Questo sito contribuisce alla audience di

Cordino per occhiali, un accessorio utile tornato di moda

Aggiornato il 09 Novembre 2022
di Alessia Laudati
Cordino per occhiali, un accessorio utile tornato di moda
Nello sport e nel tempo libero è utile per evitare di rovinare o smarrire gli amati occhiali. E persino la moda lo riscopre

Un tempo la loro presenza veniva associata alla senilità. Oggi il cordino per occhiali è tornato di tendenza tra i più giovani e tra gli sportivi che tra un salto e uno squat vogliono assicurarsi di non perdere l'accessorio. Chissà cosa avrebbe pensato di questa popolarità il personaggio protagonista della serie televisiva Otto sotto un tettoSteve Urkel, che negli anni '80 rappresentava il prototipo del nerd che non si sbarazzava mai del suo cordino.Nel 2020 il suo look farebbe tendenza e la sua figura un po' scalognata verrebbe rivalutata.

 

Il cordino è infatti diventato un vero e proprio modo per personalizzare un accessorio molto amato come l'occhiale da sole o da vista. Indossandolo si può giocare con i colori, con il tessuto e con i metalli e dimenticarsi della miopia o del troppo sole concentrandosi solo sul movimento. L'estetica quindi ringrazia e la funzionalità fa lo stesso. Perché grazie al laccio gli occhiali rimangono sempre con il legittimo proprietario; attaccati al collo e ben saldi.

 

Per gli sportivi più eccentrici c'è il cordino di Hifot

Un prodotto che include tre cinturini differenti tutti caratterizzati da una forma spessa e da tonalità colorate. Il cordino si ferma grazie a una parte di tessuto che si infila direttamente nella stanghetta degli occhiali. Tra le tonalità disponibili ci sono il nero, l'arcobaleno e lo stile Lilly. Il cinturino è regolabile ed è adatto sia a bambini e adulti, inoltre è particolarmente utile in estate perché se immerso nell'acqua consente così di tenere a galla gli occhiali. Sicuramente, visti i colori e lo spessore della fettuccia, si tratta di una soluzione che può piacere a chi ha voglia di farsi notare e di non restare in disparte.

Cordino antiscivolo, l'idea di Senhai

Una soluzione pensata per chi fa sport e ha bisogno di tenere l'occhiale ben aderente alla testa senza la paura di perderlo. Infatti il laccio consente di tenere fermo l'accessorio sul capo grazie al cinturino molto aderente. Il design è classico, la tinta unita ma grande varietà di colori disponibili; dal verde al giallo. Il materiale del cordino è inoltre in silicone e questo lo rende molto resistente agli urti e all'usura. Insomma solo per sportivi che vogliono sfidare il materiale senza pensare troppo alla moda.

La soluzione a catenella di Delicacydex

Il brand propone una soluzione con maglie a catena che si ispirano al fascino dei metalli più brillanti. Il cordino si adatta sia agli occhiali da vista che da sole e si infila facilmente grazie agli anelli in silicone. La gomma consente anche grande elasticità e per questo non si deve temere che qualche strattone faccia sfilare gli occhiali e di conseguenza perderli. Attenzione tuttavia agli agenti atmosferici, pioggia, freddo, vento e sole potrebbero rovinare la vernice. Considerate infine che si tratta di un prodotto economico e potrebbe non rimanere integro a lungo.

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

Altri suggerimenti:

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

 

 

 

 

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022

 

 

 

 

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati