Questo sito contribuisce alla audience di

Costume da bagno contenitivo per nascondere la pancia ed essere chic

Aggiornato il 27 Luglio 2023
di Serena Ritarossi
donna che indossa costume da bagno contenitivo
Il costume da bagno contenitivo è molto usato per avere una forma slanciata e una silhouette snella. Ecco i consigli per scegliere il modello più comodo e chic.

Nascondere la pancia ed essere chic? Si può. Il costume contenitivo è un ottimo capo in grado di abbracciare il corpo, farlo sentire comodo, mantenendo un look alla moda. Non tutte ci sentiamo a nostro agio mostrando il nostro corpo e l’estate può essere davvero difficile se non ci si sente pronte alla prova costume. Mettiamocelo in testa, la prova costume non esiste. È il costume che si deve adattare al corpo di ognuna. Ogni corpo è differente e bello per questo. Se la pancia non ci fa sentire comode, il costume contenitivo aiuta a sostenere e il bacino, a contenere le forme e a farci sentire più sicure del nostro corpo.

Modelli di costumi contenitivi per chi ha la pancia o i fianchi larghi

Il costume contenitivo è un capo che oltre ad essere utilissimo, è anche molto fashion. Si possono scegliere tra tanti modelli e fantasie. Scopriamo insieme i principali tipi di costume contenitivo fra cui scegliere il proprio preferito!

  • Modello con pannello di controllo: fornisce un effetto snellente e contenitivo sulla parte anteriore, accogliendo i fianchi senza stringerli. Perfetto per fisici morbidi, soprattutto nella zona fianchi e pancia.

  • Modello a vita alta: copre la pancia e i fianchi e crea un effetto snellente sulle gambe e sul bacino, senza forzare o premere il corpo. Ha anche un tocco vintage, super di tendenza negli ultimi anni.

  • Modello con drappeggio: le increspature della stoffa aiutano a nascondere i punti critici e offrono un look sempre alla moda. Un’ottima scelta per uno stile romantico, forse più adatto per donne over 50.

  • Modello con inserti laterali: forniscono un effetto snellente dei fianchi, offrendo colore e stile a tutto il look. Più divertente e simpatico, potrebbe essere la scelta giusta per le più giovani che vogliono valorizzare le proprie forme.

  • Modello con stampa strategica: le stampe colorate, geometriche e floreali, attirano l’attenzione sul costume e sulle sue fantasie, senza sottolineare le forme del corpo. Per chi ama essere al centro dell’attenzione, perchè nascondere la propria bellezza è l’ultima delle cose che vogliono fare!

  • Modello con coppe imbottite o strutturate: sostengono il busto e bilanciano l'aspetto del corpo. L’effetto finale è armonioso ed equilibrato. Specifico per chi ha un decolleté più abbondante e di difficile gestione.

  • Modello con fascia: crea un punto attorno alla parte più sottile del busto, definendo il corpo e abbracciando delicatamente il bacino e i fianchi.

Come indossare un costume da bagno contenitivo

Il costume da bagno contenitivo è un capo che può essere usato in molte occasioni, per fasciare il corpo, sostenere il busto e creare un effetto push-up al seno. Perfetto per tante occasioni, non solo in spiaggia!

  • Attività acquatiche e sportive: nuoto, surf o paddleboard, un costume da bagno contenitivo può offrire il sostegno e la libertà di movimento necessari per ogni sport acquatico, senza preoccupazioni.

  • Terme: il costume contenitivo è ottimo da indossare per godersi il relax tra una vasca idromassaggio, una tisana drenante e una stanza di sale.

  • Crociere: il costume contenitivo permette di godersi la vita in nave. Ottimo da indossare con un pareo elegante e un cappello panama.

  • Feste serali: il costume da bagno contenitivo è ottimo da usare anche come body sopra jeans, una minigonna o un pareo. E se c’è la piscina… siamo già pronte!

Costumi contenitivi: i più belli dell'estate

I costumi contenitivi sono ottimi per ogni occasione in spiaggia, piscina ma anche feste serali in discoteca. Scegliere il colore e la fantasia giusta è fondamentale. Ecco alcune proposte che sono già tendenza per questa estate.

Nland

La prima proposta è firmata Nland, un costume da bagno contenitivo con drappeggio e spalline regolabili. Il tessuto permette un’asciugatura rapida ed elasticità a tutto il corpo. Un design unico, ottimo per nascondere punti critici e valorizzare la silhouette.

Baynetin

La proposta di Baynetin è un costume da bagno contenitivo con scollo a V, controllo della pancia, vita alta e drappeggi nei punti critici. Il tessuto è delicato sulla pelle e rende il costume comodissimo da indossare. Il pannello frontale increspato rende il capo ottimo per il controllo della pancia, donando un effetto snellente a tutto il corpo.

Tcife

Passiamo alla proposta di Tcife, un costume da bagno contenitivo con un classico scollo a U, ottimo per l’allenamento sportivo. La tracolla offre supporto alle spalle e la fodera controlla pancia e sedere. L’effetto che si ha è sinuoso e snellente. Perfetto anche per surf, spa e attività all’aperto.

Viloree

La proposta di Viloree è fashion e alla moda. Il drappeggio sul petto crea un effetto modellante e raccolto allo stesso tempo. Il tessuto assicura un’asciugatura rapida e la parte posteriore senza schienale dona libertà di movimento e freschezza.

Hysenm

L’ultima proposta è di Hysenm. Un costume contenitivo particolarmente adatto per i corpi curvy. Il materiale elasticizzato conferisce un effetto snellente e modellante a tutto il corpo. Le coppe preformate e la fascia elastica sotto il seno sorreggono il petto elegantemente. Un costume romantico ed elegante adatto a tutte le occasioni.

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati