risparmiare nel lungo periodo.

Dentifricio solido: in polvere o in pastiglie

Sia il dentifricio solido in pastiglie che quello in polvere presentano vantaggi distinti. 

  • Dentifricio solido in pastiglie: le pastiglie sono predosate e pronte all'uso, rendendo la loro applicazione semplice e veloce. Inoltre, sono generalmente sigillate singolarmente, riducendo il rischio di contaminazione o di spreco. Ogni pastiglia ha una quantità predefinita di dentifricio, evitando eccessi o sprechi. Le pastiglie sono compatte e facili da trasportare durante i viaggi. Anche le confezioni delle pastiglie possono essere eco-friendly e ridurre l'impatto ambientale.

  • Dentifricio Solido in Polvere: si può regolare la quantità di polvere in base alle preferenze e alle necessità dei denti. Molte formule di dentifricio in polvere utilizzano ingredienti naturali e biodegradabili. Poiché si può dosare la quantità di polvere, se ne può usare anche rispetto al dentifricio tradizionale. La polvere può avere un effetto esfoliante leggero, che può aiutare a rimuovere le macchie superficiali e la placca. È possibile personalizzare la quantità di polvere in base alle esigenze specifiche, ad esempio, aumentare la quantità per un'azione più intensa di sbiancamento. Spesso viene venduta in confezioni minimaliste, la produzione e lo smaltimento delle confezioni sono ridotti.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati