Questo sito contribuisce alla audience di

Il caftano, la tunica boho chic più amata dell'estate

Aggiornato il 10 Novembre 2022
di Alessandra D'Acunto
donna sulla spiaggia
Il caftano è un must have della moda mare, copricostume imprescindibile per affezionate del boho chic ma anche abito etnico per le sere d'estate.

La tunica mediorientale più amata si riconferma in testa alle tendenze per l'estate. E il caftano è ai primi posti della classifica dei capi e accessori più popolari su Instagram. Di origini persiane, era indossato da uomini e donne, lungo fino ai piedi, fin dal 600 a.C. Più tardi è stato abbinato ai pantaloni mentre le maniche sono da sempre state larghe e abbondanti, intarsiate di ricami e trame luminose.

 

In epoca contemporanea, è stata una guru della moda come Diana Vreeland, storica direttrice di Vogue America, a lusingare il caftano in Occidente, di ritorno da un viaggio in Marocco alla metà del secolo scorso. Da Jackie Kennedy a Elizabeth Taylor, fino alla nostrana Marta Marzotto, le dive lo hanno consacrato a copricostume o abito di vacanza per serate all'insegna dell'eleganza e atmosfere da mille e una notte. Per imitarle, raccogliete i capelli in un'acconciatura a banana, truccate gli occhi con eye-liner dalle linee allungate e abbondate con bijoux che sposino i toni del vostro caftano.

Il caftano lungo: Looking Glam

C'è l'imbarazzo della scelta per le combinazioni di colori e fantasie del caftano Looking Glam, che arriva alle caviglie, ha le maniche di un kimono e lo scollo a V. Con un sandalo rasoterra infradito, sarete vestite per la sera, senza la scomodità dei tacchi e con il comfort di una tunica senza costrizioni. Se trascorrete le vacanze in uno stabilimento balneare sofisticato, sarà il perfetto copricostume per un pranzo in riva. Oltre al motivo con le rose, disponibili stampe animalier con piume di pavone o manto di zebra.

 

Pro: nasconde i difetti in grande stile

Contro: volumizza

Il caftano corto: Vogstyle

Il modello Vogstyle punta alla freschezza, con il suo misto cotone e lino. Girocollo, maniche ampie e corte, si allarga in corrispondenza della gonna orlata da una fascia con pattern tribale. Si può optare per il giallo, rosso, bianco, blu, verde arancio e per il nero anche con maniche lunghe. Da combinare ad un collier etnico in pietra dura e comode ciabatte platform con fibbie. Una blusa che può essere fermata in vita con una cinta ed adattarsi all'ambiente di lavoro come al tempo libero.

 

Pro: veste con semplicità e stile

Contro: non mette in risalto le forme

Il caftano con le nappe: Onsoyours

In piena tendenza boho chic questo abitino che si ferma sopra al ginocchio ed ha per ciondoli tante piccole nappe colorate. Se non vi piacciono i completi variopinti, esiste in tinta unita bordeaux, cachi o turchese. Altrimenti, i disegni miscelano il rosa, il giallo e l'azzurro. Tessuto morbido. Esaltate il caftano con collane di conchiglie, bracciali con perline e borse di vimini intrecciato. Se abbinato a zeppe, potrà essere il vostro look da aperitivo. Spesa piccola per un grande utilizzo.

 

Pro: ottime recensioni

Contro: più trendy che tradizionale

 

Altri suggerimenti:

null

null

logo Amazon
Ultimo aggiornamento prezzo il 31 Ottobre 2022
OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati