Questo sito contribuisce alla audience di

Stile da star: dieci capi per un look ispirato a Johnny Depp

Aggiornato il 05 Dicembre 2022
di Alessandra D'Acunto
Johnny Depp look durante 3 uscite pubbliche
Da Willy Wonka a Jack Sparrow, l'interprete hollywoodiano è trasformista non solo sul set, ma anche nel guardaroba, stravagante come i suoi personaggi

Poliedrico, ammiratissimo Johnny Depp. A giugno 57 anni, l'attore americano piace per la sua capacità di interpretare ruoli sempre diversi e altrettanto intensi. Si è imposto da subito come sex symbol, e il suo fascino non lo ha mai tradito, pur essendo cambiato nel tempo, complice un'inconfondibile aria da bello e maledetto, cui contribuisce uno spiccato stile.

 

Ha fatto sognare le fan con i suoi amori, dall'epoca in cui al fianco di Kate Moss sembrava sfilare in passserella, passando per  Vanessa Paradis mamma della ormai famosissima Lily-Rose Depp, per arrivare alla complicata relazione con Amber Heard, finita in tribunale tra accuse di molestie e quelle di diffamazione.

 

Strabiliante Willy Wonka nella Fabbrica di cioccolato, indimenticabile Jack Sparrow nella saga dei Pirati dei Caraibi, Johnny Depp è un trasformista, i cui travestimenti vanno oltre il set. Capelli mai troppo corti, sguardo velato spesso da lenti colorate, accumulo di accessori come anelli, collane, bracciali in cuoio e caucciù. Bandana al collo, cappello in testa, gilet, completi di preferenza comodi, come a dare un tocco disinvolto ed informale anche all'occasione che richiede più eleganza. Quello nel suo guardaroba è un viaggio.

La giacca come Johnny Depp: Xposed

Il modello in vendita su Amazon ricorda davvero da vicino una giacca vista indosso all'idolo hollywoodiano. Che l'ha accostata a pantalone nero, scarpe lucide e una catena che faceva capolino dalla tasca. Il motivo vegetale della giacca Xposed sembra ispirato al jacquard del capo sfoggiato da Depp ed è inoltre arricchito da dettagli in velluto, come la chiusura delle tasche e il bavero revers. Disponibile con fondo blu o in total black, ad un prezzo abbordabile si acquista un blazer originale.

 

Pro: insolita e soddisfacente per i clienti

Contro: più invernale

Il cappello come Johnny: Stetson

È un ingrediente fondamentale del look di Johnny. Leggermente inclinato sulla testa, può essere una coppola, avere la falda larga o somigliare ad un Borsalino, quello proposto da Stetson è immaginato per la primavera estate, essendo realizzato in lino traspirante. La palette di colori tra cui poter scegliere è ampia: avana, denim, grigio, beige, nero e blu. Unisex e made in Italy, foderato all'interno, è concepito per filtrare i raggi Uv. Perfetto per passeggiate trendy sotto al sole.

 

Pro: da scambiare con il partner

Contro: si possono trovare modelli più economici

Gli occhiali come Johnny: Polaroid

Che sia giorno o sera, che la luce sia forte o fioca, se volete copiare Johnny Depp non potete dimenticare a casa gli occhiali da sole. Ancor più se vivaci e dalle forme stravaganti. I Polaroid suggeriti sono esagonali, con frontale in acciaio inossidabile colorato. In base ai gusti, potrete optare per lenti polarizzate blu o verdi con montatura dorata o puntare alla tinta unita, con un modello in nero o argento. Stanno bene a chi porta i capelli corti sulla fronte, proprio come l'attore preferito.

 

Pro: qualità a costi accessibili

Contro: delicati da portare in spiaggia

 

Altri suggerimenti:

OFFERTE ESCLUSIVE

Sconti fino all' 80%

Ogni giorno facciamo una selezione delle migliori offerte online facendoti risparmiare tempo e denaro

Copyright © Konverty S.r.l. Tutti i diritti riservati