Questo sito contribuisce alla audience di

Cornici per arricchire di foto le pareti di casa

Aggiornato il 20 Dicembre 2022
di Arianna Curcio
quadretti appesi al muro
Giocate con le disposizioni delle fotografie: ecco come arredare con i ricordi più importanti

Appendere le cornici al muro non è sempre facile impresa. Occorre scegliere la giusta altezza, i giusti colori. Ma soprattutto il giusto metodo. Perché questi oggetti fanno parte delle pareti di casa e con essa si devono fondere in maniera armonica; è importante quindi appenderli nella maniera corretta.

 

Come? Facendo in modo che essi siano alle stessa altezza da terra - il parametro è tra i 150 e i 170 centimetri - e che siano sufficientemente visibili. Per questo la distanza va sempre regolata in base alla grandezza delle foto. Quali ambienti si adattano alle cornici? Dipende dal grado di discrezione degli inquilini. Posizionarle in salotto fa accedere chiunque alla vita privata, mentre la camera da letto è più intima e protetta. Se invece siete alla ricerca di altri consigli su come personalizzare le pareti qui vi abbiamo parlato della soluzione con gli stencil. Ecco comunque alcune idee per voi.

Cookey

Cornici luminose per foto che reclamano la loro importanza. Perché si illuminano anche di notte e anche in condizioni di poca luminosità. I fili con luci in Led  funzionano da pinze per qualunque tipo di foto e le lampadine a basso consumo energetico sono durevoli. Inoltre la lunghezza del filo equivale a cinque metri ed è quindi possibile appendere 40 fotografie.

Tris di cornici

Un oggetto dallo stile semplice che ha il vantaggio di sfruttare lo spazio verticale grazie alla presenza di tre cornici. I colori chiari si abbinano facilmente a qualunque tipo di parete anche se l'estetica rustica potrebbe non andare bene nelle case più moderne. Quindi pensate bene al tipo di ambiente da decorare prima dell'acquisto.

Cornice a ghirlanda

Il vantaggio è avere di fronte una struttura leggera dove le foto sembrano quasi essere senza peso. In particolar modo è facile fissare la ghirlanda al muro così come risulta semplice sostituire le foto con alcune più aggiornate o significative quando si ha voglia di cambiare. Dall'altro lato lo stile romantico può non adattarsi a tutti gli spazi domestici.

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati